Pagina 9043 di 12353 PrimaPrima ... 8043854389438993903390419042904390449045905390939143954310043 ... UltimaUltima
Risultati da 90,421 a 90,430 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90421
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quanti morti hanno fatto le altre regioni rapportando la popolazione a quella della lombardia?

    Valle d’Aosta 34.873
    Lombardia 31.994
    Friuli 29.567
    Emilia 28.085
    Liguria 26.531
    Piemonte 25.246
    Trento 24.498
    Veneto 22.689
    Bolzano 22.234
    Marche 18.677
    Abruzzo 17.580
    Toscana 15.732
    Molise 15.093
    Umbria 14.895
    Puglia 13.515
    Lazio 12.450
    Sicilia 10.508
    Campania 10.309
    Basilicata 8.839
    Sardegna 7.913
    Calabria 4.717
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #90422
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    E' quello che ho sempre detto anche io...come ho apertamente criticato certi miei coetanei che perchè insegnati, ricercatori ecc...si sono precipitati a farsi il vaccino immediatamente come non ci fosse un domani...diciamo che avrebbero potuto lasciar spazio ad altri...
    I ricercatori poi, sicuramente una categoria a rischio elevatissimo, visto che sono da 1 anno chiusi in casa, come gran parte degli insegnanti sia delle superiori che delle università.
    Anche io ho espresso le mie perplessità a due miei amici (un ricercatore e una docente), che hanno vaccinato rispettivamente UN mese fa (!) e 15 giorni fa.. le risposte sono state "Eh, ma cosa ci vogliamo fare... O adesso o mai più... Alla fine dall'alto hanno deciso così... " e robe del genere. Sono a casa da marzo 2020: seriamente, non hanno MAI più fatto didattica in presenza da allora, e non riprenderanno a farla prima dell'anno accademico 2021/2022, cioè ottobre 2021. E come loro ci sono tutti i suoi colleghi, tutto l'entourage scolastico (segretari, bidelli, passacarte vari ed eventuali). Su quest'onda hanno vaccinato anche i dipendenti ASL, ma TUTTI i dipendenti: contabili, ragionieri, geometri, che anche loro sono a casa da marzo 2020 e lavorano solo più in smart-working fino a data da destinarsi.
    In compenso mia nonna, 77 anni, sopravvissuta a 3 tumori, cardiopatica, ipertesa, con 3 bypass, è stata vaccinata l'altroieri 13 aprile.. per la serie: con tutta calma. Il marito di mia madre, 69 anni, malato di sclerosi multipla, disabile e non autosufficiente (sedia a rotelle e mobilità minima) non l'hanno ancora vaccinato, sarà il suo turno sabato 17 aprile.
    Con che razza di coraggio abbiano fatto una cosa del genere non so.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #90423
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    I ricercatori poi, sicuramente una categoria a rischio elevatissimo, visto che sono da 1 anno chiusi in casa, come gran parte degli insegnanti sia delle superiori che delle università.
    Anche io ho espresso le mie perplessità a due miei amici (un ricercatore e una docente), che hanno vaccinato rispettivamente UN mese fa (!) e 15 giorni fa.. le risposte sono state "Eh, ma cosa ci vogliamo fare... O adesso o mai più... Alla fine dall'alto hanno deciso così... " e robe del genere. Sono a casa da marzo 2020: seriamente, non hanno MAI più fatto didattica in presenza da allora, e non riprenderanno a farla prima dell'anno accademico 2021/2022, cioè ottobre 2021. E come loro ci sono tutti i suoi colleghi, tutto l'entourage scolastico (segretari, bidelli, passacarte vari ed eventuali). Su quest'onda hanno vaccinato anche i dipendenti ASL, ma TUTTI i dipendenti: contabili, ragionieri, geometri, che anche loro sono a casa da marzo 2020 e lavorano solo più in smart-working fino a data da destinarsi.
    In compenso mia nonna, 77 anni, sopravvissuta a 3 tumori, cardiopatica, ipertesa, con 3 bypass, è stata vaccinata l'altroieri 13 aprile.. per la serie: con tutta calma. Il marito di mia madre, 69 anni, malato di sclerosi multipla, disabile e non autosufficiente (sedia a rotelle e mobilità minima) non l'hanno ancora vaccinato, sarà il suo turno sabato 17 aprile.
    Con che razza di coraggio abbiano fatto una cosa del genere non so.
    ma hanno ragione, la colpa non è loro ma di chi ha deciso così. poi possiamo sindacare sul singolo che si fa l'esame di coscienza e ok, ma giusto per fare le pulci... se te la devi prendere con qualcuno quello è chi ha deciso che un professore in DAD da un anno avesse il diritto di vaccinarsi come un over 80 con 3 tumori e senza un rene.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #90424
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma hanno ragione, la colpa non è loro ma di chi ha deciso così. poi possiamo sindacare sul singolo che si fa l'esame di coscienza e ok, ma giusto per fare le pulci... se te la devi prendere con qualcuno quello è chi ha deciso che un professore in DAD da un anno avesse il diritto di vaccinarsi come un over 80 con 3 tumori e senza un rene.
    Sulle scuole comunque farei dei distinguo... ora è chiaro che università e superiori sarebbero rimaste chiuse ancora a lungo, e per me dovrebbero rimanerlo ancora per molto, quindi cacchio vaccini i docenti? Discorso diverso per nidi/materne/elementari, dove per esigenza dei genitori l’apertura sarebbe avvenuta appena le condizioni l’aveebbero consentito. Ad esempio mia sorella è tornata al nido da 2/3 settimane dove il personale è vaccinato, là è stato utile.

  5. #90425
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mmmm, sulla parte grassettata sì, è vero che la fascia 50-70 patisce meno degli over 70, ma è anche vero che patisce enormemente di più di quella under 50, nella quale la letalità è bassissima.
    Io per precauzione andrei per fasce d'età, se l'obiettivo è quello di ridurre la pressione ospedaliera. O, per meglio dire, farei prima la 60-69, poi la 50-59 e poi mettiamo pure insieme la 18-49, al massimo, ma "accorpare" la fascia dei trentenni con quella dei cinquantenni non mi sembra molto saggio, visto che c'è un abisso di differenza in termini di pericolosità.
    In sintesi, ragionerei a fasce d'età 70-79, 60-69, 50-59 e poi tutti gli altri. Vaccinare insieme ventenni e cinquantenni mi sembra una boiata, considerato che per i ventenni il rischio è infinitesimale, mentre per i cinquantenni non è proprio così basso.
    Non è così basso ma è comunque molto minore rispetto agli over 70 non ci piove. Secondo me se facciamo così non si finisce più, forse la fascia 18-49 la si comincerebbe a vaccinare a luglio e questo potrebbe avere come effetto un calo della diffusione minore di quanto ci si potrebbe aspettare. È pur vero che anche la fascia 50-60 in particolare non si muove così poco, però in linea di massima la penso così.

    Invece le superiori purtroppo non le terranno mai chiuse e probabilmente nemmeno al 50% per cercare di limitare i danni.

  6. #90426
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sulle scuole comunque farei dei distinguo... ora è chiaro che università e superiori sarebbero rimaste chiuse ancora a lungo, e per me dovrebbero rimanerlo ancora per molto, quindi cacchio vaccini i docenti? Discorso diverso per nidi/materne/elementari, dove per esigenza dei genitori l’apertura sarebbe avvenuta appena le condizioni l’aveebbero consentito. Ad esempio mia sorella è tornata al nido da 2/3 settimane dove il personale è vaccinato, là è stato utile.
    hanno riaperto anche le superiori, in tutta italia

  7. #90427
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    I ricercatori poi, sicuramente una categoria a rischio elevatissimo, visto che sono da 1 anno chiusi in casa, come gran parte degli insegnanti sia delle superiori che delle università.
    Anche io ho espresso le mie perplessità a due miei amici (un ricercatore e una docente), che hanno vaccinato rispettivamente UN mese fa (!) e 15 giorni fa.. le risposte sono state "Eh, ma cosa ci vogliamo fare... O adesso o mai più... Alla fine dall'alto hanno deciso così... " e robe del genere. Sono a casa da marzo 2020: seriamente, non hanno MAI più fatto didattica in presenza da allora, e non riprenderanno a farla prima dell'anno accademico 2021/2022, cioè ottobre 2021. E come loro ci sono tutti i suoi colleghi, tutto l'entourage scolastico (segretari, bidelli, passacarte vari ed eventuali). Su quest'onda hanno vaccinato anche i dipendenti ASL, ma TUTTI i dipendenti: contabili, ragionieri, geometri, che anche loro sono a casa da marzo 2020 e lavorano solo più in smart-working fino a data da destinarsi.
    In compenso mia nonna, 77 anni, sopravvissuta a 3 tumori, cardiopatica, ipertesa, con 3 bypass, è stata vaccinata l'altroieri 13 aprile.. per la serie: con tutta calma. Il marito di mia madre, 69 anni, malato di sclerosi multipla, disabile e non autosufficiente (sedia a rotelle e mobilità minima) non l'hanno ancora vaccinato, sarà il suo turno sabato 17 aprile.
    Con che razza di coraggio abbiano fatto una cosa del genere non so.
    eh ma appunto, la colpa è del legislatore, non di chi ha usufruito del diritto che gli è stato concesso.

  8. #90428
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    a me però questi discorsi fanno un po' sorridere, perché bisogna fare delle nette distinzioni.
    Se parlate di chi ingiustamente ha trovato delle scorciatoie per vaccinarsi siamo d'accordo, se parlate di categorie professionali/sociali che per legge/decreto, avevano la facoltà/diritto di vaccinarsi e l'hanno fatto, non vedo davvero perché accusarle e giudicarle.
    Al massimo si può biasimare il legislatore che ha compiuto scelte del genere, ma come detto già più volte, se per legge davano la facoltà anche all'insegnante 30enne di vaccinarsi e quella persona ha usufruito di quel diritto, perché dovrebbe essere considerato un furbetto e/o uno che toglie vaccini ad altri? La sua dose non utilizzata non sarebbe di certo andata all'80enne di turno eh
    E certo, non a caso ho detto "con che coraggio chi ha organizzato la campagna vaccinale si guarda allo specchio"...
    Una scelta scellerata del genere, oltre a mantenere alto il numero di morti, mantiene alto il numero dei ricoveri, delle terapie intensive, pone sotto stress il settore ospedaliero e ritarda ancora di più le riaperture. Ci siamo mangiati due/tre settimane, se ne sta rendendo conto qualcuno?
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #90429
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non è così basso ma è comunque molto minore rispetto agli over 70 non ci piove. Secondo me se facciamo così non si finisce più, forse la fascia 18-49 la si comincerebbe a vaccinare a luglio e questo potrebbe avere come effetto un calo della diffusione minore di quanto ci si potrebbe aspettare. È pur vero che anche la fascia 50-60 in particolare non si muove così poco, però in linea di massima la penso così.
    A luglio? Ma tu sei un inguaribile ottimista!
    Siamo a metà aprile non abbiamo nemmeno finito con gli ultranovantenni, come potranno vaccinarci a luglio?
    Se per i 18-49 si iniziasse in settembre lo considererei già un buon risultato..
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #90430
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    hanno riaperto anche le superiori, in tutta italia
    Che tempo un paio di settimane richiuderanno di nuovo, per gradire, visto l'incidenza mostruosa che c'è.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •