Pagina 9279 di 12358 PrimaPrima ... 8279877991799229926992779278927992809281928993299379977910279 ... UltimaUltima
Risultati da 92,781 a 92,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92781
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati brutti oggi in Piemonte.
    9.377 tamponi, dei quali 702 positivi: tasso di positività al 7,5%: è il più alto registrato dall'11 aprile ad oggi, ed è superiore alla media delle ultime 5 settimane.
    -50 ricoveri ordinari e +3 in TI, 690 guariti e 10 decessi. Il saldo dei casi attivi segna addirittura un +2 (non si aveva segno positivo dal 18 aprile).
    Speriamo sia tutto dovuto alle festività, e non ad una situazione in peggioramento. Domani e dopodomani vedremo meglio.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #92782
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma di quante prove abbiamo ancora bisogno?
    All'aperto, mascherina o no, NON ci si contagia, o perlomeno lo si fa in maniera talmente minima da essere irrilevante.
    Ma ragazzi, non vi ricordate Napoli dopo la morte di Maradona? Si sono assembrati per 3 notti praticamente, e la provincia di Napoli e la Campania in generale non hanno visto nessun aumento. I contagi sono poi riaumentati esattamente come nelle altre regioni, diverse settimane dopo (anzi, se non ricordo male la Campania aumentò un pelo dopo le altre regioni).
    Dunque no, all'aperto e in queste condizioni non ci si contagia. Chiaro, un party in piscina con gente che suda, che balla, che canta forse potrebbe avere un rischio maggiore (e secondo me ce l'ha), ma se questi sono gli assembramenti no, non c'è alcun rischio, ormai è una cosa appurata.
    Bravissimo come è appurato dire che all'aperto ci si contagia per evitare che la gente esca di casa, passi per la stagione invernale che uno se esce la sera al 99% va in un locale al chiuso, ma adesso stiamo andando verso la stagione estiva e giustamente si sa il peso del turismo che ha sull'economia nazionale per cui voglio vedere quanto dura ancora questo coprifuoco, a meno che non vogliamo distruggere il turismo estivo come quello invernale

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #92783
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Incidenza settimanale
    15 peggiori
    Aosta 251
    Bat 248
    Napoli 242
    Prato 239
    Foggia 223
    Benevento 214
    Taranto 209
    Latina 203
    Pistoia 203
    Caserta 199
    Brindisi 194
    Forlì Cesena 184
    Palermo 179
    Varese 178
    Arezzo 176

    15 migliori
    Pordenone 75
    Fermo 73
    Grosseto 73
    Ancona 72
    Terni 72
    Campobasso 68
    Enna 67
    Belluno 66
    Sud Sardegna 62
    Gorizia 62
    Trapani 58
    Udine 57
    Rovigo 47
    Isernia 42
    Pescara 32

    Male Toscana, Puglia e Campania, e i dati degli ingressi in TI lo confermano.

  4. #92784
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ricordo bene, però non erano certo in 30/40mila a Napoli, oggi la piazza era strapiena.
    Diciamo che voglio dare il beneficio del dubbio anche se ormai è abbastanza chiaro che sia così, era più che altro per dire che se anche stavolta non succede nulla spero proprio che chi di dovere si svegli dal torpore e si renda conto dell'inutilità delle mascherine all'aperto a priori e da indossare sempre e comunque (ma anche dell'inutilità, anzi dell'assurdità di vietare le uscite all'aria aperta fuori comune fuori dalle zone gialle, ovviamente).
    Con piazze strapiene certamente il rischio aumenta un pò di più, ma si parla comunque di percentuali e numeri infimi. Insomma, i veri problemi non sono quelli e non sono certo quelli a fare la differenza su un aumento dei casi o meno. I veri contagi si hanno in tutti gli ambienti chiusi, ormai è appurato, e dopo più di un anno diciamo che dovrebbe essere chiaro a tutti La mascherina all'aperto dubito che serva a qualcosa, in tutta sincerità.

    Io, personalmente, all'aperto non la metto, a meno che non debba attraversare una via "affollata", per così dire. Ma se sono con i miei amici a spasso, al lago (come eravamo oggi) non la metto assolutamente. Se vado a Cuneo città per evitare grane la indosso, ma è più che altro per evitare che qualcuno mi dica qualcosa, non perchè credo che possa effettivamente servire.

    Purtroppo è da marzo 2020 che i media, tv, giornali & co hanno continuato a passare il messaggio "bisogna stare chiusi in casa", quasi come se il virus te lo portasse il vento. Da lì il divieto di utilizzo dei parchi, delle aree verdi, di fare picnic, di fare costinate, con il risultato che la gente fa le cose ugualmente, ma chiusi in casa, e non c'è nulla di più sbagliato. E sono sicuro che migliaia e migliaia di persone si siano infettate (al di là dei contagi derivanti dalle scuole, guarda caso ambienti chiusi) proprio nei pranzi e nelle cene tra parenti e amici, al chiuso. Hanno puntato e continuano a puntare il dito sugli "assembramenti" all'aperto, quando questi rappresentano forse l'1% dei possibili casi di contagio, ed è una cosa ridicola.
    Il messaggio che doveva passare era invece l'esatto opposto: vedete i familiari e vedete gli amici all'aperto, facendo picnic, costinate, passeggiate & co, ed evitate gli spazi chiusi. Ma purtroppo niente, ci siamo incaponiti con 'sta storia e adesso non ne usciremo più. Pensa all'apertura della stagione balneare: assembramenti! Oddio, vade retro! Ecco, ecco, così ci si contagia! Le vie del centro città? Assembramenti! Mamma mia, chiudiamo le vie, chiudiamo le strade più piccole. I primi bar con dehor? Assembramenti, mamma mia poi gli ospedali sono in difficoltà, che razza di incoscienti... e la lista è ancora lunga.
    Dobbiamo piantarla con 'sto maledetto schema mentale degli assembramenti, perchè, a meno di situazioni palesemente a rischio anche all'aperto (penso ad un concerto, ad esempio, con migliaia di persone che saltano, sudano e cantano) le altre NON sono situazioni rischiose, e dovremmo anche piantarla di condannarle e di puntare il dito: basta, non sono quelli i problemi.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #92785
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io sono interista ma non voglio difendere nessuno, dico solo che la "massa" non la puoi controllare, puoi fare anche la zona viola, ma senza la collaborazione delle persone non ottieni risultati...anche nei mesi scorsi se in migliaia sarebbero scesi in piazza non per uno scudetto ma per protestare potevi fare poco o niente...se non metterti a sparare nelle strade o fare una guerra civile...l'abbiamo visto anche nelle ultime settimane nelle varie città, dove la zona arancione non esisteva praticamente più.

  6. #92786
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il clima che s'è creato contro ogni assembramento è surreale, io non ho parole

  7. #92787
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma denunciali tu, no?
    Se entro fine maggio non aumenta la curva di contagio, e non arriviamo a 500-600 morti, ci sto facendo un pensiero di denunciare Crisanti infatti

  8. #92788
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,356
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Abbiamo anche illustri virologi che dicono candidamente (Crisanti) che il coprifuoco non si sa se e quanto serve, ma serve a ricordare alla gente che siamo in una pandemia. Dichiarazioni a mio avviso gravissime, che di per sè basterebbero per una denuncia, ma per fortuna è già stato denunciato dal Veneto, attendo la denuncia di Galli e poi sono tranquillo.

    Questa feccia dell'umanità, perchè di questo si deve parlare, feccia del genere umano, non ha capito che lo scienziato ha una responsabilità sociale nei confronti di chi ascolta e che in assenza di dati che lo provino, le dichiarazioni devono essere di estrema cautela, tanto più se c'è in gioco la libertà delle persone e l'ordine pubblico.
    Se l'umanità fosse composta da questa feccia vivremmo in paradiso, al di là delle volte in cui l'hanno fatta fuori dal vaso.

  9. #92789
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,356
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anche gli studi seri in ogni caso non consentono di scoprire la verità assoluta in questo caso: come fai a sapere esattamente come andrebbe con il coprifuoco o altre misure o come andrebbe senza di esso se non puoi fare un confronto diretto sullo stesso Stato nello stesso contesto di contorno tra assenza e presenza del coprifuoco? Non si può, le condizioni di contesto sono diverse, quindi facciamo attenzione a prendere per oro colato questi studi. Si può dire che c'è una minima indicazione di massima in quel senso ma di certo non la certezza che sia cosi, non la certezza che si abbia una diminuzione del 13% di R0.
    Io sinceramente non mi stupisco del risultato, è semplice logica che con il coprifuoco elimini i contagi che avvengono di notte, e supporre che siano il 13% del totale delle 24 h mi sembra ragionevole.

  10. #92790
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Abbiamo anche illustri virologi che dicono candidamente (Crisanti) che il coprifuoco non si sa se e quanto serve, ma serve a ricordare alla gente che siamo in una pandemia. Dichiarazioni a mio avviso gravissime, che di per sè basterebbero per una denuncia, ma per fortuna è già stato denunciato dal Veneto, attendo la denuncia di Galli e poi sono tranquillo.

    Questa feccia dell'umanità, perchè di questo si deve parlare, feccia del genere umano, non ha capito che lo scienziato ha una responsabilità sociale nei confronti di chi ascolta e che in assenza di dati che lo provino, le dichiarazioni devono essere di estrema cautela, tanto più se c'è in gioco la libertà delle persone e l'ordine pubblico.
    posto che non voglio mettermi a discutere sul coprifuoco, ma pensi che se la gente si attenesse ai dati scientifici esisterebbero no-vax, complottisti e compagnia bella? Buona parte della gente se ne infischia dei dati, delle tabelle e quant'altro, fa ciò che è di sua coscienza. Le persone ormai agiscono da se stesse, per se stesse.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •