Pagina 9088 di 12353 PrimaPrima ... 8088858889889038907890869087908890899090909891389188958810088 ... UltimaUltima
Risultati da 90,871 a 90,880 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #90871
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si ma già c è senza test rapidi il rischio di gente che circola senza sapere di essere positivi. Se di quelli ne riesco a intercettare 30 su 100, che male c'è? Neanche con test molecolare di massa avresti questa presunta certezza visto che dovresti ripeterli ogni settimana o due, cosa ovviamente non fattibile.
    Esatto, anche se ne trovassi solo 10 su 100, comunque sono 10 in più che altrimenti non avrebbero mai fatto il test


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #90872
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, la correlazione è tutt'altro che evidente e dimostrata, però gli effetti dell'uscire all'aperto anziché al chiuso sono ragionevolmente evidenti in generale.

    Infatti credo e spero che qui dentro dopo questi proprio nessuno critichi se vede un po' di gente in giro, sapendo che il rischio rimane basso. Certo, resta comunque una certa differenza tra un lungomare con un po' di gente o piazza Duomo a Milano piena, ma il succo è quello
    Invece è pieno anche questa settimana di messaggi di critica perché in giro c’è tanta gente, traffico etc


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #90873
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Comunque anche qui la situazione è stata davvero montata a dovere un po' da tutti: giornalisti, politici e tecnici....

    In realtà praticamente, scuola a parte, non si è fatto altro che ripristinare la zona gialla...il ripristino dei bar e ristoranti mi pare più restrittivo che altro visto che si deve fare tutto all'aperto, diversamente da prima...e l'apertura alla sera non è altro che uno specchietto per le allodole in quanto tra coprifuoco e il resto si tratta di tener aperto 3 orette in più...

    Le vere "aperture" in più rispetto al passato sono: scuole in presenza al 100%...beh ormai all'università tempo un mese ed i corsi sono finiti...poco più per le superiori.
    Cinema e teatri: si...d'accordo, ma con il coprifuoco alle 22 anche questi secondo me riapriranno con il freno a mano tirato...
    Tra l’altro appunto ristoranti la sera a fine aprile col cavolo che riesci a stare fuori a mangiare qua con 10 gradi.
    Un conto aperitivo, ma cena è impossibile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #90874
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Retroscena che rende evidente che la scelta delle riaperture sia esclusivamente politica

    Rischio calcolato, ma da chi? Per le riaperture anticipate il governo non ha consultato il Cts - Il retroscena - Open
    i casi erano due, o il CTS sapeva qualcosa che noi non sappiamo (chessò, ad esempio un ritardo sui tamponi)
    oppure si è deciso di aprire a prescindere che è comprensibile dal lato economico, personalmente avrei dato precedenza a chi ha fame piuttosto che alle scuole superiori, ad esempio, e non ditemi che la scuola è importante, lo so già, ma dopo 7 mesi di DAD non è un mese in più a fare la differenza. quanto incide un ristorante/cinema/teatro all'aperto e quanto la scuola con affollamento mezzi pubblici annessi?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #90875
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sono contrario all'apertura delle scuole e delle università, ma condivido tutto il resto. Il CTS è un organo di consultazione, non politico, ci mancherebbe pure che lo fosse
    ci sta, concordo.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #90876
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Consulente, che ha da esse’ consultato. Qui non li hanno manco consultati
    perché sapevano che sarebbe arrivato un veto, a banale logica il CTS avrebbe detto no con questi tassi di diffusione.
    purtroppo la gente ha fame, giustamente, c'è chi non lavora da un anno praticamente e di sussidi ne sono arrivati nemmeno col contagocce, siamo al livello elemosina.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #90877
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perché sapevano che sarebbe arrivato un veto, a banale logica il CTS avrebbe detto no con questi tassi di diffusione.
    purtroppo la gente ha fame, giustamente, c'è chi non lavora da un anno praticamente e di sussidi ne sono arrivati nemmeno col contagocce, siamo al livello elemosina.
    Concordo anch’io, però non è nemmeno colpa del CTS se i ristori non sono arrivati...

    Ed è anche lecito che se si deve prendere una posizione pienamente politica, il CTS o chi per loro possa dire “non in mio nome”
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #90878
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Concordo anch’io, però non è nemmeno colpa del CTS se i ristori non sono arrivati...

    Ed è anche lecito che se si deve prendere una posizione pienamente politica, il CTS o chi per loro possa dire “non in mio nome”
    ma certo, sono perfettamente d'accordo.
    chi ha deciso si dovrà prendere le responsabilità in caso andasse storto qualcosa, anche se dubito succederà in ogni caso a prendersi i meriti son bravi tutti
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #90879
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    🤌

    Milano, centinaia di No vax in piazza Duomo senza mascherine- Corriere.it


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #90880
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Famiglia parenti della mia collega di scrivania.
    Lui 45 anni con polmonite bilaterale e adesso circolazione extracorporea x alleggerire lo sforzo del corpo.
    Padre deceduto, madre in ospedale (zii della mia collega).
    Famiglia convivente (moglie e 2 figle) tutta positiva.
    Aveva dormito dai genitori anziani un giorno post-funerale di un altra zia, 2 settimane fa.
    Probabilmente era positivo e lo ha passato a loro, dopo aver già contagiato la propria famiglia convivente.

    Focolaio Covid in famiglia a Urbino: muore anziano. Gravissimo il figlio 45enne - Cronaca

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    che disastro

    questo articolo lo farei leggere a Miguel Bosè e chi la pensa come lui............
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •