Pagina 9247 di 12358 PrimaPrima ... 8247874791479197923792459246924792489249925792979347974710247 ... UltimaUltima
Risultati da 92,461 a 92,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92461
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il Veneto ha fatto 5 mln di molecolari e 4.3 mln di rapidi..
    Non è che ha puntato tutto sui rapidi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Aver fatto quasi 50 e 50 significa aver puntato "tutto" sui rapidi, in altre realtà i rapidi sono stati una minoranza netta. Poi forse mi sbaglio, ma ho quest'impressione, andrebbe rintracciato il numero di rapidi e molecolari fatti in altre regioni.
    Aggiungo che l'andamento dell'epidemia non dipende esclusivamente da questo, ci potrebbero essere regioni che hanno fatto pochi rapidi ma che hanno avuto un decorso peggiore negli ultimi mesi.

  2. #92462
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aver fatto quasi 50 e 50 significa aver puntato "tutto" sui rapidi, in altre realtà i rapidi sono stati una minoranza netta. Poi forse mi sbaglio, ma ho quest'impressione, andrebbe rintracciato il numero di rapidi e molecolari fatti in altre regioni.
    Aggiungo che l'andamento dell'epidemia non dipende esclusivamente da questo, ci potrebbero essere regioni che hanno fatto pochi rapidi ma che hanno avuto un decorso peggiore negli ultimi mesi.
    Andrebbe anche guardato il tipo di test rapidi utilizzati. Ho come l’impressione che le regioni abbiano usato test con diverse affidabilità, perché ci sono differenze non trascurabili tra una regione e l’altra sul tasso di positività. Non so se dipenda dalle marche o cosa.

  3. #92463
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma sono del mestiere questi?
    giuro che ho pensato allo stesso meme
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #92464
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    cominciano ad emergere i danni della cattiva comunicazione fatta nelle scorse settimane.
    tu che sei informato, mi linkeresti qualche preprint, studio, paper qualsiasi cosa sull'efficacia di AZ contro la Brasiliana? perché per la sudafricana e l'inglese (e indiana suppongo) lo sappiamo, ma sulla brasiliana io non ho trovato niente.
    ragazzi, AZ non è un problema per le trombosi, è un problema perché è un vaccino di serie B rispetto a quanto c'è in giro e somministrarlo agli anziani è la cosa più sbagliata. se proprio devo somministrarlo, lo faccio ai giovani che se si ammalano rischiano enne volte meno.
    fermo restando che ripeto, finiremo per selezionare le varianti peggiori per forza di cose, quindi diventerà un problema reale probabilmente.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #92465
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Allora che non diano quei dati.
    Anche oggi hanno detto 3.600 morti.
    Delle due una: o dici che ci sono 3.600 morti al giorno e che se la passano molto meglio di noi, oppure che la situazione è catastrofica, fuori controllo e che non ci sono dati attendibili.
    si può anche usare la logica, con 3600 morti al giorno in una nazione di 1,3mld di abitanti non necessiti delle pire incendiare in mezzo alla strada per bruciare i corpi. manco in Brasile l'hanno dovuto fare, o in Messico.
    non ne abbiamo avuto bisogno NOI che siamo un 20esimo e siamo arrivati a 1000 morti al giorno, figuriamoci in India.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #92466
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il Veneto ha fatto 5 mln di molecolari e 4.3 mln di rapidi..
    Non è che ha puntato tutto sui rapidi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    vengono fatti centinaia di migliaia di rapidi ogni giorno senza che vengano conteggiati, tutti quelli aziendali (quindi privati) non sono conteggiati. quelli che fa la società di basket? o di calcio anche si serie A? non conteggiati.
    probabilmente non sono conteggiati nemmeno quelli aeroportuali.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #92467
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche a Como gira voce che in ospedale alcuni medici siano positivi.
    mio cugino di Bari medico, covid a novembre (passato abbastanza liscio), doppio Pfizer, covid a marzo con polmonite bilaterale.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #92468
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Andrebbe anche guardato il tipo di test rapidi utilizzati. Ho come l’impressione che le regioni abbiano usato test con diverse affidabilità, perché ci sono differenze non trascurabili tra una regione e l’altra sul tasso di positività. Non so se dipenda dalle marche o cosa.
    giustissimo, nella società dove alleno usano una marca che non conosco, sabato e domenica ci fanno doppio tampone per un torneo con la bolla (tutti i partecipanti sottoposti a doppio tampone, sabato e domenica e si gioca solo domenica, così riduci il rischio di falsi negativi non di poco) e se mi ricordo faccio la foto alla confezione.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #92469
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mio cugino di Bari medico, covid a novembre (passato abbastanza liscio), doppio Pfizer, covid a marzo con polmonite bilaterale.
    Jacopo, quanto tempo è passato tra la somministrazione del vaccino (seconda dose) e covid di marzo?
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #92470
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma sì.
    Alla fine il piano di fine agosto del governo vedrai che sarà rivisto in anticipo.
    Che poi si intende il 70% con doppia dose, per avere ricoveri/morti quasi nulli invece ne bastano decisamente meno.
    Rimango sempre della mia idea che ho da settimane, da giugno il covid sarà solo un brutto ricordo.
    Ovvio che non vuol dire giugno liberi tutti, via mascherine, etc.
    Mah, il germe non penso andrà via così facilmente, probabile che diventi endemico e si faranno vaccini annuali come l'influenza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •