Pagina 9259 di 12358 PrimaPrima ... 8259875991599209924992579258925992609261926993099359975910259 ... UltimaUltima
Risultati da 92,581 a 92,590 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92581
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma domanda...
    Come facciamo a distinguere l'effetto vaccini dall'effetto stagionale?
    Perchè, a guardare Israele, sia il Libano sia la Giordania, che sono Paesi confinanti, hanno entrambi andamento in calo, un pò meno pronunciato il Libano, però...

    Allegato 565333

    Allegato 565334

    Allegato 565335
    Oddio in Libano hanno ancora circa 60.000 casi, alla faccia dell'effetto "meno pronunciato"...

    Direi che la questione è poco importante, l'importante è che si vaccinino più persone possibile entro la prossima stagione fredda

  2. #92582
    Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,502
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mio padre ha fatto AZ il 18 aprile e non ha avuto nulla, neanche un po' di febbre.
    Mia madre ieri e mia sorella oggi Pfizer, al momento anche loro nulla (giusto un po' di dolore al braccio per mia madre)

    La cosa strana è stata la data del richiamo, mia madre e mia sorella intorno al 20 maggio, mio padre a metà luglio, possibile?
    O mi sono perso qualcosa sui richiami delle due tipologie di vaccino.

    L'11 maggio ho la consueta visita annuale dall'allergologo cercherò di capire se, essendo asmatico ed allergico, rientro fra le prossime categorie fragili o meno

    Ultima modifica di GattoDelleNevi; 30/04/2021 alle 16:44 Motivo: data sbagliata
    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  3. #92583
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma domanda...
    Come facciamo a distinguere l'effetto vaccini dall'effetto stagionale?
    Perchè, a guardare Israele, sia il Libano sia la Giordania, che sono Paesi confinanti, hanno entrambi andamento in calo, un pò meno pronunciato il Libano, però...

    Allegato 565333

    Allegato 565334

    Allegato 565335
    A mio umile parere, hanno 3 pendenze diverse, quella di Israele è a un certo punto decisamente e precisamente esponenziale "al contrario", segno evidente che è intervenuto un fattore esterno alla "normale" curva di discesa dei casi. Oltretutto aveva una pendenza diversa fino a quel momento, che è circa a metà febbraio/inizio marzo.

    Le altre hanno cali abbastanza diversi, quella del Libano poi è proprio evidente che sia da calo della diffusione "normale" di fine ondata e non "artificiale" immettendoci un fattore diverso (vaccini).
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #92584
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma, in realtà, e mi sembrava di vederlo dalle immagini :

    ...un raduno religioso di ebrei ortodossi sul monte Meron,.


    Molto probabilmente lì in mezzo i vaccinati erano pure pochi, parliamo di quelli che non hanno mai rispettato le norme anticovid e che sono lo zoccolo duro da vaccinare per preconcetti religiosi.
    Non saprei, non ho letto reazioni sorprese da parte del governo israeliano, come se in fondo se lo aspettassero e tollerassero il tutto.

  5. #92585
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mio padre ha la febbre a 38.1 dopo aver fatto la prima dose di vaccino, dite che è normale? Cioè capisco qualche linea, ma minchia così mi sembra alta
    Mia moglie con la seconda è arrivata a 39.5
    Se dura 24h secondo me non c'è da preoccuparsi. Evidentemente è bello reattivo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #92586
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio
    Mio padre ha fatto AZ il 18 maggio e non ha avuto nulla, neanche un po' di febbre.
    Mia madre ieri e mia sorella oggi Pfizer, al momento anche loro nulla (giusto un po' di dolore al braccio per mia madre)

    La cosa strana è stata la data del richiamo, mia madre e mia sorella intorno al 20 maggio, mio padre a metà luglio, possibile?
    O mi sono perso qualcosa sui richiami delle due tipologie di vaccino.

    L'11 maggio ho la consueta visita annuale dall'allergologo cercherò di capire se, essendo asmatico ed allergico, rientro fra le prossime categorie fragili o meno

    AZ son 12 settimane che son quasi 3 mesi, quindi sì, tutto torna.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #92587
    Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,502
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    AZ son 12 settimane che son quasi 3 mesi, quindi sì, tutto torna.
    Perfetto, mi ero perso questo dettaglio

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  8. #92588
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda, che in molti avranno già fatto di sicuro, più che altro è una perplessità

    Ma quando raggiungeremo un'alta percentuale di immunizzati (60-70-80% che sia) dovremo ancora tenere le mascherine negli ambienti chiusi?

    No perchè se la risposta è affermativa allora non è assolutamente un "tornare alla vita di prima". Mi immagino i posti frequentati (locali, discoteche, pub, concerti, ecc.): bisognerà sempre osservare l'obbligo di mascherina e soprattutto il distanziamento?
    Non vorrei dire, ma l'assenza di distanziamento fisico è proprio quello che caratterizza la vita sociale (penso ai concerti nei bar, alle feste, ecc.). Perchè si può anche "sopportare" di malavoglia la mascherina in un posto come il cinema o il teatro (dove si sta fermi e seduti), ma non mi risulta molto compatibile con i posti in cui si mangia e si beve, spesso in piedi, in giro per il locale, o si balla (bevendo ovviamente).
    E' una questione spinosa, forse è presto, ma tra non molto (se la campagna vaccinale prosegue celermente) dobbiamo assolutamente porcela.
    Sì, io direi di sì, almeno per i primi mesi, per capire come evolverà la pandemia una volta vaccinati tutti, e anche perchè se la circolazione è ancora medio-alta non importa che tu sia vaccinato, il numero di vaccinati che si infetta non è trascurabile finchè la circolazione virale scende a livelli bassi.
    Tra l'altro io ho il sentore che durante la prossima stagione autunnale e invernale i casi di Covid aumenteranno comunque e ci saranno problemi per la sovrapposizione con l'influenza nella diagnosi differenziale, e forse localmente sarà necessario adottare provvedimenti simili a quelli nelle zone gialle.
    Vedremo come andrà.

  9. #92589
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Per quanto concerne gli anticorpi che si sviluppano post vaccino,la loro crescita è lineare? Se si dopo quanti mesi si raggiunge il picco per poi cominciare a scendere?
    Il massimo si raggiunge dopo la seconda dose, poi diminuiscono.

  10. #92590
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Infatti, neanche io. Ma è vero tutto ciò?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    AZ previene le ospedalizzazioni quanto Pfizer se non addirittura di più, è vero (comunque non è davvero il 100%, da uno studio scozzese mi pare fosse il 90-95%). Però espone a positività e sintomaticità in misura molto maggiore di Pfizer.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •