Pagina 9270 di 12353 PrimaPrima ... 8270877091709220926092689269927092719272928093209370977010270 ... UltimaUltima
Risultati da 92,691 a 92,700 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92691
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Pisa pì court, si dice in piemontese in questi casi
    Va bene l'ottimismo, va bene tutto, ma 1 milione al giorno tempo un mese e hai immunizzato tutti praticamente. Mi sembra un filino esagerato.
    Iniziamo a stare stabilmente over 500.000, poi se si andrà oltre tanto meglio.

    Più che altro, mi viene da pensare, che se effettivamente si vuol procedere con ritmi molto alti (over 500.000), bisognerebbe già pensare ad un sistema di convocazione last-minute.

    Comunque non mi torna tanto... qui gli over 50 si potranno prenotare solo dal 17 maggio... mah...
    Qui ho appena saputo, sono state aperte prenotazioni per la fascia 40-59 anni con patologia, basta un'esenzione.
    Mio amico coetaneo fa Pfizer il 18 maggio.
    Figliolo comunque diceva 500 mila a fine aprile, e così è stato

  2. #92692
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Vaccini Italia, obiettivo 1 milione di dosi: ecco come e possibile

    come dicevo ieri, per sopperire a chi non si fa AZ per le ferie, si pensa già a centri vaccinali in posti turistici.
    eviterei a prescindere ste sparate, ma non è impossibile raggiungere quegli obbiettivi (che se non è un mln ma 7-800k al giorno va benissimo comunque). speriamo che entro luglio l'incubo sia finito e che rimanga solo qualche strascico.
    Beh ma alla prima dose ti danno la data per la seconda, non vedo perché farsi così tanti problemi per l’estate, ti prendi le ferie prima o dopo il giorno indicato...

  3. #92693
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh ma alla prima dose ti danno la data per la seconda, non vedo perché farsi così tanti problemi per l’estate, ti prendi le ferie prima o dopo il giorno indicato...

    Secondo me il problema con AZ non è tanto dove farsi la seconda dose ma il fatto che ti danno il pass solo dopo la seconda dose. Ergo se vuoi viaggiare o ti fai il tampone ogni volta, che è una seccatura, o aspetti la seconda dose, il che rende AZ ancor meno attrattivo.
    Comunque non dovrebbe essere un gran problema per gli under 40 visto che a giugno in ogni caso le dosi di AZ saranno poche sul totale e AZ non è raccomandato per quelle fasce d'età.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #92694
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una donna di 35/40 anni che vede le tabelle di mortalità per covid e per astrazeneca della sua fascia di età (postate dall'ottimo @barry giorni fa) poi proprio per una questione di rischi / benefici l'astrazeneca non se lo deve fare.
    Anche perchè nelle tabelle non viene conteggiato il fatto che il virus la signora che va in vacanza può anche non prenderselo, e comunque pur vaccinata può passarlo se lo contrae. Quindi effettivamente a mio parere non è da fare e infatti per mia moglie spero sia disponibile una a MRNA a costo di farlo direttamente a ottobre, non avendo problemi di frequentazione di luoghi affollati e cene fuori.

  5. #92695
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh ma alla prima dose ti danno la data per la seconda, non vedo perché farsi così tanti problemi per l’estate, ti prendi le ferie prima o dopo il giorno indicato...
    Io ho già prenotato le ferie da un paio di mesi per giugno, luglio ed agosto.
    Di certo non le cambio quando a giugno farò la prima dose, se mi dicono richiamo durante quelle di luglio , visto che probabilmente farò pfizer o moderna


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #92696
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    in Lombardia dalle 18 di oggi aperte prenotazioni per i fragili fascia 16-49 anni. ottimo direi
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #92697
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh ma alla prima dose ti danno la data per la seconda, non vedo perché farsi così tanti problemi per l’estate, ti prendi le ferie prima o dopo il giorno indicato...
    torno a ripetere, per la stragrande maggioranza delle persone non è possibile scegliere le date per fare le ferie. chiusura aziendale e stop. son mica tutti fortunati eh
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #92698
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Una donna di 35/40 anni che vede le tabelle di mortalità per covid e per astrazeneca della sua fascia di età (postate dall'ottimo @barry giorni fa) poi proprio per una questione di rischi / benefici l'astrazeneca non se lo deve fare.
    Anche perchè nelle tabelle non viene conteggiato il fatto che il virus la signora che va in vacanza può anche non prenderselo, e comunque pur vaccinata può passarlo se lo contrae. Quindi effettivamente a mio parere non è da fare e infatti per mia moglie spero sia disponibile una a MRNA a costo di farlo direttamente a ottobre, non avendo problemi di frequentazione di luoghi affollati e cene fuori.
    la persona di 35/40 anni AZ non lo fa già, è consigliato per gli over 60. al di sotto, ti fanno già altro di base.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #92699
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Qui ho appena saputo, sono state aperte prenotazioni per la fascia 40-59 anni con patologia, basta un'esenzione.
    Mio amico coetaneo fa Pfizer il 18 maggio.
    Figliolo comunque diceva 500 mila a fine aprile, e così è stato
    no, Figliuolo diceva 500k per fine marzo, poi metà aprile e poi fine aprile e con lui tutti gli altri.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #92700
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Variante brasiliana a Palermo, colpito un anziano vaccinato con Pfizer - Giornale di Sicilia

    non bene, non perché si sia infettato nuovamente, ma perché è finito in TI. va detto che è immunodepresso e ha 83 anni, quindi sicuramente è legato a questi aspetti
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •