Pagina 9085 di 12353 PrimaPrima ... 8085858589859035907590839084908590869087909591359185958510085 ... UltimaUltima
Risultati da 90,841 a 90,850 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90841
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Valori riferiti agli asintomatici se non sbaglio.
    Pensa però a tutti quelli che incappano in un malessere e adesso possono facilmente testarsi da soli a casa. Io lo trovo utile.
    Sono d’accordo, è che in caso di sintomi dicono di usare altri test.

  2. #90842
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Io l ho interpretata come una sensibilizzazione al cittadino verso un approccio di auto responsabilizzazione, in vista delle prossime riaperture graduali che ci saranno dal 19 aprile. Voglio dire, se ho in programma di fare un giro in montagna e consumare qualcosa in terrazza al ristorante ma la sera prima mi sento poco bene, mi faccio il tampone a casa. Magari così non li becchi tutti, ma qualcuno si, quindi è comunque utile.
    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo, è che in caso di sintomi dicono di usare altri test.
    Io penso che invece sia molto pericoloso perchè induce nelle gente una falsa sensazione di sicurezza che in realtà non è suffragata dai riscontri sull'attendibilità dei test rapidi; in sostanza mandi in giro gente falsamente convinta di essere negativa (*). Se comunque ti senti poco bene = hai un qualche genere di sintomo > andrebbe fatto il molecolare come scrive Abetebianco, ma non potendolo fare con esito istantaneo precauzionalmente te ne dovresti stare a casa, a prescindere dal test rapido

    (*) attenzione, senza criminalizzazioni, se mi danno uno strumento dicendomi di usarlo, lo uso e ne traggo le conseguenze ...
    Ultima modifica di nago; 18/04/2021 alle 08:15
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #90843
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il 77% delle dosi somministrate è Pfizer, inclusa la maggior parte dei soggetti più a rischio come RSA, pensavo che quella percentuale fosse anche più alta.

    Purtroppo non riportano la distribuzione per età né per quanto riguarda le dosi somministrate né per i decessi, ma se i profili dei decessi con vaccini a mRNA sono simili all'unico riportato nel testo (e unico considerato certamente correlabile al vaccino), che aveva tre bypass, peacemaker, insufficienza cardiaca moderato-grave e altre patologie varie non sorprende che ai giornali interessino solo i giovani morti dopo AZ.

    Il giovane che muore dopo il vaccino fa notizia, l'anziano con un piede nella fossa che muore a causa della febbre indotta dal vaccino no.

    Considerato che solo 20 dei decessi erano sotto i 75 anni mi sembra molto probabile che i morti non anziani fossero quasi tutti tra i 12 di AZ (visto che sono finiti sui giornali molti di questi li conosciamo).
    Nel testo accennano che le differenze di mortalità dipendono in gran parte dalle differenze di età nelle dosi somministrate, ma i numeri non ci sono.
    Lo stesso vaccino antiinfluenzale può provocare la morte di anziani malandati a seguito di iperpiressia dopo l'inoculo (di questo si parla poco)

  4. #90844
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Io penso che invece sia molto pericoloso perchè induce nelle gente una falsa sensazione di sicurezza che in realtà non è suffragata dai riscontri sull'attendibilità dei test rapidi; in sostanza mandi in giro gente falsamente convinta di essere negativa (*). Se comunque ti senti poco bene = hai un qualche genere di sintomo > andrebbe fatto il molecolare come scrive Abetebianco, ma non potendolo fare con esito istantaneo precauzionalmente te ne dovresti stare a casa, a prescindere dal test rapido

    (*) attenzione, senza criminalizzazioni, se mi danno uno strumento dicendomi di usarlo, lo uso e ne traggo le conseguenze ...
    Condivido questa opinione, è un aspetto che la gente deve considerare.
    Praticamente dicono di usare questi test fai da te solo in assenza di sintomi e non come prevenzione verso le fasce a rischio. Studi indicano che l'infezione viene rilevata solo nel 25/40% dei casi, quindi nella maggioranza degli ipotetici casi è probabile assistere ad un falso negativo (sempre problematico se ci si fida...)
    In caso di sintomi o positività si deve fare un test classico ufficiale.
    Come detto, con un lancio della monetina ottengo risultati simili se così stanno veramente le cose. È questione di autodisciplina.

  5. #90845
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Condivido questa opinione, è un aspetto che la gente deve considerare.
    Praticamente dicono di usare questi test fai da te solo in assenza di sintomi e non come prevenzione verso le fasce a rischio. Studi indicano che l'infezione viene rilevata solo nel 25/40% dei casi, quindi nella maggioranza degli ipotetici casi è probabile assistere ad un falso negativo (sempre problematico se ci si fida...)
    In caso di sintomi o positività si deve fare un test classico ufficiale.
    Come detto, con un lancio della monetina ottengo risultati simili se così stanno veramente le cose. È questione di autodisciplina.
    Ma se è attendibile quando hai esito positivo e in questo caso devi successivamente fare un molecolare, che senso ha?

    La domanda è: quanta gente è in grado di "considerare questo aspetto" e di "autodisciplinarsi"?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #90846
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ma se è attendibile quando hai esito positivo e in questo caso devi successivamente fare un molecolare, che senso ha?

    La domanda è: quanta gente è in grado di "considerare questo aspetto" e di "autodisciplinarsi"?
    Credo perché la procedura non è professionale e visto che il risultato influisce su quarantene e altro la cosa deve essere chiara.
    Non conosco invece la percentuale di falsi positivi di questi test, ma dicono che in genere non sono tanto affidabili.

    Come dice @kima non vedo particolari problematiche in questa novità dei test fai da te, la gente si autoregola di conseguenza.

  7. #90847
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @nago @AbeteBianco, che vi devo dire...qualsiasi cosa si faccia è sbagliata... Mi rendo davvero conto che governare al giorno d'oggi è estremamente difficile... Nuovo Virus Cinese
    Forse alla Roche avanzavano questi test fai da te...e per non buttarli avranno pensato di "regalarli" a noi... Di sicuro io non li ho chiesti ma sono stato invitato dall assicurazione sanitaria ad andare a prenderli in farmacia, e così ho fatto pensando di fare la mia piccola parte. Sicuramente non è il mio passatempo preferito infilarmi una stecca dentro il naso tutti i giorni solo perché ho i test in casa Nuovo Virus Cinese
    Però una cosa mi sembra di notare ultimamente leggendo questo topic. Si critica qualsiasi cosa, e per qualunque cosa mi sembra ci si senta in dovere di trovare il lato negativo, quello che non va bene, o che magari potrebbe non andare bene. Un esempio: il "freddo" di questo Aprile (chiaramente in termini relativi visto che in termini assoluti 15 gradi non può essere definito freddo), che "tiene la gente chiusa in casa coi riscaldamenti accesi" e quindi favorisce lo scambio di covid. Se magari fosse stato un aprile con caldo precoce si sarebbe gridato al precoce uso dell aria condizionata, oppure alla gente che avrebbe affollato parchi e strade, facendo anche in quel caso circolare il virus...

  8. #90848
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    @nago @AbeteBianco, che vi devo dire...qualsiasi cosa si faccia è sbagliata... Mi rendo davvero conto che governare al giorno d'oggi è estremamente difficile... Nuovo Virus Cinese
    Forse alla Roche avanzavano questi test fai da te...e per non buttarli avranno pensato di "regalarli" a noi... Di sicuro io non li ho chiesti ma sono stato invitato dall assicurazione sanitaria ad andare a prenderli in farmacia, e così ho fatto pensando di fare la mia piccola parte. Sicuramente non è il mio passatempo preferito infilarmi una stecca dentro il naso tutti i giorni solo perché ho i test in casa Nuovo Virus Cinese
    Però una cosa mi sembra di notare ultimamente leggendo questo topic. Si critica qualsiasi cosa, e per qualunque cosa mi sembra ci si senta in dovere di trovare il lato negativo, quello che non va bene, o che magari potrebbe non andare bene. Un esempio: il "freddo" di questo Aprile (chiaramente in termini relativi visto che in termini assoluti 15 gradi non può essere definito freddo), che "tiene la gente chiusa in casa coi riscaldamenti accesi" e quindi favorisce lo scambio di covid. Se magari fosse stato un aprile con caldo precoce si sarebbe gridato al precoce uso dell aria condizionata, oppure alla gente che avrebbe affollato parchi e strade, facendo anche in quel caso circolare il virus...
    Hai preso il test rapido, lo esegui ed hai un risultato negativo che al 60% è falso. Te ne esci in sicurezza?
    Hai preso il test rapido, lo esegui ed hai un risultato positivo che molto probabilmente è reale: bene, dovrai effettuare un tampone ma almeno ti isoli in attesa.

    Ma capisci che se quel 60% di negativi non ha la consapevolezza di cosa significhi quel risultato negativo che ha in mano può essere un problema grosso?

    Non si tratta di vedere tutto nero o di criticare a priori. E' come abitare in una casa che si suppone di avere ristrutturato con criteri antisismici ed invece no ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #90849
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    @nago @AbeteBianco, che vi devo dire...qualsiasi cosa si faccia è sbagliata... Mi rendo davvero conto che governare al giorno d'oggi è estremamente difficile... Nuovo Virus Cinese
    ...
    Concordo, siamo tutti bravi da casa ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #90850
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,147
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Posso farvi una domanda? ma perchè non mi carica un file in formato PNG che è un file fatto con lo strumento di cattura di windows?
    Ormai è un incubo caricare i file così

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •