Pagina 9074 di 12358 PrimaPrima ... 8074857489749024906490729073907490759076908491249174957410074 ... UltimaUltima
Risultati da 90,731 a 90,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90731
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riassunto dell'efficacia di pfizer da uno studio in israele

    1 dose, 2 dosi Infezione: 46%, 92% Infezione sintomatica: 57%, 94% Ospedalizzazione: 74%, 87% Malattia severa 62%, 92%%

    https://twitter.com/gianlucac1/statu...16709309792258

    Un'altra considerazione interessante nel tweet: le stime di protezione del vaccino sono fatte considerando la situazione attuale (quindi con contatti ridotti, protezioni ecc.) non quell pre-covid. Questo è sicuramente importante, almeno nella fase in cui la vaccinazione copre solo una parte della popolazione e il virus continua ad essere presente.
    Anche i trials pre-approvazione sono stati fatti in fase pandemica, quindi con restrizioni in atto variabili da paese a paese in cui è stata fatta la sperimentazione.

    pf.png

  2. #90732
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Forse abbiamo un attimo anticipato troppo i tempi, però ci sta, è il momento di riaprire anche a costo di rischiare un aumento debole-moderato dei casi. È un'apertura più politica che dettata dai dati? È così, sono d'accordo e non contesto, però un paese lo gestisce la politica, non i medici, ed è giusto prendersi dei rischi in questo momento.
    Hanno semplicemente ripristinato le zone gialle, con in più la possibilità di cenare al ristorante la sera (all'aperto)...come ho scritto prima, quanti sono i ristoranti che possono mettere i tavoli fuori? Soprattutto a fine aprile e maggio, dove al centro nord alle 20 o alle 21 sicuramente non trovi 20°C...anzi rischi pure di beccarti un temporale e magari devi rimandare la gente a casa.

  3. #90733
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Spero ci ripensino rispetto a quello che ho letto, ma in questo caso le aule sarebbero ancora più influenti dei mezzi che sarebbero pericolosi anche senza gli universitari. Poi ora per un mese dopo che sono 15 mesi che si fa tutto online praticamente non ne capirei proprio il senso.. Boh, vedremo.

    Comunque nemmeno io sinceramente credo al ritorno del l'esponenziale in grande stile a maggio, sperando di avere un mese decente dal punto di viste delle temperature. Però in questa fase anche un leggero aumento o una stabilizzazione prolungata a un livello alto potrebbero essere deleterie, è questo che mi preoccupa un po'.
    È pur vero che l'effetto dei vaccini sicuramente comincerà a farsi sentire e che molte regioni stanno continuando a migliorare e probabilmente per un po' vivranno un po' di rendita, più un'incognita le regioni del sud in fase di aumento.
    La cosa che trovo assurda è che solo ora, che guarda caso i professori sono vaccinati , le università si rendono conto che con la distanza si perde tutto ciò che rende l'esperienza universitaria formativa. Non ci potevano pensare prima, invece di chiudere in maniera insensata biblioteche e aule studio? Però le tasse universitarie le hanno pretese puntualmente

  4. #90734
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Abbiamo una stima per la mortalità occidentale sotto l'anno di vita?

    Io avevo ipotizzato qualcosa come 1/50.000 mila per tutta la fascia 0-10, che potrebbe salire attorno a 1/10.000 sotto l'anno di età. Per il Brasile le tue stime mi sembrano ragionevoli, con il sommerso si arriva almeno a 0,1% di letalità sotto l'anno di età. Quindi sarebbe 10 volte più alta che qui, troppo per il solo effetto collasso sanitario.
    QUello che mi viene da pensare è che possano essere morti con il covid e non di covid. CIoè come scrivevo, delle brochioliti non curate ad esempio in soggetti positivi al virus

    In ogni caso certezze su quello che succederà in autunno non ne ho e personalmente continuerò a portare la mascherina anche da vaccinato e a comportarmi come ora, cioè niente ristoranti e luoghi pubblici dove ci sono assembramenti finchè non avrò la percezione io della fine dei problemi, senza che ve lo vengano a dire gli altri che non ci sono più pericoli.

  5. #90735
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Hanno semplicemente ripristinato le zone gialle, con in più la possibilità di cenare al ristorante la sera (all'aperto)...come ho scritto prima, quanti sono i ristoranti che possono mettere i tavoli fuori? Soprattutto a fine aprile e maggio, dove al centro nord alle 20 o alle 21 sicuramente non trovi 20°C...anzi rischi pure di beccarti un temporale e magari devi rimandare la gente a casa.
    Si nelle grandi città forse è più complicato, ma già qui ad esempio fai ripartire tutto il settore agrituristico che è una bella fetta della ristorazione dalle mie parti

    Filippo.

  6. #90736
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    La cosa che trovo assurda è che solo ora, che guarda caso i professori sono vaccinati , le università si rendono conto che con la distanza si perde tutto ciò che rende l'esperienza universitaria formativa. Non ci potevano pensare prima, invece di chiudere in maniera insensata biblioteche e aule studio? Però le tasse universitarie le hanno pretese puntualmente
    Pensavo che avessero riaperto....

  7. #90737
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Hanno semplicemente ripristinato le zone gialle, con in più la possibilità di cenare al ristorante la sera (all'aperto)...come ho scritto prima, quanti sono i ristoranti che possono mettere i tavoli fuori? Soprattutto a fine aprile e maggio, dove al centro nord alle 20 o alle 21 sicuramente non trovi 20°C...anzi rischi pure di beccarti un temporale e magari devi rimandare la gente a casa.
    ma anche al sud dove fa caldo devi avere lo spazio, molti hanno mezzo metro di marciapiede e direttamente la strada trafficata. Nasce pure un problema di equità e concorrenza leale.

  8. #90738
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma mi spiegate tutte queste aperture dove sarebbero? Si potrà mangiare nel ristorante all'aperto...adesso fatemi l'elenco di tutti i ristoranti che hanno la possibilità di mettere i tavoli fuori.. Io da quello che leggo su facebook i ristoratori sono ancora più inferociti di prima, perchè il 90% dei casi non ha possibilità di mettere i tavoli fuori, se non 3 tavoli contati in un angolino.
    Cinema e teatri all'aperto in Italia?
    Tipo 200 su 50.000?

    Ristoranti con possibilità di fare all'aperto?
    5.000 su 500.000?
    Con anche il fatto che col coprifuoco alle 22 al massimo fai un turnover dei tavoli serali e non 2...di quelli che possono la sera ne aprono non più della metà.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #90739
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    ma anche al sud dove fa caldo devi avere lo spazio, molti hanno mezzo metro di marciapiede e direttamente la strada trafficata. Nasce pure un problema di equità e concorrenza leale.
    Esatto, per molti ristoranti o pizzerie non cambierà nulla...se non hai lo spazio non ce l'hai, non è che puoi mettere i tavoli in mezzo alla strada.

  10. #90740
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Esatto, per molti ristoranti o pizzerie non cambierà nulla...se non hai lo spazio non ce l'hai, non è che puoi mettere i tavoli in mezzo alla strada.
    Noi abbiamo 4 ristoranti tra i clienti dello studio.
    Uno ha solo il parcheggio attorno all'immobile ma è pure piccolo, tipo ci stanno 1/5 dei coperti che ci starebbero dentro, e poi se ci metti i tavoli la gente dovrebbe parcheggiare altrove. Che poi ci ha detto "mica allestisco il ristorante coi tavoli imbandito fuori tutte le sere che poi devo rimettere dentro tutto ogni sera!! Mi rubano tutto se lascio fuori, e cmq basterebbe un po di tempo nuvoloso col rischio pioggia e io devo decidere prima se aprire o no già dalla mattina"

    Un altro avrebbe ampia zona pavimentata, ma è condominiale e già l'anno scorso gli han detto che non può usufruirne.

    Un terzo è proprio in centro su strada trafficata e non ha esterno.

    Il quarto ha già chiuso e non riaprirà.


    Saran solo 4 ristoranti, ma i problemi pratici sono questi. Praticamente apriranno solo gli agriturismi e chi già aveva possibilità di fare in esterno come l'anno scorso.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •