Pagina 9122 di 12353 PrimaPrima ... 8122862290229072911291209121912291239124913291729222962210122 ... UltimaUltima
Risultati da 91,211 a 91,220 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91211
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    India
    65% of new hospital patients in Delhi are now thought to be under the age of 45

    Brasile:
    52% of ICU beds were filled by patients aged 40 or younger

    https://twitter.com/joerwallen/statu...44365284593666
    Majority of Brazil COVID-19 ICU patients aged 40 years or younger - report
    | Article [AMP]
    | Reuters
    Segno che il virus sta mutando in forme via via sempre più pericolose.
    Altro che virus che muterà in via sempre meno gravi per evoluzione ed adattamento, è vero il contrario.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #91212
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    1 anno faImmagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Con 52.000 tamponi molecolari, +2.700 casi.

    Ora ne facciamo 180.000 di molecolari, dovremmo trovarne +10.000, ci siamo quasi, stessa situazione, contando che sicuramente un anno fa ce ne perdevamo molti molti di più.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #91213
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Regioni a Governo,palestre da 26/4, coprifuoco alle 23
    ROMA, 21 APR - "Consentire, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, i servizi di ristorazione sia al chiuso che all'aperto, senza distinzione di trattamento in base agli orari di somministrazione, la proroga del coprifuoco dalle 22 alle 23, la ripresa delle attività individuali in palestra al chiuso e in piscine all'aperto, già a partire dal 26 aprile". Sono queste - a quanto si apprende- le ulteriori osservazioni e modifiche alla bozza del decreto-legge che dovrà essere varato e che, a seguito delle interlocuzioni con il Governo, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha trasmesso ai ministri Gelmini e Speranza, nel pomeriggio di oggi.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #91214
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Con 52.000 tamponi molecolari, +2.700 casi.

    Ora ne facciamo 180.000 di molecolari, dovremmo trovarne +10.000, ci siamo quasi, stessa situazione, contando che sicuramente un anno fa ce ne perdevamo molti molti di più.
    9400 casi per la precisione

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #91215
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, su La7 poco fa diceva un responsabile (mi viene Melucci ma non sono certo) di reparti covid (Abbiategrasso e un altro ospedale che non ricordo) che ricoverano sempre più giovani, solo sta settimana 2 30enni in grave insufficienza respiratoria (da casco C-PAP ha specificato) su una media di ricoveri a 4-6 al giorno. parlava di un plateau insostenibile e di riaperture folli, addirittura dice che stiamo seriamente rischiando di giocarci l'estate. io non concordo, ma tant'è..
    mah...i dati dei ricoveri sono generalmente in calo...mi pare la classica sparata giusto per provare a fare notizia...portino dati certi e prove...no eventi generici del genere limitati nel tempo e nello spazio...anche i dati delle chiamate al 118 per motivi respiratori sono in calo da un po'...

    Filippo.

  6. #91216
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    non metto in dubbio che climaticamente da noi sarebbe difficile uscire alle 19:00 da giugno fino ad almeno metà agosto, ma da novembre ad aprile chi di voi prenota(va) un ristorante prima delle 20:00?
    onestamente non ricordo di aver mai prenotato prima delle 21:30 e io uscivo fisso tutti i sabato sera.

    Durante l'infanzia (più di 30 anni fa) passavo tutta l'estate a Firenze da parenti. A casa di mio zio, che prima aveva lavorato/vissuto a Monaco di Baviera per oltre 20 anni, non c'erano santi, alle 19:00 dovevamo stare a casa per cenare. So inoltre che generalmente al nord si cena prima rispetto al sud (o lo si faceva in passato). Qui ci sono famiglie dove si mette tavola anche oltre le 22:00.
    Probabilmente sono abitudini ereditate dal passato e che dipendono oltre che dal clima anche dal lavoro che si svolge in una certa zona.
    Ad esempio le abitudini di un operaio sono per forza di cose differenti dalle abitudini di un contadino e se pensiamo al lavoro svolto dai nostri avi, probabile che le attuali abitudini dipendono più da quello che da clima in se.
    Non saprei, avendo condiviso molta parte della mia vita coi miei nonni (nati tra il 1914 e il 1922) perché i miei lavoravano, l'orario di pranzo era alle 12.00 (in estate quando non si andava a scuola, alle 12.30 in periodo scolastico, poi iniziato il liceo magiavo da solo appena arrivavo a casa verso le 14.00). Inoltre si cenava alle 18.30-18.45 (poco dopo le 19.00 quando invece i miei genitori non lavoravano). Attualmente se sono a casa pranzo alle 12.15-12.30 e ceno alle 19.00-19.15, se sono fuori mi adatto a qualsiasi orario...

    Preciso che non sono "bavarese" e non lo erano nemmeno i miei nonni. Qui in Liguria gli orari dei pranzi giornalieri erano abbastanza precoci, faceva eccezione la cena estiva delle famiglie contadine, che avveniva verso le 20.00/20.30 per allungare il tempo di permanenza nei campi (ma in inverno cenavano prestissimo anche loro). Fino agli anni '70 inizio '80 era molto difficile trovare una trattoria ligure che non avesse le cucine chiuse già alle 21.30, poi certe dinamiche sono cambiate anche da noi...
    Ultima modifica di galinsog@; 21/04/2021 alle 16:21

  7. #91217
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    80 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Regioni a Governo,palestre da 26/4, coprifuoco alle 23
    ROMA, 21 APR - "Consentire, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, i servizi di ristorazione sia al chiuso che all'aperto, senza distinzione di trattamento in base agli orari di somministrazione, la proroga del coprifuoco dalle 22 alle 23, la ripresa delle attività individuali in palestra al chiuso e in piscine all'aperto, già a partire dal 26 aprile". Sono queste - a quanto si apprende- le ulteriori osservazioni e modifiche alla bozza del decreto-legge che dovrà essere varato e che, a seguito delle interlocuzioni con il Governo, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha trasmesso ai ministri Gelmini e Speranza, nel pomeriggio di oggi.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    perchè vogliono continuare ad alimentare le speranze di poveri scemi come me @jack9

  8. #91218
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    To posso rispondere? Ciao sono Pino 64 ho cambiato nome perché mi sono incartato con l'account
    Chiedi al @Moderatore se te lo può ripristinare
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #91219
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Segno che il virus sta mutando in forme via via sempre più pericolose.
    Altro che virus che muterà in via sempre meno gravi per evoluzione ed adattamento, è vero il contrario.
    Starei molto attento nell'assegnare un qualsiasi significato ai dati indiani e brasiliani. In India oltretutto si sta assistendo a una crescita esponenziale sostenutissima e quando questo accade solo una minima parte dei contagi viene conteggiato (anche perché mancano le risorse per conteggiarli, vedi quanto successo a Bergamo a marzo 2020). Un qualcosa di molto simile l'abbiamo visto accadere in Messico l'estate scorsa (e ripetersi questo inverno). Il virus muta come gli pare, la pressione selettiva negativa si esercita su varianti che hanno mutazioni palesemente svantaggiose, del tipo: infettano poco, danno solo forme vistosamente sintomatiche, hanno tempi di incubazione super-brevi...
    Ultima modifica di galinsog@; 21/04/2021 alle 16:36

  10. #91220
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, su La7 poco fa diceva un responsabile (mi viene Melucci ma non sono certo) di reparti covid (Abbiategrasso e un altro ospedale che non ricordo) che ricoverano sempre più giovani, solo sta settimana 2 30enni in grave insufficienza respiratoria (da casco C-PAP ha specificato) su una media di ricoveri a 4-6 al giorno. parlava di un plateau insostenibile e di riaperture folli, addirittura dice che stiamo seriamente rischiando di giocarci l'estate. io non concordo, ma tant'è..
    Nel mio parentado, che tra seconda e terza ondata è stato beccato ben bene, quella che ha avuto sintomi più seri (al limite del ricovero, evitato d'un soffio) è stata una mia cugina non ancora trentenne e in perfetta salute, i genitori ultrasessantenni pauci-sintomatici, la nonna ultranovantenne (mega-fragile e super-patologica) assolutamente asintomatica... nei numeri generali dell'infezione il ventenne e il trentenne che vengono ricoverati e ventilati con il c-pap o molto raramente richiedono l'intubazione e perfino l'ECMO ci sono stati un po' ovunque, e casistiche relative a casi gravi (che necessitano di ricovero) in età giovanile non sono infrequenti, soprattutto se parliamo di decine di ricoveri a settimana...
    Ultima modifica di galinsog@; 21/04/2021 alle 16:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •