Pagina 9054 di 12358 PrimaPrima ... 8054855489549004904490529053905490559056906491049154955410054 ... UltimaUltima
Risultati da 90,531 a 90,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90531
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma è chiaro che sia difficile se non impossibile, ma ALMENO sui voli aerei si può fare tranquillamente (sono tante le nazioni a farlo).
    poi, il camionista mica viene per divertirsi, al massimo va a mangiare da qualche parte e 9/10 vive e dorme sul proprio camion.
    chi entra in aereo no, soprattutto se turista.
    Ma anche qua in aereo devi farla eh..
    Per esempio da Malta, visto che dovrei andarci ad inizio giugno, devi fare tampone 48 ore prima di partire da la, 5 gg di quarantena e tampone alla fine dei 5 gg.
    Mi sembra congruo, sono 7 gg tra i due tamponi.
    Chi controlla? Boh..
    Ma all’estero siamo sicuri che controllino?
    Io più di qualche dubbio ce l’ho


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #90532
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ma si dai ormai questa è la frase dell'anno.
    Eh si eh, uno stadio con tante persone accalcate è sicuramente più sicuro di una piscina con 4 cristi in croce che fanno nuoto sotto l'acqua clorata.
    Ma d'altronde da un paese così ottusamente dedito alla fede calcistica come l'Italia non mi aspettavo nulla di diverso.
    Sei mai stato in uno stadio, specie l’anno scorso con capienza ridotta ?
    Perché sono tutto tranne che accalcate le persone, sei a 3/4 metri l’uno dall’altro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #90533
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sei mai stato in uno stadio, specie l’anno scorso con capienza ridotta ?
    Perché sono tutto tranne che accalcate le persone, sei a 3/4 metri l’uno dall’altro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah tra l’altro ho parlato esplicitamente di palestra, non di piscina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #90534
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento sull'India e sulla variante indiana: la variante indiana B.1.617 risulta nel 61% dei campioni sequenziati (220 su 361).
    Numeri abbastanza piccoli ma incidenza in aumento.
    Sembra quindi plausibile che questa variante sia quella dominante nell'attuale ondata in India e che quindi abbia e avrà numeri assoluti molto grandi.

    I medici indiani dicono che
    Clinical anecdotes from doctors suggests the variant spreads faster, is more infectious, can infect entire families, but is less virulent and doesn’t cause dramatically more hospitalisations.

    Dall'articolo del corriere

    Ancora non si conoscono nel dettaglio le proprietà della variante indiana, ma si possono prevedere alcune caratteristiche guardando, nel genoma, le particolari mutazioni che prevede. Tutti i 15 cambiamenti di amminoacidi di B.1.617 differiscono da quelli di tutte le altre varianti, se confrontati con il ceppo D614G dominante a livello globale e designato come B.1, con due notevoli eccezioni.
    Le eccezioni si trovano in una regione della proteina spike: la prima è una mutazione denominata L452R uguale alla modifica riscontrata nella variante californiana (B.1.427). Esperimenti di laboratorio dimostrano che questo cambiamento aumenta la trasmissibilità e diminuisce il riconoscimento degli anticorpi (anche di quelli presenti nel plasma dei guariti e di alcuni anticorpi monoclonali neutralizzanti).
    La seconda mutazione di interesse si verifica nell’amminoacido 484. Molte delle varianti che preoccupano, come la sudafricana, la brasiliana e una peculiare variante del Kent, hanno una mutazione chiamata 484K, che si ritiene aiuti il virus a eludere almeno parzialmente le risposte immunitarie del corpo e quelle di alcuni vaccini. Anche la variante indiana B.1.617 è mutata nella posizione 484. Tuttavia, la mutazione 484 è diversa. L’acido glutammico è sostituito dall’amminoacido polare non caricato glutammina arrivando alla sigla E484Q. Esperimenti di laboratorio confermano che questo cambiamento conferisce anche un aumento delle proprietà di legame della spike con il recettore umano ACE2 e di evasione immunitaria.

    Sarebbe utile una spiegazione dei più esperti. @Pelleco,@Perlecano,@burian br
    Da capire la risposta dei vaccini ma direi che sarà una variante che darà del filo da torcere

    Diffusione nel mondo, oltre all'India:
    123 casi in UK di cui 77 nell'ultimo report citato dal corriere
    62 USA
    39 Germania
    35 Svizzera
    26 Turchia (legame con la forte espasione in atto?)

    ecc.

    In Italia 5 casi riportati finora

    Explained: B.1.617 variant and the surge | Explained News,The Indian Express
    Maharashtra: double mutant found in 61% samples tested | Cities News,The Indian Express

    https://www.corriere.it/salute/malat...Pos=1#cxrecs_s

    https://cov-lineages.org/lineages/lineage_B.1.617.html

    Per evitare confusione, c'è anche un'altra variante indiana, B.1.36, già nota fin dalla prima ondata.
    Notizie di variante indiana nei mezzi di comunicazione, in particolare quelle più datate, potrebbero riferirsi a quest'ultima.

    https://cov-lineages.org/lineages/lineage_B.1.36.html

  5. #90535
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati in Veneto del 16/04/2021

    Positivi ultime 24 ore : +906
    Incidenza sui tamponi:
    5,19% sui molecolari
    2,54% conteggiando anche gli antigenici.
    Ricoveri ordinari: -75
    TI: -5
    Deceduti: +23
    Dati abbastanza eloquenti e tutti compatibili con uno scenario da zona gialla:
    Rt <1
    Terapie intensive<30%
    Ricoveri ordinari <40%

    Vaccinazioni:
    Categoria 80-89 prima dose ricevuta dal 88,3%, prima regione in Italia per copertura
    Categoria 70-79 prima dose ricevuta dal 44,7% terza regione in Italia per copertura
    Dosi somministrate: 1.243.826 89,3% delle dosi ricevute prima regione in Italia per percentuali di dose inoculate .

    Filippo.

  6. #90536
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah tra l’altro ho parlato esplicitamente di palestra, non di piscina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il discorso non cambia.
    Ma comunque bene così. L’importante sono gli aperitivini e il calcio Nuovo Virus Cinese

  7. #90537
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sei mai stato in uno stadio, specie l’anno scorso con capienza ridotta ?
    Perché sono tutto tranne che accalcate le persone, sei a 3/4 metri l’uno dall’altro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, ringraziando il cielo ho passioni sportive decisamente diverse dal calcio.

  8. #90538
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sull'India e sulla variante indiana: la variante indiana B.1.617 risulta nel 61% dei campioni sequenziati (220 su 361).
    Numeri abbastanza piccoli ma incidenza in aumento.
    Sembra quindi plausibile che questa variante sia quella dominante nell'attuale ondata in India e che quindi abbia e avrà numeri assoluti molto grandi.

    I medici indiani dicono che
    Clinical anecdotes from doctors suggests the variant spreads faster, is more infectious, can infect entire families, but is less virulent and doesn’t cause dramatically more hospitalisations.

    Dall'articolo del corriere

    Ancora non si conoscono nel dettaglio le proprietà della variante indiana, ma si possono prevedere alcune caratteristiche guardando, nel genoma, le particolari mutazioni che prevede. Tutti i 15 cambiamenti di amminoacidi di B.1.617 differiscono da quelli di tutte le altre varianti, se confrontati con il ceppo D614G dominante a livello globale e designato come B.1, con due notevoli eccezioni.
    Le eccezioni si trovano in una regione della proteina spike: la prima è una mutazione denominata L452R uguale alla modifica riscontrata nella variante californiana (B.1.427). Esperimenti di laboratorio dimostrano che questo cambiamento aumenta la trasmissibilità e diminuisce il riconoscimento degli anticorpi (anche di quelli presenti nel plasma dei guariti e di alcuni anticorpi monoclonali neutralizzanti).
    La seconda mutazione di interesse si verifica nell’amminoacido 484. Molte delle varianti che preoccupano, come la sudafricana, la brasiliana e una peculiare variante del Kent, hanno una mutazione chiamata 484K, che si ritiene aiuti il virus a eludere almeno parzialmente le risposte immunitarie del corpo e quelle di alcuni vaccini. Anche la variante indiana B.1.617 è mutata nella posizione 484. Tuttavia, la mutazione 484 è diversa. L’acido glutammico è sostituito dall’amminoacido polare non caricato glutammina arrivando alla sigla E484Q. Esperimenti di laboratorio confermano che questo cambiamento conferisce anche un aumento delle proprietà di legame della spike con il recettore umano ACE2 e di evasione immunitaria.

    Sarebbe utile una spiegazione dei più esperti. @Pelleco,@Perlecano,@burian br
    Da capire la risposta dei vaccini ma direi che sarà una variante che darà del filo da torcere

    Diffusione nel mondo, oltre all'India:
    123 casi in UK di cui 77 nell'ultimo report citato dal corriere
    62 USA
    39 Germania
    35 Svizzera
    26 Turchia (legame con la forte espasione in atto?)

    ecc.

    In Italia 5 casi riportati finora

    Explained: B.1.617 variant and the surge | Explained News,The Indian Express
    Maharashtra: double mutant found in 61% samples tested | Cities News,The Indian Express

    https://www.corriere.it/salute/malat...Pos=1#cxrecs_s

    https://cov-lineages.org/lineages/lineage_B.1.617.html

    Per evitare confusione, c'è anche un'altra variante indiana, B.1.36, già nota fin dalla prima ondata.
    Notizie di variante indiana nei mezzi di comunicazione, in particolare quelle più datate, potrebbero riferirsi a quest'ultima.

    https://cov-lineages.org/lineages/lineage_B.1.36.html
    Speriamo non legga questo post il buon Cristian

    Filippo.

  9. #90539
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma anche qua in aereo devi farla eh..
    Per esempio da Malta, visto che dovrei andarci ad inizio giugno, devi fare tampone 48 ore prima di partire da la, 5 gg di quarantena e tampone alla fine dei 5 gg.
    Mi sembra congruo, sono 7 gg tra i due tamponi.
    Chi controlla? Boh..
    Ma all’estero siamo sicuri che controllino?
    Io più di qualche dubbio ce l’ho


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In Canada non puoi circolare prima di un doppio molecolare negativo, ad esempio.
    cmq, con le nuove varianti spesso si è presintomatici anche per una settimana abbondante, quindi 5gg non bastano. E quando rientri in Italia il tampone non è nemmeno obbligatorio.
    quindi lamentarsi delle misure irlandesi nei nostri confronti (che siamo obiettivamente appestati rispetto a loro) è ridicolo, punto.
    c’è poco da obiettare, è più giusta, ai fini del contenimento del virus e dell’importazione di varianti pericolose, una politica irlandese o canadese piuttosto che la nostra.
    poi, l’Italia è notoriamente in tutto il mondo il paese degli impuniti, quindi sono certo che si controlli meno rispetto che agli altri Paesi occidentali.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #90540
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Il discorso non cambia.
    Ma comunque bene così. L’importante sono gli aperitivini e il calcio Nuovo Virus Cinese
    Di sicuro meno pericoloso fare un aperitivo all’aperto o andare in mille allo stadio che non in palestra (e sono fermo con crossfit, quindi non propriamente disinteressato, anzi)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •