Pagina 9187 di 12358 PrimaPrima ... 8187868790879137917791859186918791889189919792379287968710187 ... UltimaUltima
Risultati da 91,861 a 91,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #91861
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sabato io ho già visto l'andazzo qua in regione . alla fine qua siamo stati penso i peggiori per un po . ora si sta svuotanto tutto ti e ricoverati ( stanno crepando vedi sotto ) . son tutti già nelle piazze a bere il bicchiere di vino in gruppetti , sabato ho pure visto gente a fare picnic all'aperto . c'è tanto movimento ma onestamente sono arrivato al punto chi se ne frega tanto ti prende a caso e ti fotte .

    Storie di covid : Il papà della segretaria era positivo al covid . per un po stato a casa seguito da nessuno un po di febbre . una sera difficoltà a respirare , lo hanno mandato in un ospedale "secondario" dove era ricoverato con l'ossigeno nel naso . provato a toglierlo dopo na settimana nulla ancora problemi . mantenuto una settimana ancora , niente . analisi trovano una brutta infezione nel sangue arrivata da dove non si sa . mandano ospedale principale . curano infezione . portano dentro la TI con la mascherina . niente peggiora intubano e risvegliano ogni tanto per vedere come va . un polmone andato . i medici la cosa è irreversibile . rimasto li una settimana attaccato alle macchine perchè non si puo' fermare anche se irreversibile . familiari in attesa a casa solo della chiamata che fosse deceduto . l'ultimo contatto con loro sono stati dei messaggi whatapp in cui diceva "che si sentiva che sarebbe finita li" e una videochiamata settimane fa. persona sanissima sempre operativa a far lavoretti . mi chiedo come gestiscono la cosa in ospedale . Parliamo di quasi 4/5 settimane dai primi sintomi Le cure monoclonali chepossono essere usate nelle prime fasi le tengono li in mostra ? entrare in ospedale vuol dire crepare specie qua dove si vede anche dai vs dati che la mortalità in regione è altissima , abbandonato al tuo destino senza nessuno , quindi tanto vale aprire e viva chi ce la fa tanto si crepa uguale ( QUI ) .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #91862
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E noi abbiamo paura, nonostante 20 milioni di vaccinati in più..
    Magari fosse... Saremo a 20 milioni di dosi se va bene...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #91863
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Trovo incomprensibile la classificazione in zona rossa della Sardegna
    Casi negli ultimi 7 giorni
    Sardegna 117
    Italia 154
    Occupazione posti ordinari
    Sardegna 22,8%
    Italia 31,8%
    Occupazione TI
    Sardegna 22,2%
    Italia 31,5%
    Decessi ultimi 7 giorni per 1 milione di abitanti
    Sardegna 23
    Italia 38

  4. #91864
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chi è che ha detto che una pandemia finisce quando le gente decide che è finita?
    Sommiamo messaggi ambigui da settimane e decide anche prima...
    Potevamo deciderlo l’anno scorso che era finita...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #91865
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E noi abbiamo paura, nonostante 20 milioni di vaccinati in più..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    20000000 di vaccinati e gli stessi numeri dell’anno scorso? ... vado a prendere uno xanax
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #91866
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaglielo a dire al marito e ai figli della pediatra morta per ictus, dopo che 5 ospedali l'hanno rifiutata!
    Vuoi sapere la motivazione perché non hanno accettato mio suocero? Oltre a non essere presente neanche un posto in tutta la Puglia, per un paziente non covid, Emiliano aveva ordinato che gli ospedali non dovevano accettare piu ricoveri ordinari, se non urgenti.. E chi lo stabilisce se un ricovero è urgente o meno? Mio suocero ci stava lasciando le penne e l'abbiamo salvato pagando un ricovero in clinica privata, la pediatra invece rifiuta da 5 ospedali, è morta poco dopo. E non dovrei sparare a zero contro chi gestisce questa situazione? È semplicemente vergognoso, la Puglia doveva essere commissariata da tempo, inspiegabilmente questo non avviene
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Immagino che se non hanno accettato il malato è perchè avessero posti letto occupati, non riesco a trovare altre ragioni.
    Poi se vuoi buttare fango sul sistema sanitario regionale tanto per, fai pure, ma io non riesco a credere che dietro un rifiuto non ci siano ragioni valide, eddai.

    PS: Non sto giustificando nulla, sto solo cercando di capire le ragioni, perchè una ragione ci deve essere di sicuro, e perchè nel 2019 scommetto che questo non sarebbe successo nemmeno se la Puglia fosse stata in Burundi, dimostrazione che ogni rifiuto deve essere stato legato alla pandemia in atto.
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #91867
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Vaglielo a dire al marito e ai figli della pediatra morta per ictus, dopo che 5 ospedali l'hanno rifiutata!
    Vuoi sapere la motivazione perché non hanno accettato mio suocero? Oltre a non essere presente neanche un posto in tutta la Puglia, per un paziente non covid, Emiliano aveva ordinato che gli ospedali non dovevano accettare piu ricoveri ordinari, se non urgenti.. E chi lo stabilisce se un ricovero è urgente o meno? Mio suocero ci stava lasciando le penne e l'abbiamo salvato pagando un ricovero in clinica privata, la pediatra invece rifiuta da 5 ospedali, è morta poco dopo. E non dovrei sparare a zero contro chi gestisce questa situazione? È semplicemente vergognoso, la Puglia doveva essere commissariata da tempo, inspiegabilmente questo non avviene

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Se non hanno reputato urgente il caso che dici la colpa non è di Emiliano, ma dei medici, e di casi di medici che dicono non sia niente a pazienti che poco dopo hanno un infarto e ci lasciano le penne non è la prima volta che ne sento anche qui e anche pre-pandemia. Si tratta di errori dei medici, che hanno sottovalutato la situazione, anche perchè se un caso non è urgente ma hai il sentore che potrebbe diventarlo la persona la ricoveri lo stesso, di certo nessuno vorrebbe un morto sulla coscienza.

  8. #91868
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Trovo incomprensibile la classificazione in zona rossa della Sardegna
    Casi negli ultimi 7 giorni
    Sardegna 117
    Italia 154
    Occupazione posti ordinari
    Sardegna 22,8%
    Italia 31,8%
    Occupazione TI
    Sardegna 22,2%
    Italia 31,5%
    Decessi ultimi 7 giorni per 1 milione di abitanti
    Sardegna 23
    Italia 38
    Messa così non ha nessun senso. So che esistono un paio di indicatori relativi alla "resilienza", tarati sul numero di nuovi focolai, ma non penso dipenda da questi.

  9. #91869
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Per ora non ci sono dati a supporto dell'idea che la variante indiana sia più contagiosa o abbia maggiore capacità di eludere i vaccini rispetto a quella inglese.

    In questo td su twitter Trevor Bedford sostiene che la rapidità di diffusione della varianti inglese, indiana e sudafricana in India è analoga in base ai dati nexstrain, era anche la mia sensazione ma un modello statistico è meglio delle stime a occhio.
    https://mobile.twitter.com/trvrb/sta...60979124400134

    Immagine


    Inoltre non sembra abbia una particolare capacità di evadere la risposta immunitaria come la sudafricana o la brasiliana, i test del vaccino indiano hanno confermato una buona efficacia contro la variante.

    Covaxin can neutralise double mutant variant - The Economic Times

    Quindi in generale sembra essere una variante con caratteristiche simili alla inglese più che a sudafricana o brasiliana, almeno in base ai dati disponibili fino ad ora.
    Avevo letto l'articolo pre-print proprio ieri sera ed ero giunto alla tua stessa conclusione :

    Neutralization of variant under investigation B.1.617 with sera of BBV152 vaccinees | bioRxiv

    Immagine.jpg

    Diversi studi suggeriscono un moderato ottimismo nei confronti di questa variante

  10. #91870
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Trovo incomprensibile la classificazione in zona rossa della Sardegna
    Casi negli ultimi 7 giorni
    Sardegna 117
    Italia 154
    Occupazione posti ordinari
    Sardegna 22,8%
    Italia 31,8%
    Occupazione TI
    Sardegna 22,2%
    Italia 31,5%
    Decessi ultimi 7 giorni per 1 milione di abitanti
    Sardegna 23
    Italia 38
    Pensa che non ricordo chi ma qualcuno (di importante) era arrivato a pronosticare il rosso almeno fino al 17 maggio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •