Pagina 9077 di 12353 PrimaPrima ... 8077857789779027906790759076907790789079908791279177957710077 ... UltimaUltima
Risultati da 90,761 a 90,770 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90761
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Riassunto dell'efficacia di pfizer da uno studio in israele

    1 dose, 2 dosi Infezione: 46%, 92% Infezione sintomatica: 57%, 94% Ospedalizzazione: 74%, 87% Malattia severa 62%, 92%%

    https://twitter.com/gianlucac1/statu...16709309792258

    Un'altra considerazione interessante nel tweet: le stime di protezione del vaccino sono fatte considerando la situazione attuale (quindi con contatti ridotti, protezioni ecc.) non quell pre-covid. Questo è sicuramente importante, almeno nella fase in cui la vaccinazione copre solo una parte della popolazione e il virus continua ad essere presente.
    Anche i trials pre-approvazione sono stati fatti in fase pandemica, quindi con restrizioni in atto variabili da paese a paese in cui è stata fatta la sperimentazione.

    Allegato 564637
    Molto interessante.
    Invece del regno unito hai qualche dato?
    Ha vaccinato con Astrazeneca 😉
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #90762
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Forse abbiamo un attimo anticipato troppo i tempi, però ci sta, è il momento di riaprire anche a costo di rischiare un aumento debole-moderato dei casi. È un'apertura più politica che dettata dai dati? È così, sono d'accordo e non contesto, però un paese lo gestisce la politica, non i medici, ed è giusto prendersi dei rischi in questo momento.
    Ma non mi pare che sia una deregulation infatti, dato che i ristoranti riaprono solo in zona gialla e solo chi ha spazi all'aperto, molti ho letto sul giornale, che hanno pochi spazi all'aperto e preferiranno non riaprire

  3. #90763
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Hanno semplicemente ripristinato le zone gialle, con in più la possibilità di cenare al ristorante la sera (all'aperto)...come ho scritto prima, quanti sono i ristoranti che possono mettere i tavoli fuori? Soprattutto a fine aprile e maggio, dove al centro nord alle 20 o alle 21 sicuramente non trovi 20°C...anzi rischi pure di beccarti un temporale e magari devi rimandare la gente a casa.
    Basta una tettoia, molti la hanno già

  4. #90764
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Molto interessante.
    Invece del regno unito hai qualche dato?
    Ha vaccinato con Astrazeneca 
    ho qualche figura che mostra come casi, ospedalizzazioni e decessi stiano diminuendo in modo molto più marcato per le età vaccinate.


    uktrend.jpg

    https://twitter.com/jburnmurdoch/sta...13080448724994

  5. #90765
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    .non aiuta invece questo mese di Aprile per la miseria...qui a NE abbiamo temperature da Marzo e riscaldamenti accesi...adesso uno vorrebbe massime sui 20 gradi e giornate piacevoli da passare all'aperto...invece stentiamo a raggiungere i 15
    previsioni automatiche dal 26 per Mira (va bene, lo so che non si dovrebbero usare)

    previsioni.jpg

  6. #90766
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Cosa ha detto Draghi sulle riaperture - Il Post


    Speranza ha spiegato che le decisioni sono dovute alle ultime ricerche scientifiche che suggeriscono che le probabilità di contagio da coronavirus siano molto più basse all’aperto rispetto al chiuso.

    Oh qui eravamo in anticipo di un anno e mezzo sulle ultime ricerche scientifiche!
    Sarà un forum di premi Nobel!
    Ti giuro che quando l'ho letta è subito andato fuori scala il presaperilculometro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #90767
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ci sarebbe un solo modo per evitarlo: rispetto rigido di distanziamento e utilizzo di DPI e scure senza pietà con chi non li rispetta.
    Quindi i contagi risaliranno...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #90768
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Jacopo, nessuna polemica contro di te
    ma te lo dico in romanesco: "parlamo come magnamo..."
    poi metterci la s per il plurale quando c'è il nostro articolo determinativo che ti fa capire se è singolare o meno, te prego, noooo

    i badanti, una parola semplice

    Allegato 564648
    beh, io non sono un badante però sono più un caregiver o un assistente famigliare, appunto, solo che come vedi è più semplice dire e scrivere caregiver, e se utilizzi una parola inglese è anche giusto mettere la s comunque fatevene una ragione, l'inglesizzazione è una cosa del presente e sarà ancora di più in futuro. e difatti, piacente o no, è la stessa parola che usa il sito ufficiale per la vaccinazione della Regione Lombardia:

    https://www.regione.lombardia.it/wps...ersone-fragili

    così li chiamano, così li chiamo io.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #90769
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 15 - Gli anestesisti contrari alle riaperture
    «Riaprire? È sbagliato. Non ci sono le condizioni – lo dice Flavia Petrini, presidente della Società italiana di anestesia e rianimazione (Siaarti) - Basta, allora, che si dichiari che abbiamo deciso di sopportare decessi e impossibilità di cure per salvare un’economia che è arrivata a un punto limite». Secondo Petrini «i decessi continueranno ad aumentare»: «Vorrei che venissero i politici nelle nostre rianimazioni. Anche i no vax cambiano idea quando entrano in una terapia intensiva. E vorrei che anche la stampa mostrasse le immagini senza il velo della privacy, perché ci si rendesse conto».

  10. #90770
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 15 - Gli anestesisti contrari alle riaperture
    «Riaprire? È sbagliato. Non ci sono le condizioni – lo dice Flavia Petrini, presidente della Società italiana di anestesia e rianimazione (Siaarti) - Basta, allora, che si dichiari che abbiamo deciso di sopportare decessi e impossibilità di cure per salvare un’economia che è arrivata a un punto limite». Secondo Petrini «i decessi continueranno ad aumentare»: «Vorrei che venissero i politici nelle nostre rianimazioni. Anche i no vax cambiano idea quando entrano in una terapia intensiva. E vorrei che anche la stampa mostrasse le immagini senza il velo della privacy, perché ci si rendesse conto».
    Quoto anche gli spazi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •