Pagina 9052 di 12358 PrimaPrima ... 8052855289529002904290509051905290539054906291029152955210052 ... UltimaUltima
Risultati da 90,511 a 90,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90511
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah non lo so

    Irlanda: quarantena per italiani, ambasciatore protesta - Rai News


    ad esempio, fa BENISSIMO l'Irlanda, ma noi subito a fare le prime donne quando dovremmo fare lo stesso...beh, con chiunque da dovunque arrivi
    Esempio lampante:

    - Amica volata a Londra dal suo ragazzo: 10gg di quarantena e doppio tampone qui e là
    - Colleghi rumeni che hanno base anche in Italia: 5gg di quarantena (tampone che hanno fatto giusto per loro sensibilità)

  2. #90512
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ripristinare la zona gialla non è che siano chissà quali riaperture...ricordo che se si mantiene il sistema colori per tutto maggio, siamo apposto...in quanto essendo un sistema retro-azionato che si è dimostrato stabile anche con le varianti.
    Zone arancioni e rosse sono state sufficienti a riportare l'rt sotto 1 con le varianti, nella stagione meno favorevole dell'anno, in pressoché assenza di vaccinati, non capisco perchè non ci dovremo riuscire ora.
    Va bene essere pessimisti, ma mi pare esagerato...per i virologi ed i vari esperti del CTS la fanno facile con le chiusure d'altro canto è più facile uccidere una mosca con un bazuka, ma ci si può riuscire anche con una paletta
    Io però sento di aperture più spinte della zona gialla, ma forse non sto seguendo molto e sto esagerando. Se si tratta solo di ripristinare la zona gialla applicandolo solo ed esclusivamente alle regioni dove la situazione epidemiologica lo consente allora non ho nulla in contrario.

  3. #90513
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah non lo so
    Vabbè dai con gli 800€ che mi daranno tra due anni mi comprerò una stazione meteo seria e almeno i soldi dei contribuenti saranno finiti a supporto della rete MeteoNetwork

  4. #90514
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io però sento di aperture più spinte della zona gialla, ma forse non sto seguendo molto e sto esagerando. Se si tratta solo di ripristinare la zona gialla applicandolo solo ed esclusivamente alle regioni dove la situazione epidemiologica lo consente allora non ho nulla in contrario.
    Si in effetti si parla di riaperture più spinte, io direi che magari da metà maggio prevedere ristoranti aperti alla sera all'esterno e magari coprifuoco portato a mezzanotte nelle zone gialle mi pare un situazione accettabile.

    Per riaperture più diffuse come libera circolazioni tra regioni, palestre, sagre, fiere sia opportuno aspettare giugno o quanto meno l'ultima di maggio.

    Filippo.

  5. #90515
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Vaccino Pfizer, "servira terza dose": lo scenario

    eliminano la concorrenza e si prendono tutto il mercato anche per il futuro
    Ma va?!?!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #90516
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Pacchetto Serbia" da 500 euro: hotel, guida e scegli anche il vaccino anti...

    Destinazione vaccino. Quello che - almeno per chi è riuscito ad accaparrarsi l’appuntamento prima che la finestra governativa si richiudesse - anche un piccolo gruppo di vicentini si prepara a ricevere in Serbia. Merito di speciali pacchetti studiati dalle agenzie di viaggio: quattro giorni nella capitale Belgrado o in altre località, pernottamento in hotel, accompagnatore-interprete per tutta la durata del soggiorno e, ovviamente, inoculazione del siero (con la possibilità di indicare la preferenza sul vaccino che si vuole ricevere). Il tutto al costo di 500 euro, escluso il volo (ma si può andare anche in auto), che si aggira sui 3-400 euro. Con meno di mille euro dunque, è possibile farsi una vacanzina nei Balcani, visitare paesaggi e monumenti e tornare in Italia immunizzati. Un’opzione che, in un momento in cui la fame di dosi è alle stelle - tra ritardi nelle consegne, stop&go ad AstraZeneca e gli ultimi dubbi sollevati ora anche sul siero Johnson&Johnson - sta facendo gola a molti. Compresa la “comitiva” berica (una trentina le richieste arrivate a un'agenzia turistica di Vicenza) che ha deciso di approfittare di questa inedita forma di turismo vaccinale, consentita dal governo serbo per la verità già da gennaio.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #90517
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    propaganda politica, né più né meno. è il solito giochino del fare sperare la gente che tutto torni alla normalità.
    il discorso è che a sto giro penso che dati o non dati, riaprano tutto lo stesso.
    Infatti, hai centrato il punto. Si è "deciso" (ma non è proprio una decisione) a livello anche inconscio che la pandemia è finita o comunque è agli sgoccioli, poco da fare.
    Le riaperture sono ormai una questione di settimane, non molto di più. Avevo ipotizzato maggio, ma è possibile che già dal 25/26 aprile inizino con qualcosa. L'unica cosa che spero regga sia almeno la chiusura delle scuole, almeno quello. Sarà impopolare, ma il tenerle aperte a lungo sarebbe troppo deleterio dal punto di vista dei contagi, e si rischiano nuove ed ennesime chiusure da qui a breve. Speriamo lo capiscano...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #90518
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti, hai centrato il punto. Si è "deciso" (ma non è proprio una decisione) a livello anche inconscio che la pandemia è finita o comunque è agli sgoccioli, poco da fare.
    Le riaperture sono ormai una questione di settimane, non molto di più. Avevo ipotizzato maggio, ma è possibile che già dal 25/26 aprile inizino con qualcosa. L'unica cosa che spero regga sia almeno la chiusura delle scuole, almeno quello. Sarà impopolare, ma il tenerle aperte a lungo sarebbe troppo deleterio dal punto di vista dei contagi, e si rischiano nuove ed ennesime chiusure da qui a breve. Speriamo lo capiscano...
    Sulla scuole condivido in pieno, pur essendo io contro la DaD, onestamente per il momento in Italia si è fatta una crociata inutile contro la didattica a distanza, inoltre ormai siamo a fine anno scolastico, da chiuderle ora a farlo tra un mese e mezzo ormai la frittata è fatta, non colmi un anno scolastico in un mese/un mese e mezzo in più o in meno di ritorno in presenza.

    Per il resto, parlo per me personalmente (ma mi sembra una sensazione molto diffusa) la situazione di fatto non è più sostenibile, qualche concessione va fatta almeno togliendo il coprifuoco e riaprendo le distese estive, perchè mentalmente è troppo pesante così, anche a costo di vedere aumentare di nuovo un po' i contagi

  9. #90519
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Zona gialla: come il governo Draghi vuole riaprire l'Italia dal 3 maggio (e cosa succede il 26 aprile)


    Trovo che sia uno scenario plausibile, anche se speravo nelle introduzioni delle zone gialle dià dal 26 aprile.
    ma sono l'unico che inorridisce quando legge che vorrebbero riaprire prima gli stadi fino a 15.000 persone e poi forse solo molto dopo palestre e piscine?

  10. #90520
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ma sono l'unico che inorridisce quando legge che vorrebbero riaprire prima gli stadi fino a 15.000 persone e poi forse solo molto dopo palestre e piscine?
    Ma sai che da noi prima viene in calcio, poi tutto il resto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •