Pagina 9078 di 12358 PrimaPrima ... 8078857889789028906890769077907890799080908891289178957810078 ... UltimaUltima
Risultati da 90,771 a 90,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90771
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #90772
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 15 - Gli anestesisti contrari alle riaperture
    «Riaprire? È sbagliato. Non ci sono le condizioni – lo dice Flavia Petrini, presidente della Società italiana di anestesia e rianimazione (Siaarti) - Basta, allora, che si dichiari che abbiamo deciso di sopportare decessi e impossibilità di cure per salvare un’economia che è arrivata a un punto limite». Secondo Petrini «i decessi continueranno ad aumentare»: «Vorrei che venissero i politici nelle nostre rianimazioni. Anche i no vax cambiano idea quando entrano in una terapia intensiva. E vorrei che anche la stampa mostrasse le immagini senza il velo della privacy, perché ci si rendesse conto».
    Senza offesa per gli anestesisti, ma ognuno deve fare il suo...come se i secondini venissero a dirci di non delinquere perchè le carceri sono piene...si grazie tante...

    Filippo.

  3. #90773
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Senza offesa per gli anestesisti, ma ognuno deve fare il suo...come se i secondini venissero a dirci di non delinquere perchè le carceri sono piene...si grazie tante...

    gli anestesisti (e con loro il personale sanitario) sono quelli che spalano la mer.da, letteralmente, di ciò che viene fatto fuori, si prendono tutto ciò che arriva da monte, essendo a valle, il minimo che possano fare è esprimere dissenso.
    non a caso, anche i virologi dicono lo stesso.
    poi, spero ovviamente che si sbaglino clamorosamente e i dati continuino a calare, ma è evidente che se dicono così un motivo c'è. tra i tanti, c'è anche quello dell'orami evidente accettazione del numero di morti costante e continuo, come se fosse rumore di fondo, a tal punto che né il presidente del consiglio né il ministro alla salute li hanno menzionati nell'ultima conferenza stampa. e, cosa ancor più indicativa, nemmeno i giornalisti hanno fatto domande in merito, a chiara dimostrazione del fatto che non facendo più notizia, si passa ad altro.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #90774
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,601
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Senza offesa per gli anestesisti, ma ognuno deve fare il suo...come se i secondini venissero a dirci di non delinquere perchè le carceri sono piene...si grazie tante...
    Io invece porrei ai vari medici una semplice domanda, dopo un anno ancora non riesco a trovare una risposta: Fino a quando può reggere un mondo con le persone chiuse in casa che escono solo per fare la spesa o al massimo andare a lavorare per chi può; se rispondessero a questa domanda magari tutto sarebbe più facile.

  5. #90775
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Io invece porrei ai vari medici una semplice domanda, dopo un anno ancora non riesco a trovare una risposta: Fino a quando può reggere un mondo con le persone chiuse in casa che escono solo per fare la spesa o al massimo andare a lavorare per chi può; se rispondessero a questa domanda magari tutto sarebbe più facile.
    un mese in più innanzitutto era sostenibile (soprattutto lato DAD superiori, che è quello il problema principale secondo me, lato epidemiologico, come se dopo 7 mesi l'ottavo faccia veramente la differenza) e farebbe un enorme differenza, soprattutto a campagna vaccinale massiva in corso e in ottica estate.
    poi, non è più così da mesi e mesi. la gente non potrà fare tutto anzi e sono d'accordo (tra la gente, ricordo, ci sono anche io), ma di certo non sta chiusa in casa e basta cacciare il muso fuori per vederlo.
    pomeriggio sono andato a vedere una casa e dopo ho preso un gelato con la morosa. coda di 100m fuori dalla gelateria e un sacco di gente in giro. giusto, sacrosanto, ma è anche scorretto dire che la gente non fa niente da un anno. non è semplicemente vero.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #90776
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,601
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    un mese in più innanzitutto era sostenibile (soprattutto lato DAD superiori, che è quello il problema principale secondo me, lato epidemiologico, come se dopo 7 mesi l'ottavo faccia veramente la differenza) e farebbe un enorme differenza, soprattutto a campagna vaccinale massiva in corso e in ottica estate.
    poi, non è più così da mesi e mesi. la gente non potrà fare tutto anzi e sono d'accordo (tra la gente, ricordo, ci sono anche io), ma di certo non sta chiusa in casa e basta cacciare il muso fuori per vederlo.
    pomeriggio sono andato a vedere una casa e dopo ho preso un gelato con la morosa. coda di 100m fuori dalla gelateria e un sacco di gente in giro. giusto, sacrosanto, ma è anche scorretto dire che la gente non fa niente da un anno. non è semplicemente vero.
    Sta proprio lì il succo del discorso...visto che comunque la gente esce lo stesso perchè devi far fallire tante attività economiche, tanto vale che apri anche i ristoranti con le dovute regole...ha senso far fallire alcuni settori con la gente che esce ormai ogni giorno?

  7. #90777
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    gli anestesisti (e con loro il personale sanitario) sono quelli che spalano la mer.da, letteralmente, di ciò che viene fatto fuori, si prendono tutto ciò che arriva da monte, essendo a valle, il minimo che possano fare è esprimere dissenso.
    non a caso, anche i virologi dicono lo stesso.
    poi, spero ovviamente che si sbaglino clamorosamente e i dati continuino a calare, ma è evidente che se dicono così un motivo c'è. tra i tanti, c'è anche quello dell'orami evidente accettazione del numero di morti costante e continuo, come se fosse rumore di fondo, a tal punto che né il presidente del consiglio né il ministro alla salute li hanno menzionati nell'ultima conferenza stampa. e, cosa ancor più indicativa, nemmeno i giornalisti hanno fatto domande in merito, a chiara dimostrazione del fatto che non facendo più notizia, si passa ad altro.
    Lungi da me nel criticare la professione ci mancherebbe...tuttavia mi pare un'ovvietà che li anestesisti spingano per le chiusure o quanto meno per una maggiore prudenza, come d'altro canto fanno tutti i virologi...diciamo che hanno una visione della pandemia più ristretta, nel senso positivo del termine, che in un periodo di pandemia come questa le TI e gli ospedali siano sotto pressione mi pare ovvio...
    L'equilibrio è sempre quello trovare la giusta mediazione tra rigorismo e aperturismo...

    Quanto al rumore di fondo hai pienamente ragione...ormai ce ne siamo fatti l'abitudine purtroppo...io per per primo ahimè

    Filippo.

  8. #90778
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Finalmente anche il Piemonte inizia ad avere una tendenza migliore..

    Terapie intensive

    TI.JPG

    Ricoveri ordinari

    Ricoveri.JPG

    Anche se siamo a livelli ancora belli alti, eh, poche volte siamo stati peggio.

    I decessi invece non mostrano dati buoni.

    Decessi.JPG

    Questa è stata la peggior settimana della terza ondata, con una media di 44 decessi al giorno
    La settimana prima erano 30, quella ancora prima 37, quella prima ancora 40.
    Dopo un calo continuo si è improvvisamente saliti di nuovo.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #90779
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Io l ho interpretata come una sensibilizzazione al cittadino verso un approccio di auto responsabilizzazione, in vista delle prossime riaperture graduali che ci saranno dal 19 aprile. Voglio dire, se ho in programma di fare un giro in montagna e consumare qualcosa in terrazza al ristorante ma la sera prima mi sento poco bene, mi faccio il tampone a casa. Magari così non li becchi tutti, ma qualcuno si, quindi è comunque utile.
    Su quello non ci piove, ma mi sarei atteso un’efficacia maggiore visto che se dicono che viene azzeccata una positività solo del 30% dei casi (40% secondo un test austriaco) non è tanto più del lancio di una monetina.

  10. #90780
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    segnalo la nuova tabella di worldmeter con i trend settimanali

    COVID-19 Weekly Trends by Country - Worldometer

    ordinando ad esempio per cambiamento settimanale in % abbiamo
    (escludendo casi con pochi casi o aggiornamenti irregolari)

    Thailandia +325%
    Nepal +100%
    Madagascar +94%
    Cambogia +77%

    qualche altro paese

    India +62%
    Colombia +51%
    SudAfrica +47%
    Germania +40%
    Iran +37%
    Giappone +31%
    Argentina +29%
    Turchia +17%
    Arabia Saudita +17%
    USA +4%
    Brasile -1%
    Italia -2%
    UK -8%
    Rep. Ceca -12%
    Israele -46%
    San Marino -51%

    riportate anche le quantità rispetto alla popolazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •