Pagina 9183 di 12353 PrimaPrima ... 8183868390839133917391819182918391849185919392339283968310183 ... UltimaUltima
Risultati da 91,821 a 91,830 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91821
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    se ha davvero caratteristiche peculiari in india lo scopriremo cmq
    ne sono certo, anche se in vitro come postato da @Musoita si hanno già risultati non esaltanti. è solo questione di tempo e lo sapremo, concordo.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #91822
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non penso ci si preoccupi per la pericolosità, ci si preoccupa per la copertura vaccinale.
    se una variante buca spesso e volentieri le difese immunitarie indotte dal vaccino, la preoccupazione è normale.
    poi, non si sa ancora se sia il caso di quella indiana, quindi al momento chiudere i voli mi sembra il minimo e la cosa corretta da fare. il resto poi si vedrà, se siamo intervenuti in tempo non è nostra preoccupazione la variante indiana.
    Comunque non prenderei certo l'India come paragone per vedere se un virus è più contagioso...e anche se lo fosse, sarà comunque meglio essere vaccinati con un vaccino meno efficace per una certa variante, piuttosto che non essere vaccinati affatto.

  3. #91823
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Comunque non prenderei certo l'India come paragone per vedere se un virus è più contagioso...e anche se lo fosse, sarà comunque meglio essere vaccinati con un vaccino meno efficace per una certa variante, piuttosto che non essere vaccinati affatto.
    non ne dubito, ma dubito anche sia più contagiosa o pericolosa di quelle già conosciute, in India ha avuto un terreno fertile enorme, DPI a zero e si sono trovati in milioni e milioni a fare il bagno nella melma questa cosa altrove non succede, quindi il paragone non può reggere.
    ma ripeto, il problema non è contagiosità o pericolosità che sia, ma bensì capire se buca o meno le difese immunitarie indotte dal vaccino. in una fase di NON conoscenza, prendere precauzioni è saggio e non solo, se lo avessimo fatto da sempre, avremmo evitato il disastro che vediamo da un anno. abbiamo capito che è impossibile farlo a tutto tondo, ma almeno bloccare i voli da lì.... non mi sembra roba da terrorismo o eccessiva preoccupazione, si chiama principio di precauzione ed è sacrosanto.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #91824
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io, sarà che ho passato il Covid con le sue preoccupazioni e i suoi strascichi, ma mi son ripromesso che tutto ciò che riesco a vivere il prima possibile d'ora in poi sarà una conquista, quindi se non mi metto di animo ottimista e più sereno di quel che ero l'anno scorso non riuscirò a godermi niente.
    E se non lo faccio nel periodo in cui siamo in calo e coi vaccini, non lo faccio più.
    Verrà una variante, ne verrà un'altra, ci sarà una 4a e una 5a ondata, durerà altri 1/2/3 anni.
    Ma non mi posso più fasciare la testa, peggio della primavera 2020 non sarà mai.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Bravissimo in ogni caso bisogna essere sempre positivi l'ottimismo ed il buon umore aiuta, il grande Gigi Proietti diceva diffidate da chi non sa ridere

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #91825
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ne dubito, ma dubito anche sia più contagiosa o pericolosa di quelle già conosciute, in India ha avuto un terreno fertile enorme, DPI a zero e si sono trovati in milioni e milioni a fare il bagno nella melma questa cosa altrove non succede, quindi il paragone non può reggere.
    ma ripeto, il problema non è contagiosità o pericolosità che sia, ma bensì capire se buca o meno le difese immunitarie indotte dal vaccino. in una fase di NON conoscenza, prendere precauzioni è saggio e non solo, se lo avessimo fatto da sempre, avremmo evitato il disastro che vediamo da un anno. abbiamo capito che è impossibile farlo a tutto tondo, ma almeno bloccare i voli da lì.... non mi sembra roba da terrorismo o eccessiva preoccupazione, si chiama principio di precauzione ed è sacrosanto.
    Appunto, ma questa semplice considerazione viene sempre omessa da qualunque testata giornalistica, che punta invece sulla reazione di pancia del terrore indotto dalle "varianti". È questo non tollero più.

    Poi le altre considerazioni che fai sono giuste, le condivido in pieno

  6. #91826
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Guarda che mio suocero è stato rifiutato dagli ospedali quando eravamo in zona gialla eh... Così facendo stai giustificando il sistema attuale: in un paese evoluto non è possibile rifiutare delle persone in un ospedale e farle morire (come il caso della pediatra a Bitonto) perché puoi gestire solo pazienti covid. È semplicemente inaccettabile in un paese sviluppato, ecco perché parlo di terzo mondo.
    Se una tragedia avesse colpito un tuo familiare, che sarebbe stato curato e salvato in un altro momento, voglio vedere se avresti parlato ancora così, imputando la colpa ai cittadini che non si barricano in casa perché abbiamo uno stato incapace di gestire una pandemia e che negli anni ha pensato solo a fare tagli sulla sanità... E quello che sta accadendo ora è la naturale conseguenza dello scempio fatto negli anni. E con questo chiudo ot...

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Ok, hai le tue ragioni, ma se uno ospedale oggi è pieno, non puoi prendertela con tagli fatti anni fa, tra l’altro da politici diversi da quelli che governano oggi.
    Io, fino a metà marzo, ho esperienze diverse e totalmente positive, dove anche in emergenza abbiamo trovato modo di ricoverare e curare nel miglior modo possibile mio suocero e un altro parente.

    oggi il problema è un maledetto virus che se lo lasci circolare liberamente (e i pugliesi lo stanno facendo) ti manda in crisi il sistema ospedaliero, poi hai voglia a prendertela con i tagli di 20 anni fa.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #91827
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma di cosa vi preoccupate? Che la variante indiana sia più pericolosa? Ma li avete visti ammassati sul gange come se nulla fosse?

    È ovvio che su centinaia di milioni di persone, anche l'1% di mortalità presa in valore assoluto fa dei numeri spaventosi, ma questo non significa che sia più pericolosa da noi
    io non porterei ad esempio le foto della gente sul Gange, altrimenti puoi dire addio all’estate e le vacanze al mare, dato che di scene simili se ne vedono in molti lidi estivi.

    conconrdo su tutto il resto
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #91828
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Notizia disponibile anche su altre fonti ma a pagamento
    AstraZeneca solo per la seconda dose, Pfizer o Moderna per la prima | Radio Lombardia
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #91829
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Certo.
    E quindi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se non hai soldini resti a casa e quindi il lockdown non ti pesa perché continui a fare la stessa vita

  10. #91830
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ma sì, inventiamo protocolli alla CDC (che di nuovo non sono i centers for disease control...).

    Ascoltare Aureliano di Crosswords che spiega bene come funziona in 2 minuti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •