Pagina 9120 di 12358 PrimaPrima ... 8120862090209070911091189119912091219122913091709220962010120 ... UltimaUltima
Risultati da 91,191 a 91,200 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91191
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Aneddoto...

    Da giorni nella zona industriale qui abbiamo "tecnici Telecom" che posano fibra ottica sia in strada che fino all'interno dei piani degli immobili.

    Per finire la cablatura interna del nostro dell'immobile son costretti a venire dentro il nostro ufficio perché abbiamo un terminale generale dei cavi nella stanza server, quindi toccano porte, spostano materiale, girano fra di noi, stanno vicini fra di loro, mascherina che raramente sta sul naso, ecc.
    Nello stesso ambiente dove noi stiamo attentissimi a passarci le cose, ci disinfettiamo, teniamo sempre la mascherina nell'open space anche se distanti, ecc..

    Beh insomma, pausa pranzo li vedo fuori nel parcheggio, tutti attaccati a mangiare, a scherzare abbracciati guardando un telefonino in pieno stile ante 2020...e io poi io dovrei far entrare questi nel luogo dove noi non facciamo venire nemmeno i clienti e dove lavoriamo distanziati e attenti da un anno?!?!

    Non voglio farne una questione di provenienza, né di razzismo, l'ho già detto 100 volte anche l'anno scorso, ma sono palesemente del Sud (dialetto napoletano sicuro) e si comportano così. Ritorno a quando voi stessi utenti del sud riportavate che nell'ambiente intorno a voi proprio c'era molto lassismo sulle regole e che tantissimi testimoniavano che durante le prime aperture a Giugno i pochi che non tenevano mascherina in turismo al nord provenivano dalle vostre parti.
    Ripeto, non vorrei insistere perché non ce l'ho col Sud a prescindere, ma non mi dite che la gente in generale su questa cosa è più attenta al Sud di quanto lo sia al Nord. Sulla scia pure del fatto che attualmente quasi tutta Italia ne sta uscendo e le uniche regioni che rimangono in difficoltà con i contagi in salita o ancora ad un plateau sono dalla Campania in giù.
    Lo stesso Emiliano stamattina in tv per metterla sul ridere ma non troppo, ribadiva che purtroppo nella sua regione si sono giocati 2 settimane di progressi al ribasso con le sole giornate di Pasqua e Pasquetta "perché da mamma non si può non andare a mangiare, nemmeno quest'anno".

    Vi giuro, non attaccatemi con la storia "eh ma anche al nord c'è gente che si comporta così" ecc., ne sono consapevole.
    Proprio questa mattina mio cognato ci ha comunicato che per qualche giorno resta sotto osservazione, perchè dove lavora lui ci sono 2 squadre di elettricisti e la seconda squadra, con cui ha avuto dei contatti l'altra sera per una riunione, è risultata tutta positiva. Lui si sente abbastanza tranquillo, ma per precauzione eviteremo di vederci per qualche giorno e faremo i suoi turni per mio suocero.

    Ovviamente in questi lavori dove c'è stretto contatto e si viaggia tutti insieme con il furgono aziendale, anche prestando attenzione alla fine si finisce inevitabilmente per infettarsi a vicenda, basta che uno del gruppo si ammala.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #91192
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    A me cosa consigli, ti confesso che il balletto su Astrazeneca mi ha disorientato, prima era per i giovani e sconsigliato agli over 55, poi dietrofront vietato ai giovani e consigliato agli over 60

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    premesso che è dal 13 aprile che ho capito chi eri

    dato che sono un tuo quasi coetaneo e del tuo stesso "*****", a me non dispiacerebbe farmi J&J (prima scelta) o AZ il prima possibile, per passare l'estate in maniera più tranquilla. Poi al prossimo autunno si pensa.
    ovvio che se mi dessero subito Pfizer sarei più contento, ma se devo aspettare settembre/ottobre, allora meglio J&J anche domani
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #91193
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi tra MOLISE, UMBRIA, BOLZANO e VAL D'AOSTA : 300 casi, 2 decessi...DUE.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #91194
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    premesso che è dal 13 aprile che ho capito chi eri

    dato che sono un tuo quasi coetaneo e del tuo stesso "*****", a me non dispiacerebbe farmi J&J (prima scelta) o AZ il prima possibile, per passare l'estate in maniera più tranquilla. Poi al prossimo autunno si pensa.
    ovvio che se mi dessero subito Pfizer sarei più contento, ma se devo aspettare settembre/ottobre, allora meglio J&J anche domani
    La foto era un buon indizio dove c'è la neve ed un pastore tedesco ci sono io, dai seguirò il consiglio adesso provate ad immaginare uno spirito libero come me amante della natura spartano come pochi, incatenato da tutto ciò, al di là di tutte le conseguenze che ci sono state e ci sono ancora

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #91195
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dicevamo....


    Fontana: "Da maggio in Lombardia test salivari a scuola"

    "Da maggio la Lombardia utilizzerà in ambito scolastico i test salivari molecolari frutto di una sperimentazione attuata dall'Università degli Studi di Milano. Questi test, meno invasivi e più semplici da utilizzare, hanno la stessa validità del tampone nasofaringeo molecolare. Ci consentiranno pertanto di attuare un monitoraggio ancora più accurato della diffusione del virus, senza la necessità di impiegare personale sanitario, che potrà dedicarsi alla campagna vaccinale e alla cura dei pazienti ricoverati e non negli ospedali". Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.



    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #91196
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    India
    65% of new hospital patients in Delhi are now thought to be under the age of 45

    Brasile:
    52% of ICU beds were filled by patients aged 40 or younger

    https://twitter.com/joerwallen/statu...44365284593666
    Majority of Brazil COVID-19 ICU patients aged 40 years or younger - report
    | Article [AMP]
    | Reuters

  7. #91197
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In azienda dove lavora il mio migliore amico risultati positivi 2 su 5...
    Alè, si continua...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #91198
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Dicevamo....


    Fontana: "Da maggio in Lombardia test salivari a scuola"

    "Da maggio la Lombardia utilizzerà in ambito scolastico i test salivari molecolari frutto di una sperimentazione attuata dall'Università degli Studi di Milano. Questi test, meno invasivi e più semplici da utilizzare, hanno la stessa validità del tampone nasofaringeo molecolare. Ci consentiranno pertanto di attuare un monitoraggio ancora più accurato della diffusione del virus, senza la necessità di impiegare personale sanitario, che potrà dedicarsi alla campagna vaccinale e alla cura dei pazienti ricoverati e non negli ospedali". Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.


    Da maggio? E che specificità avranno questi test?
    Già solo quando ho visto che si tratta di un annuncio di Fontana mi sono venuti i brividi...

    No, solo per capire che se hanno la stessa attendibilità dei tamponi rapidi siamo a posto, ma a posto per sempre proprio.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #91199
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sbaglio o il Brasile (sempre stando ai dati ufficiali), sta iniziando a calare?

    bra.PNG

    Non so se avete visto l'India... una curva del genere è impressionante Non avevo mai visto una cosa simile

    india.PNG
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #91200
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Stamattina a RadioUno hanno intervistato delle dottoresse di un Università di Milano e il sindaco di Bollate a proposito dei test salivari.

    La faccio breve, bastoncino da mettere in bocca per un minuto e da consegnare poi al laboratorio di analisi esecuzione analisi in un paio di ore.
    Hanno iniziato i test pratici fin da novembre scorso. Ora hanno coinvolto le scuole elementari e medie di Bollate, sia il personale che gli alunni e anche le loro famiglie, testando a tappeto tutte le classi al rientro post pasquale.
    12 positivi sui circa 2.000 test, dei quali cui non tutti confermati dal molecolare.

    Bollate, primi risultati test salivari su alunni scuole

    Dichiarano alta specificità (sopra il 90%), cioè affidabilità che un negativo sia realmente negativo, soprattutto in relazione al fatto che essendo fatto su campione salivare rappresenta la situazione di contagiosità effettiva da aerosol che il soggetto ha al momento del test.

    Riguardo alla sensibilità (sicurezza che un positivo sia effettivamente positivo), son riusciti ad arrivare ancora solo a rilevazione positività per soglie alte di carica virale. Anche perché in realtà se lo si ha a livello salivare è molto probabile che il soggetto abbia carica virale non bassa e l'importante è che sia rilevato in relazione alla sua contagiosità.

    Stanno continuando a testarlo su classi individuate come "sentinella" e sperano di fare entrare il meccanismo in più realtà scolari possibili.
    Lou, ne ho sentito parlare eri e avevo scritto questo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •