Beh oh comunque anche noi stiamo riaprendo gradualmente, adesso non venitemi a dire che la zona gialla è un liberi tutti...
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
28 aprile: media mobile di somministrazioni giornaliere ultimi 7 giorni: 356.827
Ieri 357.482
L'altroieri 337.975
Domenica 264.833
Già, 500.000 al giorno, come no, non abbiamo nemmeno raggiunto le 400.000 spot per sbaglio
Campagna vaccinale e credibilità che si fanno sempre più penose
Andiamo con calma mi raccomando...
Lou soulei nais per tuchi
Assolutamente no, non è un "liberi tutti" formalmente.
Ma di fatto zona arancione, rossa o gialle il comportamento delle persone è ormai identico: se ne sbattono tutti le balle e fanno feste su feste, cene e pranzi da amici e parenti e così via, solo che rientrano più o meno intorno alle 22.
Fino a febbraio ho visto abbastanza rigore, poi da marzo in avanti niente, proprio atteggiamento da "è tutto finito"...
Non condanno eh, faccio solo analisi di quel che vedo quotidianamente e sento da amici, parenti, conoscenti, colleghi, vicini & co...
Potrebbero anche rimettere l'Italia rossa, ma cambierebbe niente... quindi credo che abbiano detto "tanto vale che diventiamo almeno gialli"...
E mantengono il coprifuoco altrimenti sai che festoni spontanei partirebbero in ogni dove?
Già qui sotto Pasqua qualcuno ha fatto una festa (si sentiva la musica e le grida) ma è difficile capire esattamente da dove proviene.. e comunque per le 23.00/23.30 poi la musica ha smesso.. Pensa te quando toglieranno il coprifuocoio mi immagino caroselli di macchine stile mondiali Germania 2006...
Lou soulei nais per tuchi
Cattura.JPG
Non capisco tutto questo accanimento però, basta....
Eravamo indietro, stiamo recuperando.
Abbiamo fatto scelte sbagliate a Gennaio, abbiamo raddrizzato l'obbiettivo sulle categorie giuste.
Abbiamo dichiarato 500.000 dosi per fine Aprile, siamo arrivati 10gg prima a 400.000 e forse tra oggi e domani realmente ne faremo credo 415/420.000, lo vedremo solo la prossima settimana a dati consolidati.
Ci siamo accorti di questa arretratezza, quindi non giudichiamo di continuo giorno dopo giorno quanti ne abbiamo fatti ieri o solo ieri l'altro.
Ultima modifica di Simotgl; 28/04/2021 alle 17:50
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Peggiori province
Prato 266
Bat 249
Taranto 249
Napoli 248
Aosta 245
Bari 241
Foggia 228
Brindisi 224
Pistoia 209
Caserta 204
Palermo 204
Forlì Cesena 202
Benevento 192
Potenza 188
Varese 186
Migliori province
Grosseto 82
Ancona 81
Pordenone 80
Terni 78
Bolzano 78
Perugia 75
Sud Sardegna 73
Udine 72
Gorizia 70
Rovigo 68
Belluno 66
Enna 57
Trapani 56
Isernia 42
Pescara 33
Somministrando 350 mila dosi al giorno abbiamo immunizzato con doppia dose 42 milioni di italiani entro settembre, con 400 mila al giorno entro agosto. E contando che già una prima dose azzera quasi il rischio di ricovero direi che questo pessimismo non ha ragione di esistere
Francamente è esattamente il contrario per quanto riguarda la credibilità, visto che le dosi somministrate crescono e si somministrano alle persone giuste, e visto che regioni popolose che erano indietro, come Lombardia e Veneto, hanno dato un'accelerazione notevole nelle ultime settimane. Quanto all'affidabilità, Pfizer lo è sempre stata e ha anche consegnato dosi aggiuntive, solo AZ è stata inaffidabile
Varese è da zona rossa altro che aperture!
Progetto fantasioso…
Segnalibri