Pagina 9044 di 12358 PrimaPrima ... 8044854489448994903490429043904490459046905490949144954410044 ... UltimaUltima
Risultati da 90,431 a 90,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90431
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    hanno riaperto anche le superiori, in tutta italia
    Lo so era un ragionamento che facevo.

  2. #90432
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto ho appena letto un colpo di genio (che spero sia un fake o di essere io a non aver capito una fava) sulle riaperture dei cinema: distanza minima 1 metro con maschera o 2 m senza.
    Cioè... Luogo chiuso, poco areato, estate, aria condizionata possibilmente con filtri non puliti, persone per ore e ore (perchè di solito si fa più di uno spettacolo) nello stesso ambiente senza maschera a 2 m l'uno dall'altro?
    Se è vero ditelo che vogliamo provare a vedere se è possibile far esplodere casi anche a campagna vaccinale in corso e magari avanzata... O magari è un test di massa sulle reinfezioni... O magari vogliono incentivare la pirateria...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #90433
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto ho appena letto un colpo di genio (che spero sia un fake o di essere io a non aver capito una fava) sulle riaperture dei cinema: distanza minima 1 metro con maschera o 2 m senza.
    Cioè... Luogo chiuso, poco areato, estate, aria condizionata possibilmente con filtri non puliti, persone per ore e ore (perchè di solito si fa più di uno spettacolo) nello stesso ambiente senza mascher a 2 m l'uno dall'altro?
    Se è vero ditelo che vogliamo provare a vedere se è possibile far esplodere casi anche a campagna vaccinale in corso e magari avanzata... O magari è un test di massa sulle reinfezioni...
    però in piscina, in vasca, vogliono 7mq a persona

  4. #90434
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,693
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto ho appena letto un colpo di genio (che spero sia un fake o di essere io a non aver capito una fava) sulle riaperture dei cinema: distanza minima 1 metro con maschera o 2 m senza.
    Cioè... Luogo chiuso, poco areato, estate, aria condizionata possibilmente con filtri non puliti, persone per ore e ore (perchè di solito si fa più di uno spettacolo) nello stesso ambiente senza maschera a 2 m l'uno dall'altro?
    Se è vero ditelo che vogliamo provare a vedere se è possibile far esplodere casi anche a campagna vaccinale in corso e magari avanzata... O magari è un test di massa sulle reinfezioni... O magari vogliono incentivare la pirateria...

    io ormai ho perso il conto delle stronzate che stanno partorendo
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #90435
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mmmm, sulla parte grassettata sì, è vero che la fascia 50-70 patisce meno degli over 70, ma è anche vero che patisce enormemente di più di quella under 50, nella quale la letalità è bassissima.
    Io per precauzione andrei per fasce d'età, se l'obiettivo è quello di ridurre la pressione ospedaliera. O, per meglio dire, farei prima la 60-69, poi la 50-59 e poi mettiamo pure insieme la 18-49, al massimo, ma "accorpare" la fascia dei trentenni con quella dei cinquantenni non mi sembra molto saggio, visto che c'è un abisso di differenza in termini di pericolosità.
    In sintesi, ragionerei a fasce d'età 70-79, 60-69, 50-59 e poi tutti gli altri. Vaccinare insieme ventenni e cinquantenni mi sembra una boiata, considerato che per i ventenni il rischio è infinitesimale, mentre per i cinquantenni non è proprio così basso.
    la fascia 50/70 credo sia anche quella che maggiormente affolla le terapie intensive.

    Più che i 20enni bisognerebbe vaccinare gli under 10/14 che vanno dai nonni allora, ma se il vaccino non prevenzione l'infezione asintomatica allora forse è inutile e conviene continuare almeno fino agli over 50 per età

  6. #90436
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto ho appena letto un colpo di genio (che spero sia un fake o di essere io a non aver capito una fava) sulle riaperture dei cinema: distanza minima 1 metro con maschera o 2 m senza.
    Cioè... Luogo chiuso, poco areato, estate, aria condizionata possibilmente con filtri non puliti, persone per ore e ore (perchè di solito si fa più di uno spettacolo) nello stesso ambiente senza maschera a 2 m l'uno dall'altro?
    Se è vero ditelo che vogliamo provare a vedere se è possibile far esplodere casi anche a campagna vaccinale in corso e magari avanzata... O magari è un test di massa sulle reinfezioni... O magari vogliono incentivare la pirateria...
    Per la precisione si tratta del documento con le proposte per le riaperture preparato dalle regioni, presentato oggi al governo
    Immagino che poi le disposizione effettive saranno più stringenti.

    Ristoranti aperti anche a cena, bar e palestre: la bozza delle Regioni - la Repubblica

    Tra le richieste anche la possibilità di giocare a carte al bar. Chissà perchè mi viene in mente l'origine del focolaio di Vò


    Si torna a giocare a carte nei bar e a sfogliare i giornali seduti ai tavolini. Questo almeno stando a quanto previsto dalle linee guida stilate dalle Regioni in prospettiva delle riaperture di maggio. "È consentita la messa a disposizione, possibilmente in più copie, di riviste, quotidiani e materiale informativo a favore dell'utenza per un uso comune, da consultare previa igienizzazione delle mani", si legge infatti nella bozza. "Sono consentite le attività ludiche che prevedono l'utilizzo di materiali di cui non sia possibile garantire una puntuale e accurata disinfezione (quali ad esempio carte da gioco), purché siano rigorosamente rispettate le seguenti indicazioni: obbligo di utilizzo di mascherina; igienizzazione frequente delle mani e della superficie di gioco; rispetto della distanza di sicurezza di almeno 1 metro sia tra giocatori dello stesso tavolo sia tra tavoli adiacenti. Nel caso di utilizzo di carte da gioco è consigliata inoltre una frequente sostituzione dei mazzi di carte usati con nuovi mazzi". Dopo le 14, poi, è consentita solamente la consumazione al tavolo nei bar.

  7. #90437
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    però in piscina, in vasca, vogliono 7mq a persona
    Con l’acqua disinfettata dal cloro, una delle poche sostanze davvero in grado di “sciogliere” il virus!

  8. #90438
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Più che i 20enni bisognerebbe vaccinare gli under 10/14 che vanno dai nonni allora,
    In questo momento non ci sono vaccini approvati sotto i 16 anni, sono in corso test promettenti per Pfizer.

  9. #90439
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Belli i protocolli orwelliani inapplicabili Nuovo Virus Cinese

  10. #90440
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Per la precisione si tratta del documento con le proposte per le riaperture preparato dalle regioni, presentato oggi al governo
    Ah ecco... Così se approvato dopo possono dare la colpa al governo quando gli esplodono i casi a giugno...
    Per poi magari uscirsene con "tutti gli scienziati han garantito che con l'estate il virus sarebbe entrato in coma" (perchè dire "morto" si è visto che porta pure sfiga )
    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Si torna a giocare a carte nei bar e a sfogliare i giornali seduti ai tavolini. Questo almeno stando a quanto previsto dalle linee guida stilate dalle Regioni in prospettiva delle riaperture di maggio. "È consentita la messa a disposizione, possibilmente in più copie, di riviste, quotidiani e materiale informativo a favore dell'utenza per un uso comune, da consultare previa igienizzazione delle mani" [...]
    Ma che igienizzazione delle mani... Se vuoi usare un giornale o le carte in un luogo pubblico usi i guanti, checcazzo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •