Pagina 9264 di 12358 PrimaPrima ... 8264876491649214925492629263926492659266927493149364976410264 ... UltimaUltima
Risultati da 92,631 a 92,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92631
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Certo, però si tratterebbe di produrre vaccini, oltre che farli somministrare...
    Comunque sì, bisogna sperare che i vaccini attuali ostacolino il virus il più possibile, e nel frattempo "aggiornarli" anche il più possibile...
    Teoricamente è possibilissimo, se ci pensi le aziende producono già milioni di vaccini antinfluenzali, anche se credo che per il Covid la produzione dovrebbe essere quadrupla (anche perchè per l'influenza basta immunizzare un 20% della popolazione, non il 60%).

  2. #92632
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è da sperare comunque che i vaccini fatti attualmente ostacolino di molto la diffusione del virus, anche perchè dovrebbero garantire in teoria una protezione superiore al 50-60%.
    Inoltre io penso si potrà accelerare sulla campagna vaccinale se solo si coinvolgesse i medici di base fin da subito, d'altronde somministrano milioni e milioni di vaccini antinfluenzali nel giro di un mese/un mese e mezzo ogni anno.

    Comunque la diffusione di varianti più resistenti è il motivo per cui credo che il prossimo inverno potremmo ancora avere delle restrizioni, seppur blande, al massimo zone gialle.
    Qua i medici di base vaccinano da quasi un mese ormai ..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #92633
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    qualche dato sulla brasiliana.
    fatte due misure della trasmissibilità e resistenza all'immunità naturale, una in brasile e una in italia (confronto tra i dati ISS di febbraio e marzo)
    i due fattori sono correlati, nel senso che una data diffusione può essere spiegata con una maggior trasmissibilità accoppiata a mntenimento dell'immunità naturale, o vìceversa minor trasmissibilità con superamento dell'immunità naturale.
    I risultati dei due studi sono solo marginalmente consistenti, con lo studio brasiliano che indica una maggior trasmissibilità.


    brasiliana_italia.png
    punti blu variante brasiliana, punti rossi variante inglese, trasmissibilità rispetto al virus originario

    brasiliana_brasile.jpg

    studio brasiliano
    Genomics and epidemiology of the P.1 SARS-CoV-2 lineage in Manaus, Brazil | Science

    “Genomics and epidemiology of the P.1 SARS-CoV-2 lineage in Manaus, Brazil” - P.1 may be 1.7–2.4-fold more transmissible - previous (non-P.1) infection provides 54–79% of the protection against infection with P.1 that it provides against non-P.1 lineages

    studio italiano
    https://twitter.com/GiGuR0/status/1379848041855877123

    da capire meglio la resistenza ai vaccini, se n'è parlato un po' stamattina.
    fattore critico per noi vista la diffusione tutt'altro che marginale in italia.

  4. #92634
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E questo è stupefacente...
    Ma i suoi anticorpi saranno efficaci ugualmente contro le varianti?
    Perchè il mio collega d'ufficio si è fatto il Covid in novembre (con un pò di febbre e malessere) e l'ha rifatto in marzo (e stavolta in maniera decisamente pesante: mal di testa, febbre, dolori forti in tutto il corpo, difficoltà respiratorie)...
    Questa mia conoscente 66 anni, senza alcuna patologia, è rimasta positiva per 40 giorni circa ed ha avuto bisogna anche di supporto dell’ossigeno per un paio di giorni

  5. #92635
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Dipende molto dal periodo di preavviso.

    Se ti chiamano due giorni prima è pure normale che si possa essere contrariati, già se lo sai con alcune settimane di anticipo ti organizzi. Dato che non sempre è facile avere delle date certe in anticipo è perfettamente comprensibile il fatto che non si voglia rinunciare a uscire perché devi tenerti libero in tutte le vacanze, altroché, non trovo ci sia molto da biasimare.
    occhio che per la maggioranza delle persone spostare le ferie è un problema o del tutto impossibile. se ad esempio cadono per forza di cose durante la chiusura aziendale, non hai alternativa, le due settimane quelle sono e quelle rimangono.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #92636
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non sono convinto però, perchè gli anziani avresti dovuto poi vaccinarli con un altro vaccino comunque visto che AZ non offre particolare protezione contro la variante sudafricana che diventerà quella dominante una volta che le altre varianti smetteranno di diffondersi causa vaccini efficaci.
    al momento sul suolo nazionale, da rapporto dell'ISS appena messo qui, la sudafricana è pressoché inesistente.
    indovina qual è l'unico modo per rimanerne riparati? non farla entrare, pensa un po' e con i controlli che (non) fanno, ci sarà da ben ridere
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #92637
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua i medici di base vaccinano da quasi un mese ormai ..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Idem qui, dal giorno dopo Pasquetta.

  8. #92638
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Idem qui, dal giorno dopo Pasquetta.
    qui non so niente a riguardo, mi pare che siano piuttosto pochi i medici di base che vaccinano. ma non ce n'è bisogno coi numeri che è in grado di fare la Lombardia, a quanto pare. se si sfondano le 150k al giorno (siamo a 110 ma so da fonti certe che si può fare ben di più non appena si hanno le dosi) senza i medici di base, non c'è problema secondo me...
    i medici di base li lascerei fare quello che dovrebbero: controllo sul territorio, la cosa che più è mancata durante la pandemia per lo meno qui, in Lombardia.
    non conosco UN medico di base che fosse disposto a visitare a casa chi stava male, UNO eh.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #92639
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    qui non so niente a riguardo, mi pare che siano piuttosto pochi i medici di base che vaccinano. ma non ce n'è bisogno coi numeri che è in grado di fare la Lombardia, a quanto pare. se si sfondano le 150k al giorno (siamo a 110 ma so da fonti certe che si può fare ben di più non appena si hanno le dosi) senza i medici di base, non c'è problema secondo me...
    i medici di base li lascerei fare quello che dovrebbero: controllo sul territorio, la cosa che più è mancata durante la pandemia per lo meno qui, in Lombardia.
    non conosco UN medico di base che fosse disposto a visitare a casa chi stava male, UNO eh.
    Non spettava comunque al medico di base fare visite a domicilio a pazienti potenzialmente positivi, ma alle USCA (gruppi di medici volontari che visitavano pazienti Covid o potenziali Covid). Non so come fosse organizzata la Lombardia, ma questo valeva in Puglia e credo anche nel resto d'Italia.

    In provincia di Brindisi 13mila prime dosi (su 85mila) di vaccino sono state fatte dai medici di base, un rapporto di 1:6,5 e tutte nelle ultime tre settimane.

  10. #92640
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Entrambi i miei genitori (70 e 69 anni) vaccinati con Pfizer..mio papà prima dose, mia mamma oggi dose singola e fine..avendo avuto il covid a novembre basta 1 singola dose. Per sicurezza lunedì ha fatto un test IgG/IgM, ha ancora un titolo anticorpale piuttosto alto (almeno a detta di chi ci ha consegnato il referto).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •