Pagina 9086 di 12353 PrimaPrima ... 8086858689869036907690849085908690879088909691369186958610086 ... UltimaUltima
Risultati da 90,851 a 90,860 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90851
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Posso farvi una domanda? ma perchè non mi carica un file in formato PNG che è un file fatto con lo strumento di cattura di windows?
    Ormai è un incubo caricare i file così
    Rinomina il file .jpg e vedrai che funziona
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #90852
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Hai preso il test rapido, lo esegui ed hai un risultato negativo che al 60% è falso. Te ne esci in sicurezza?
    Hai preso il test rapido, lo esegui ed hai un risultato positivo che molto probabilmente è reale: bene, dovrai effettuare un tampone ma almeno ti isoli in attesa.

    Ma capisci che se quel 60% di negativi non ha la consapevolezza di cosa significhi quel risultato negativo che ha in mano può essere un problema grosso?

    Non si tratta di vedere tutto nero o di criticare a priori. E' come abitare in una casa che si suppone di avere ristrutturato con criteri antisismici ed invece no ...
    Da quanto ho trovato in rete questi test in caso di sintomi rilevano correttamente ben l'82% delle infezioni, e nella controverifica che hanno fatto (presumo la stessa Roche) non c'è stato nessun caso in cui un non-infetto sia stato rilevato come positivo.

    Dai primi studi più ampi eseguiti (Università di Losanna e uno austriaco) emerge che gli asintomatici vengono rilevati solo nel 25/40% dei casi, quindi l'efficacia dipende dalla carica del virus.

    Ufficialmente in Svizzera si dice di non usarli in caso di sintomi, @kima, apparentemente questa è una contraddizione, perché il test fai da te potrebbe essere usato con un'attendibilità anche relativamente buona nel caso si abbiano sintomi e sul momento non si può fare immediatamente il test PCR. Giustamente uno può essere confuso.

  3. #90853
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    @nago @AbeteBianco, che vi devo dire...qualsiasi cosa si faccia è sbagliata... Mi rendo davvero conto che governare al giorno d'oggi è estremamente difficile... Nuovo Virus Cinese
    Forse alla Roche avanzavano questi test fai da te...e per non buttarli avranno pensato di "regalarli" a noi... Di sicuro io non li ho chiesti ma sono stato invitato dall assicurazione sanitaria ad andare a prenderli in farmacia, e così ho fatto pensando di fare la mia piccola parte. Sicuramente non è il mio passatempo preferito infilarmi una stecca dentro il naso tutti i giorni solo perché ho i test in casa Nuovo Virus Cinese
    Però una cosa mi sembra di notare ultimamente leggendo questo topic. Si critica qualsiasi cosa, e per qualunque cosa mi sembra ci si senta in dovere di trovare il lato negativo, quello che non va bene, o che magari potrebbe non andare bene. Un esempio: il "freddo" di questo Aprile (chiaramente in termini relativi visto che in termini assoluti 15 gradi non può essere definito freddo), che "tiene la gente chiusa in casa coi riscaldamenti accesi" e quindi favorisce lo scambio di covid. Se magari fosse stato un aprile con caldo precoce si sarebbe gridato al precoce uso dell aria condizionata, oppure alla gente che avrebbe affollato parchi e strade, facendo anche in quel caso circolare il virus...
    Non si tratta di criticare e non farsi andare bene niente a priori. È stato semplicemente esposta una considerazione : i test rapidi non sono affidabili e questa iniziativa potrebbe pertantonavere un'utilità molto limitata .è vero o è solo un'illazione? No, è vero e ampiamente dimostrato, per cui non c'è molto da discutere.

    Per la questione dell'aprile freddo invece in questo forum mi sembra che siamo tutti concordi che se la gente tende ad andare in giro all'aperto piuttosto che in luoghi chiusi non può che essere un bene. E anche questo è praticamente dimostrato da studi ed evidenze.

    A proposito, sarò scemo io ma almeno qui in Italia ho visto un effetto benefico anche dell'ondata di caldo di fine marzo proiettando i dati 7/10 giorni dopo (con discesa lenta che in questo periodo ha accelerato un pochino dove la tendenza era quella di discesa)... Magari è solo una casualità anche perché negli altri Stati forse non è andata così (es. Germania), però nemmeno lo escluderei...
    A questo proposito vediamo come evolverà la situazione in Grecia data la sua situazione meteorologica attuale.

  4. #90854
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Hai preso il test rapido, lo esegui ed hai un risultato negativo che al 60% è falso. Te ne esci in sicurezza?
    Hai preso il test rapido, lo esegui ed hai un risultato positivo che molto probabilmente è reale: bene, dovrai effettuare un tampone ma almeno ti isoli in attesa.

    Ma capisci che se quel 60% di negativi non ha la consapevolezza di cosa significhi quel risultato negativo che ha in mano può essere un problema grosso?

    Non si tratta di vedere tutto nero o di criticare a priori. E' come abitare in una casa che si suppone di avere ristrutturato con criteri antisismici ed invece no ...
    Si ma già c è senza test rapidi il rischio di gente che circola senza sapere di essere positivi. Se di quelli ne riesco a intercettare 30 su 100, che male c'è? Neanche con test molecolare di massa avresti questa presunta certezza visto che dovresti ripeterli ogni settimana o due, cosa ovviamente non fattibile.

  5. #90855
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati odierni del 18/04/2021 con differenze rispetto al giorno precedente
    Casi totali + 761
    Attualmente positivi: 26444 (-199)
    Decessi: +16
    Ricoveri ordinari: 1211 (-33)
    TI: 236 (+2)

    Bene per quanto riguarda i nuovi casi ed i decessi che sembrano aver intrapreso una tendenza al calo.

    Dati sui ricoveri solitamente meno affidabili la domenica e il lunedì per via delle poche dimissioni e la trasmissione dei dati meno efficiente.

    Filippo.

  6. #90856
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si ma già c è senza test rapidi il rischio di gente che circola senza sapere di essere positivi. Se di quelli ne riesco a intercettare 30 su 100, che male c'è? Neanche con test molecolare di massa avresti questa presunta certezza visto che dovresti ripeterli ogni settimana o due, cosa ovviamente non fattibile.
    Il punto è che se fai un test e risulti negativo potresti assumere dei comportamenti più "rischiosi" che non assumeresti se non facessi un test

  7. #90857
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Il punto è che se fai un test e risulti negativo potresti assumere dei comportamenti più "rischiosi" che non assumeresti se non facessi un test
    Un momento, questo no. Le misure di sicurezza non vanno evitate dopo fatto un test. Chi lo fa, lo fa anche adesso con o senza test.

  8. #90858
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non si tratta di criticare e non farsi andare bene niente a priori. È stato semplicemente esposta una considerazione : i test rapidi non sono affidabili e questa iniziativa potrebbe pertantonavere un'utilità molto limitata .è vero o è solo un'illazione? No, è vero e ampiamente dimostrato, per cui non c'è molto da discutere.

    Per la questione dell'aprile freddo invece in questo forum mi sembra che siamo tutti concordi che se la gente tende ad andare in giro all'aperto piuttosto che in luoghi chiusi non può che essere un bene. E anche questo è praticamente dimostrato da studi ed evidenze.

    A proposito, sarò scemo io ma almeno qui in Italia ho visto un effetto benefico anche dell'ondata di caldo di fine marzo proiettando i dati 7/10 giorni dopo (con discesa lenta che in questo periodo ha accelerato un pochino dove la tendenza era quella di discesa)... Magari è solo una casualità anche perché negli altri Stati forse non è andata così (es. Germania), però nemmeno lo escluderei...
    A questo proposito vediamo come evolverà la situazione in Grecia data la sua situazione meteorologica attuale.
    Lo scorso aprile c'era la caccia al podista solitario... Aspetto il momento in cui farà caldo per leggere qui le critiche ai lungomare affollati.
    Inoltre, mi sembra un pó difficile che una settimana di sole si rifletta in un calo dei casi di covid in maniera così diretta. Se bastasse quello...

  9. #90859
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si ma già c è senza test rapidi il rischio di gente che circola senza sapere di essere positivi. Se di quelli ne riesco a intercettare 30 su 100, che male c'è? Neanche con test molecolare di massa avresti questa presunta certezza visto che dovresti ripeterli ogni settimana o due, cosa ovviamente non fattibile.
    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Un momento, questo no. Le misure di sicurezza non vanno evitate dopo fatto un test. Chi lo fa, lo fa anche adesso con o senza test.
    Infatti parlo di "essere consapevoli" che la negatività non ti dà la patente di immacolatezza. Qui da me ad esempio ritengo che questa consapevolezza diffusa non esiste.
    Poi certo che "piutost che nient l'è mei piutost" soprattutto relativamente ai positivi che verrebbero tolti dal circuito
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #90860
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Purtroppo oggi è venuto a mancare mio padre per questa malattia, non auguro a nessuno di dover mai trovarsi in una situazione simile, senza la possibilità di poterlo vedere almeno per l'ultima volta, senza la possibilità di sentirlo, probabilmente non potrò nemmeno andare al funerale, perché anch'io posito, avrebbe dovuto fare il vacino da lì a qualche giorno, poi il ricovero in ospedale con tampone negativo e dopo 8 giorni dalla sua uscita la saturazione che scende all'improvviso e il ricovero, era il 2 aprile, l'ultimo giorno che ho visto mio padre, ciao papà ora sul nei cieli sei di nuovo con la mamma
    Condoglianze e grazie per aver condiviso.
    Il tuo post ci ricorda le tragedie e il dolore che ci sono dietro i semplici numeri che vengono dati e che discutiamo ogni giorno.
    In questa fase i morti sono pressochè senza volto, ne viene solo dato il numero. Come già detto, nessun accenno nelle recenti conferenze stampa e sempre meno notizie. Ci siamo un po' abituati anche a questo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •