Pagina 9257 di 12358 PrimaPrima ... 8257875791579207924792559256925792589259926793079357975710257 ... UltimaUltima
Risultati da 92,561 a 92,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92561
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Vergonnia! Stattene a casa invece di correre, incoscienteh!

    Io dico solo una cosa : se questi mesi come si spera passano bene , la diffusione cala, i vaccini fanno il loro effetto, non vorrei davvero più sentire certe lamentele perché a quel punto non si può far altro che conviverci con il virus. Dico questo perché è molto probabile che resti endemico anche dopo la vaccinazione, ecco: il primo che vedo lamentarsi e richiedere restrizioni per i pochi casi che potrebbero esserci... E ci saranno, ci saranno, vedrete.


    Come ci sarà chi anche alla fine dell'estate si opporrà ad avere una situazione di rilassamento senza togliere completamente le restrizioni , senza reali motivi ipotizzando uno scenario in cui si arrivi a quel livello di diffusione sufficientemente basso di cui si parla.

    Una cosa è fronteggiare un'emergenza, un'altra avere una situazione come quella della scorsa estate senza possibilità di una riesplosione in autunno perché tutti sono immunizzati.
    E soprattutto come ha detto un mio amico...

    ”io non mi sono messo a correre durante la pandemia, quindi adesso che ci sono pochi posti liberi nei tavolini fuori dai pub, non voglio vedere gente che li occupa perché ha appena iniziato a bere! O peggio ordina analcolici!”
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #92562
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Faccio una domanda, che in molti avranno già fatto di sicuro, più che altro è una perplessità

    Ma quando raggiungeremo un'alta percentuale di immunizzati (60-70-80% che sia) dovremo ancora tenere le mascherine negli ambienti chiusi?

    No perchè se la risposta è affermativa allora non è assolutamente un "tornare alla vita di prima". Mi immagino i posti frequentati (locali, discoteche, pub, concerti, ecc.): bisognerà sempre osservare l'obbligo di mascherina e soprattutto il distanziamento?
    Non vorrei dire, ma l'assenza di distanziamento fisico è proprio quello che caratterizza la vita sociale (penso ai concerti nei bar, alle feste, ecc.). Perchè si può anche "sopportare" di malavoglia la mascherina in un posto come il cinema o il teatro (dove si sta fermi e seduti), ma non mi risulta molto compatibile con i posti in cui si mangia e si beve, spesso in piedi, in giro per il locale, o si balla (bevendo ovviamente).
    E' una questione spinosa, forse è presto, ma tra non molto (se la campagna vaccinale prosegue celermente) dobbiamo assolutamente porcela.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #92563
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ah. Non lo sapevo
    Quindi meglio Az?
    Infatti, neanche io. Ma è vero tutto ciò?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #92564
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per quanto concerne gli anticorpi che si sviluppano post vaccino,la loro crescita è lineare? Se si dopo quanti mesi si raggiunge il picco per poi cominciare a scendere?

  5. #92565
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    La chiusura è senza dubbio da criticare, però leggendo i dati...

    Ma se i decessi Covid-19 sono stati 23.540 nel I bimestre 2021, quanti sarebbero stati i decessi per qualsiasi altra causa, in assenza di quelli da Covid-19: cioè, quante persone sarebbe decedute per tutti gli altri motivi? A gennaio 2021 sottraendo dai decessi avvenuti per il complesso delle cause (69.784) i decessi Covid-19 (14.357) rimangono 55.427 decessi: è un valore talmente basso che non si è mai presentato negli ultimi dieci anni, e che rappresenta una variazione del -18,9% rispetto al valore 2015-2019 (e del -17,3% rispetto al valore medio degli anni 2016-2020). A livello nazionale, una simile variazione negativa di mortalità mensile è plausibile? Si è mai verificata recentemente? No, un decremento di mortalità mensile che sfiora il 19% in Italia è un fenomeno che risulta non essersi mai verificato, sicuramente, negli ultimi vent' anni (dati Istat). A febbraio 2021 sottraendo dai 57.082 decessi totali stimati dall'Istat, i 9.183 decessi Covid-19, restano 47.899 decessi. Anche in questo caso si tratta di un valore difficilmente spiegabile (considerando che i mesi di febbraio degli anni 2015-2019 hanno un valore medio di 57.416 decessi e che gli anni 2016-2020 hanno un valore di 56.424) perché segnerebbero un'altra ingentissima variazione (negativa) di mortalità del -16,58% rispetto al valore medio degli anni 2015-2019 (e del -15,11% rispetto agli anni 2016-2020). Inoltre, i 9.183 decessi Covid-19 dichiarati per febbraio sono ben 14 volte l'eccesso di mortalità di febbraio 2021 (658) rispetto al valore medio dei decessi di febbraio degli anni 2016-2020 (56.424): 9.183 è, infatti, quasi 14 volte 658. I CONTI NON TORNANOIn conclusione, se si sottraggono dai decessi totali dichiarati dall'Istat per il I bimestre 2021 (126.866), i decessi Covid-19 del I bimestre contenuti nel bollettino quotidiano della Protezione civile (23.540), i decessi rimanenti (103.326, che sono quelli che sarebbero avvenuti per tutte le altre cause di morte) sarebbero tanto bassi da rappresentare un irrealistico calo di mortalità del -16,3%, che non è credibile alla luce dell'andamento dei decessi mensili e annuali degli ultimi dieci anni e della crescente mortalità dell'ultimo decennio.
    io mi chiedo perchè qui dentro si arrivi a capire anche abbastanza facilmente il motivo (basta leggere qualche commento indietro), mentre i giornalisti non ci arrivano.
    O meglio, loro lo sanno, ma preferiscono scrivere fandonie, in modo che anche persone preparate come te, si fa 2 calcoli e pensa che è tutto un complotto.

    abbiamo passato l'intero 2020 a dire che molti dei decessi erano relativi a persone che sarebbero morte da li a pochi mesi, tutta la polemica dei morti CON covid o DI covid, quindi perché dobbiamo ora meravigliarci se questi non muoiono di nuovo?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #92566
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Venerdi, il giorno dei colori: il Veneto rimane giallo, ma i contagi tornano ad aumentare

    che bassezza il giornalismo italiano...chi glielo spiega che fin tanto che Rt è minore ed uguale ad 1 l'epidemia non si sta espandendo ma al contrario sta continuando a diminuire?? Mi chiedo dopo 15 mesi di pandemia e che non si fa altro che parlare di questo non ci sono ancora arrivati?


    Sono dell'opinione che quando l'incidenza si porterà attorno ai 50 casi/100k abitanti il parametro di Rt>1 per lo spostamento della regione in arancione non ha tanta ragione d'essere...
    Altrimenti va a finire come la povera Sardegna che si è fatta le sue settimane in rosso quando probabilmente erano sufficienti misure meno forti.

    Filippo.

  7. #92567
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Infatti, neanche io. Ma è vero tutto ciò?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    A me sembra strano. Aspettiamo il Buriano. Gli anticorpi sono anticorpi. Possono durare di più o di meno ma non credo ci siano quelli di serie B e quelli di Superlega
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #92568
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque nel Lazio fin'ora siamo a 1.3 milioni di prime dosi somministrate.
    Considerando che siamo 5.7 milioni di abitanti Mi sembra buono.
    Secondo voi ad inizio agosto è possibile arrivare a 4.4 milioni di prime dosi somministrate? In modo che potrebbe toccare anche a me (spero Pfizer o moderna) in modo da poter usufruire del pass vaccinale e tornare finalmente a viaggiare in tranquillità.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #92569
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda, che in molti avranno già fatto di sicuro, più che altro è una perplessità

    Ma quando raggiungeremo un'alta percentuale di immunizzati (60-70-80% che sia) dovremo ancora tenere le mascherine negli ambienti chiusi?

    No perchè se la risposta è affermativa allora non è assolutamente un "tornare alla vita di prima". Mi immagino i posti frequentati (locali, discoteche, pub, concerti, ecc.): bisognerà sempre osservare l'obbligo di mascherina e soprattutto il distanziamento?
    Non vorrei dire, ma l'assenza di distanziamento fisico è proprio quello che caratterizza la vita sociale (penso ai concerti nei bar, alle feste, ecc.). Perchè si può anche "sopportare" di malavoglia la mascherina in un posto come il cinema o il teatro (dove si sta fermi e seduti), ma non mi risulta molto compatibile con i posti in cui si mangia e si beve, spesso in piedi, in giro per il locale, o si balla (bevendo ovviamente).
    E' una questione spinosa, forse è presto, ma tra non molto (se la campagna vaccinale prosegue celermente) dobbiamo assolutamente porcela.
    Si tratta solo di aspettare che UK, Israele, noi e mezza Europa viva almeno 2/3 mesi con il 25/30% di vaccinati da almeno 3 mesi (fine Giugno?), che poi avremo dati ulteriori sull'efficacia dei vaccini. Da quello e dalla situazione varianti di quel momento, dipenderanno tante misure che tu citi.
    Conterà tantissimo la diffusione reale in una determinata nazione/regione/provincia/zona.

    Con casi molto bassi e incidenza degli attivi tipo a 100 su 100.000 (casi attivi, non nuovi casi), quindi circa 60.000 attivi a livello nazionale, puoi ipotizzare che ne hai solo 20/30 su 100.000 di sommerso e quindi per dire potresti tenere eventi senza limitazioni fino a 5.000 persone, ipotizzando che non ce ne sia nemmeno uno positivo tra di loro.
    Se poi ci metti il fatto che fra quei 5.000 il 30% potrebbe essere già vaccinato abbassi ancora di più il rischio potenziale. Man mano che vaccini e che cala l'ipotetico sommerso puoi aumentare il limite massimo di assembramento senza restrizione.

    Il problema è che ora ne abbiamo 430.000 attivi, e quindi ne potresti avere 150/200 di positivi sommersi su 100.000, quindi quel numero di 5.000 persone devi tenerlo ad almeno 10 volte meno con un margine di prudenza, quindi al massimo eventi da 500 persone quasi "a rischio-zero".
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #92570
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    A quanto ero rimasto io solo i vaccini classici a virus disattivato (az, jj ecc)evitano 100% ospedalizzazione, quelli a mrna hanno una protezione molto più alta ma se contagiati si rientra nelle stesse statistiche dei non vaccinati.
    Ecco questa è una cosa che gira da un po’ ma mica ho capito se è vero o no... 100% è strano, molto strano... cioè se è totalmente inefficace con la sudafricana, se la prendi al 100% non vai in ospedale? Dubito fortemente
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •