Pagina 9271 di 12358 PrimaPrima ... 8271877191719221926192699270927192729273928193219371977110271 ... UltimaUltima
Risultati da 92,701 a 92,710 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92701
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, Figliuolo diceva 500k per fine marzo, poi metà aprile e poi fine aprile e con lui tutti gli altri.
    Si ma se io mi faccio i conti che mi arrivano x dosi il giorno x e poi mi arrivano dopo molto tempo, ovvio che il programma che mi sono fatto lo devo rivedere

  2. #92702
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Si ma se io mi faccio i conti che mi arrivano x dosi il giorno x e poi mi arrivano dopo molto tempo, ovvio che il programma che mi sono fatto lo devo rivedere
    non c'è dubbio, ma visto che erano già mesi che arrivavano meno dosi del previsto, avrei evitato sti proclami destinati miseramente a fallire, e guarda caso così è stato fino all'ultimisssssimo tempo utile..... cioè l'altro ieri, penultimo giorno del mese
    poi, io avevo scommesso per la prima di maggio sulle 500k dosi, è successo la settimana prima e ben venga, ma non è che sia propriamente una vittoria
    adesso speriamo si riesca a premere un po' di più sull'acceleratore.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #92703
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Variante brasiliana a Palermo, colpito un anziano vaccinato con Pfizer - Giornale di Sicilia

    non bene, non perché si sia infettato nuovamente, ma perché è finito in TI. va detto che è immunodepresso e ha 83 anni, quindi sicuramente è legato a questi aspetti
    Un 83enne in ti è una rarità

  4. #92704
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Un 83enne in ti è una rarità
    beh, diciamo che dopo la doppia dose Pfizer sarebbe meglio non accadesse

    comunque:

    Vaccinazione di massa al via entro maggio, ecco come cambiera il piano vaccinale - Il Sole 24 ORE

    un bel riassunto.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #92705
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque oggi fatto anche mia mamma, classe 1952.
    Prenotato lunedì, fatto oggi pfizer.
    Richiamo il 22 maggio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #92706
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Siamo calati di altri 80 decessi di media al giorno in un'altra sola settimana, prima da 450 a 350, ora siamo a 270.
    Di sto ritmo e con i vaccini scendiamo sotto i 100 a metà maggio o 3a di maggio. Sotto i 50 a inizio Giugno.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #92707
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che roba...e poi si diceva che nei paesi poveri la situazione sicuramente era nascosta con numeri enormi, a me è sempre risultato difficile crederlo proprio perchè quando scoppia scoppia sul serio.
    In Africa scenari simili non si sono sentiti da parte di diverse missioni o agenzie che stavano lì, segno che a mio parere la diffusione sia sempre stata molto più lenta che altrove nel mondo.

  8. #92708
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Alla fine vedo che la media mobile a 7 giorni è sui 20 mila, ma solo per le incedibili oscillazioni, proprio perché si passa in un giorno da 27 a 12.000 e via dicendo...

    Comunque dipende da cosa intendi per "in miglioramento", perché se ti basi solo sull'R0 non dà l'esatta misura del miglioramento secondo me... Vedendo invece la curva dei casi giornalieri la diffusione appare stabilizzarsi senza più a salire come in Spagna, ma non migliorare nel senso che la curva si è già invertita...
    Miglioramento perchè il numero di casi settimanali totali è in discesa. Io non considero l'R0 e non l'ho mai considerato (lo riportavo nei report tedeschi solo perchè lo fornivano, ma non lo condividevo concettualmente anche perchè calcolato sui sintomatici, aberrazione senza un fondamento dal mio punto di vista).

  9. #92709
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    L'unico sintomo ora è un po' di raffreddore, è ancora a volte qualche colpo di tosse, la febbre è scomparsa il 7 aprile
    Allora ha senso attendere nel tuo caso l'esito negativo, potresti avere una carica residua ancora attiva vista la sintomatologia. Non è detto sia così (per saperlo dovrebbero "coltivare" su cellule la tua carica virale e vedere se c'è una reazione per capire se viva o morta), ma meglio non rischiare.

  10. #92710
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Bene se la scienza dice questo...mi adeguo....io conosco persone che hanno avuto il covid per piu di 40 giorni... con i sintomi talvolta che andavano e venivano....evidentemente erano l l'eccezione e hanno sbagliato a tenerle in isolamento....
    Se avevano ancora sintomi la situazione è diversa, in quel caso il tampone glielo farei magari coltivando la loro carica virale come scritto, ma è un esame che non conducono purtroppo di solito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •