Pagina 9082 di 12358 PrimaPrima ... 8082858289829032907290809081908290839084909291329182958210082 ... UltimaUltima
Risultati da 90,811 a 90,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90811
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io comunque sono sconvolto dal livello di sciacallaggio a cui siamo arrivati. Il giornalismo è in un meccanismo “utilizziamo qualsiasi mezzo per fare notizia e soldi” da arrivare a compromettere la campagna vaccinale tra le più importanti della storia. Non gli importa niente se le sue azioni costeranno la vita a una moltitudine di persone in futuro, non gli importa niente di portare alla fame intere famiglie, non gli importa niente se arriveranno GLI STESSI GIORNALISTI alla fame (se nessuno ha più una lira chi li pagherà per i loro “articoli”?). Solo e unicamente a spararla più grossa, più sensazionalistica, più fuorviante e più FALSA degli altri pur di avere un immediato maggiore guadagno. Stanno praticamente stuprando il tessuto sociale, e nessuno sta facendo niente. È spaventoso.

    Non meritano neanche l’aria che respirano.
    Io ho personalmente sempre disprezzato i giornalisti fin dal caso di Sarah Scazzi, che essendo capitato a 50 km scarsi da qui è stato particolarmente sentito. La sovraesposizione mediatica è stata un qualcosa di moralmente riprovevole, e da quel punto in poi i giornalisti non hanno fatto altro che sfruttare come vacche da soldi omicidi e indagini correlate.

    Di sicuro esistono giornalisti professionali, ma il giornalismo è per me moralmente marcio fino al midollo. Il decorso del giornalismo italiano nel corso di questa pandemia ha solo confermato (nemmeno amplificato) quel che era già la mia impressione sullo stesso.

  2. #90812
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dipende, se dico una parola in inglese estrapolandola dal contesto, la s la uso perché se parlo in inglese il plurale vuole la s. suona meglio ed è più coerente, altrimenti è una banale italianizzazione di una parola inglese che quella sì che è fastidiosa, per me. se devo italianizzarla (o maccheronizzarla), allora piuttosto uso la parola italiana e ti dico badanti, anche se nel mio caso non è il termine corretto.

    di quello che fanno gli altri, Fabio, francamente poco mi interessa
    e mi sta anche sullo stomaco sta difesa a tutti i costi dell'italiano (inteso come lingua), quando necessariamente bisogna adeguarsi a quelli che sono i tempi correnti. altrimenti, se così non fosse dall'alba dei tempi, parleremmo ancora tutti come Dante... o in latino
    Beh un conto è saper l’inglese per potersi districare dove è necessario, l’altro èutilizzare termini inglesi così, a caso, di punto in bianco. Quasi ogni giorno ne sento una nuova che sostituisce un termine usato comunemente il giorno prima, non necessariamente perché più immediato o corto. Ma che senso ha? A me sta cosa da proprio fastidio, cavolo abbiamo un nostro vocabolario i termini inglesi, se non sono in un contesto tecnico o scientifico, usateli quando parlate inglese.

  3. #90813
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque, qualcuno chiedeva le percentuali di chi non volesse sottoporsi a vaccino:

    Vaccino Covid, il 12% dice no: nel Nordest e tra i leghisti percentuali più alte | Sondaggio- Corriere.it


    non commento oltre
    Notare come al Sud invece le percentuali di coloro che non vogliono farlo siano più basse che nel Centro-Nord. Molto curioso come pattern

  4. #90814
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi per strada a Milano IL DELIRIO ma come mai visto forse dalla fine della scorsa estate: folle fuori ai bar, comizii nelle piazze, marciapiedi dove era difficile camminare ... e con TUTTA la polizia e i militari che non facevano assolutamente NIENTE: io, bho, forse veramente si sono rotti il cazzo tutti.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  5. #90815
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    comunque, qualcuno chiedeva le percentuali di chi non volesse sottoporsi a vaccino:

    Vaccino Covid, il 12% dice no: nel Nordest e tra i leghisti percentuali più alte | Sondaggio- Corriere.it


    non commento oltre
    onestamente credevo peggio, speriamo siano davvero queste le percentuali dei no vax

  6. #90816
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    onestamente credevo peggio, speriamo siano davvero queste le percentuali dei no vax
    Io credo che si ridurranno con il procedere delle vaccinazioni: spaventa più un pericolo lontano che un pericolo vicino e vissuto (lo abbiamo capito bene con il Covid d'altronde, ormai non ne abbiamo più la paura di un anno fa), quindi secondo me una volta che i vaccini cominceranno a essere fatti in massa nelle fasce più giovani molti di quei no-vax (che in realtà non sono no-vax ma semplice gente intimorita dall'ignoto) cambieranno idea.

    Alla fine potremmo avere un 10% di popolazione non immunizzata, cui si aggiungerebbe un altro 10% senza immunità nonostante il vaccino. Un buon 80% di immunizzati non è male, anche contro le altre varianti.
    Speriamo vada così, va.

  7. #90817
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Purtroppo oggi è venuto a mancare mio padre per questa malattia, non auguro a nessuno di dover mai trovarsi in una situazione simile, senza la possibilità di poterlo vedere almeno per l'ultima volta, senza la possibilità di sentirlo, probabilmente non potrò nemmeno andare al funerale, perché anch'io posito, avrebbe dovuto fare il vacino da lì a qualche giorno, poi il ricovero in ospedale con tampone negativo e dopo 8 giorni dalla sua uscita la saturazione che scende all'improvviso e il ricovero, era il 2 aprile, l'ultimo giorno che ho visto mio padre, ciao papà ora sul nei cieli sei di nuovo con la mamma

    cavoli,

    mi dispiace, condoglianze Scheva a te e tuoi familiari
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #90818
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Purtroppo oggi è venuto a mancare mio padre per questa malattia, non auguro a nessuno di dover mai trovarsi in una situazione simile, senza la possibilità di poterlo vedere almeno per l'ultima volta, senza la possibilità di sentirlo, probabilmente non potrò nemmeno andare al funerale, perché anch'io posito, avrebbe dovuto fare il vacino da lì a qualche giorno, poi il ricovero in ospedale con tampone negativo e dopo 8 giorni dalla sua uscita la saturazione che scende all'improvviso e il ricovero, era il 2 aprile, l'ultimo giorno che ho visto mio padre, ciao papà ora sul nei cieli sei di nuovo con la mamma
    Condoglianze ..

  9. #90819
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio


    e guardate un po', i pagliacci, l'unico vaccino per cui non nominano la casa produttrice ma usano un nome non utilizzato da NESSUNO è proprio Pfizer. Pagliacci, pagliacci, pagliacci.
    poi ditemi che non c'è pressione da parte di Pfizer...
    il nome cmq e quello : Comirnaty (BNT162b2)

    Screenshot 2021-04-17 220624.jpg
    AstraZeneca ancora con nome vecchio.
    Ultima modifica di Musoita; 17/04/2021 alle 21:37

  10. #90820
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Purtroppo oggi è venuto a mancare mio padre per questa malattia, non auguro a nessuno di dover mai trovarsi in una situazione simile, senza la possibilità di poterlo vedere almeno per l'ultima volta, senza la possibilità di sentirlo, probabilmente non potrò nemmeno andare al funerale, perché anch'io posito, avrebbe dovuto fare il vacino da lì a qualche giorno, poi il ricovero in ospedale con tampone negativo e dopo 8 giorni dalla sua uscita la saturazione che scende all'improvviso e il ricovero, era il 2 aprile, l'ultimo giorno che ho visto mio padre, ciao papà ora sul nei cieli sei di nuovo con la mamma
    Senza parole.. Sincere condoglianze...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •