Pagina 9127 di 12353 PrimaPrima ... 8127862790279077911791259126912791289129913791779227962710127 ... UltimaUltima
Risultati da 91,261 a 91,270 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91261
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In effetti potrebbe anche non essere troppo diversa rispetto all'aumento del Sudafrica se entro poche settimane l'aumento si bloccherà di colpo (in quel caso in un mese media mobile passata da 2900 a 18.700)... Però vedremo. Anche le condizioni climatiche sono molto differenti rispetto a quelle sudafricane di dicembre, va detto (è pur vero che qualcuno aveva detto che per l'India questo è l'inizio della stagione influenzale e abbiamo visto cosa è successo anche da noi all'inizio della stagione, con un bello stacco rispetto ai mesj precedenti anche senza l'intervento di una variante più aggressiva)
    Credo che l'India, che di fatto non ha mai voluto (e nemmeno potuto ad essere sinceri) adottare una strategia di mitigazione verso la pandemia sia un notevole "laboratorio" su come si comporterebbe SarsCoV2 se lasciato libero di trasmettersi... se è vera (e mi sembra ci siano solide evidenze) la teoria delle ondate dovute a eventi di "super-diffusione" mi aspetterei un'alternanza di picchi molto rapidi e altrettanto rapide discese, legate allo sviluppo e all'esaurimento di diversi grandi focolai "autonomi"... mentre con mitigazione moderata e continua dovresti avere plateau alti e "onde" larghe e poco pronunciate in lenta evoluzione, che poi è quello che abbiamo visto negli USA e anche da noi (a partire dall'autunno 2020).

  2. #91262
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Il coprofuoco alle 22 è durato quanto la Superlega mi sa, ma oggettivamente non aveva senso se tieni aperti i ristoranti la sera, si sapeva che sarebbe variato. I problemi di questo DPCM sono altri, direi, troppa gente già che affolla mezzi e strade, incrociamo le dita.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Che gufata

  3. #91263
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il decreto legge di maggio con le misure per il contenimento dei contagi da Covid 19 è stato approvato dal governo. Il coprifuoco rimane alle 22, fino al 31 luglio, come confermato dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Non passa dunque la linea del leader della Lega Matteo Salvini e il Carroccio decide di astenersi.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #91264
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    I dati sono certamente robusti a livello quantitativo, ma c'è sempre il solito elemento di dubbio: è difficile stimare l'ìmpatto in termini di letalità in una fase di crescita esponenziale con tempi di raddoppio molto brevi, basta confrontare il comportamento della prima ondata epidemica di marzo-aprile 2020 e quello della seconda ondata epidemica (ottobre-dicembre). In altre parole: la letalità di SarsCoV2 sembra essere influenzata in maniera determinante dalla capacità di risposta della sanità territoriale e ospedaliera, mentre la sua stima è influenzata dalla capacità di tracciamento... E' uno di quei casi in cui le condizioni temporali in cui osserviamo un certo fenomeno sono tali da influenzare direttamente il suo andamento apparente, perché con una crescita rapidissima del numero di ammalati, che ne cela una altrettanto rapida dei contagiati, la sottostima dei casi è massima proprio nel momento di massima accelerazione della crescita.
    In UK sono arrivati a fare 20000 sequenziamenti a settimana; quindi è stato possibile identificare dei campioni statistici nella stessa ondata (quindi a parità di restrizioni e altri fattori variabili) di malati di "vecchio covid" e di variante inglese di valutarne le frazioni di ospedalizzazione, decessi, ecc. Non mi ricordo adesso il numero, avevo postato qualche giorno fa un articolo che lo descriveva. Mi era sembrato convincente.

  5. #91265
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Il decreto legge di maggio con le misure per il contenimento dei contagi da Covid 19 è stato approvato dal governo. Il coprifuoco rimane alle 22, fino al 31 luglio, come confermato dal presidente del Consiglio Mario Draghi. Non passa dunque la linea del leader della Lega Matteo Salvini e il Carroccio decide di astenersi.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Alcuni giornali dicono 31 maggio, altri 31 luglio...forse si fa confusione con la scadenza del nuovo stato di emergenza prorogato al 31 luglio....coprifuoco alle 22 fino al 31 luglio significa dichiarare guerra al paese, sono davvero così folli?

  6. #91266
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Alcuni giornali dicono 31 maggio, altri 31 luglio...forse si fa confusione con la scadenza del nuovo stato di emergenza prorogato al 31 luglio....coprifuoco alle 22 fino al 31 luglio significa dichiarare guerra al paese, sono davvero così folli?
    Il limite delle 22 resterà in vigore almeno fino al primo giugno. Poi si vedrà sulla base dell'andamento della pandemia.Lo stesso giorno dovrebbe essere dato il via libera anche all'accesso nei ristoranti al chiuso. Ma su queste date arriva anche una precisazione di Palazzo Chigi: nel decreto non sono previste date di scadenze del coprifuoco. Il decreto approvato dal Consiglio dei ministri prevede, fra le altre cose, anche il prolungamento dello stato d'emergenza al 31 luglio.

    (repubblica.it)

  7. #91267
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io continuo a non capire l'assurdo divieto di spostamento dal comune... Ma che senso ha? Poi con la green card posso spostarmi tra regioni con differenti colori, ma se sto in regione arancione in teoria non mi posso spostare dal comune...e allora come faccio a raggiungere una regione gialla o rossa se non mi posso muovere dal comune??
    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Alcuni giornali dicono 31 maggio, altri 31 luglio...forse si fa confusione con la scadenza del nuovo stato di emergenza prorogato al 31 luglio....coprifuoco alle 22 fino al 31 luglio significa dichiarare guerra al paese, sono davvero così folli?
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #91268
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Allegato 564864

    -75 TI
    -500 Ricoveri

    Si viaggia al ribasso, forza ragazzi, ottimisti, non c'è altro da fare, potremmo continuare a darci bottigliate sui maroni alla Tafazi, ma ormai è ora di svoltare pensiero.
    Non intendo il "liberi tutti" ma intendo che almeno si può iniziare a pensare un minimo al futuro più sereno, non siamo mica ad ottobre dell'anno scorso sapendo che avevamo davanti almeno 4 mesi di inverno e calvario da chiusure.
    Sicuramente, siamo a fine Aprile ma anche l'anno scorso in questi periodi i dati miglioravano, si avverso l'estate e caldo+ Sole= vitamina D sicuramente darà un'ulteriore mano, però sinceramente mi aspettavo un calo dei decessi più rapido, che percentuale di persone over 70 sono stati vaccinati?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #91269
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Il limite delle 22 resterà in vigore almeno fino al primo giugno. Poi si vedrà sulla base dell'andamento della pandemia.Lo stesso giorno dovrebbe essere dato il via libera anche all'accesso nei ristoranti al chiuso. Ma su queste date arriva anche una precisazione di Palazzo Chigi: nel decreto non sono previste date di scadenze del coprifuoco. Il decreto approvato dal Consiglio dei ministri prevede, fra le altre cose, anche il prolungamento dello stato d'emergenza al 31 luglio.

    (repubblica.it)
    Sì, avevo anche io letto repubblica...comunque noto una battaglia molto forte di alcuni organi di informazione contro le riaperture, non sarà facile...

  10. #91270
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto il dottor Galli continua a girare in Tv a ripetere che nelle prossime 3 settimane ci giocheremo l'estate...con Scanzi che gli sbava dietro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •