Pagina 9284 di 12358 PrimaPrima ... 8284878491849234927492829283928492859286929493349384978410284 ... UltimaUltima
Risultati da 92,831 a 92,840 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92831
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non credo che un approccio lineare sia così corretto in linea di massima. La maggior parte dei contagi credo che avvenga di giorno quando la mobilità su mezzi, scuole, uffici, negozi è ovviamente molto diversa, pur in un contesto in cui dopo le 22 in molti si incontrino per svagarsi.

    Tanto più se il coprifuoco non sembra davvero essere rispettato, se si vede tanta in giro dopo le 22 (e ho sentito che in Francia è lo stesso) all'esterno figuriamoci in quanti possono andare negli ambienti chiusi vanificando del tutto il coprifuoco. Soprattutto in estate se lo si dovesse tenere.

    Se le regole non riescono a essere fatte rispettare poi non credo che ci debba passare anche chi vuole semplicemente fare una passeggiata, arrivati a questo punto speravo lo si fosse capito e che pertanto alcune cose venissero espressamente consentite, ma va beh, questa è un'altra storia
    si può dire tutto, ma il coprifuoco è largamente (molto largamente) rispettato. a Milano e qui dopo le 22 non c'è in giro anima viva, tolto qualcuno qua e là.
    per dire, diversi comuni (che sono spesso i proprietari delle palestre in cui ci si allena) concedono alle società di allenarsi a patto che venga rispettato il coprifuoco ponendo quindi il limite massimo per le attività alle 22.
    sul fatto che venga rispettato io non farei granché obiezioni, bisogna capire quanto sia utile tenerlo alle 22 rispetto che spostarlo una o due ore più avanti, che darebbe modo ai ristoranti di lavorare a dovere anche la sera, momento in cui fanno la gran parte degli introiti, in estate poi...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #92832
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si può dire tutto, ma il coprifuoco è largamente (molto largamente) rispettato. a Milano e qui dopo le 22 non c'è in giro anima viva, tolto qualcuno qua e là.
    per dire, diversi comuni (che sono spesso i proprietari delle palestre in cui ci si allena) concedono alle società di allenarsi a patto che venga rispettato il coprifuoco ponendo quindi il limite massimo per le attività alle 22.
    sul fatto che venga rispettato io non farei granché obiezioni, bisogna capire quanto sia utile tenerlo alle 22 rispetto che spostarlo una o due ore più avanti, che darebbe modo ai ristoranti di lavorare a dovere anche la sera, momento in cui fanno la gran parte degli introiti, in estate poi...
    Ah boh, io avevo visto questo Coprifuoco alle 22? Non proprio. A Milano si continua a fare serata. E nessuno passa a controllare - Il video - Open, se è stato solo un caso mi scuso e faccio ammenda

  3. #92833
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    WhatsApp Image 2021-05-03 at 12.50.49.jpeg

    7 risorti sta settimana, primatisti mondiali

  4. #92834
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non credo che un approccio lineare sia così corretto in linea di massima. La maggior parte dei contagi credo che avvenga di giorno quando la mobilità su mezzi, scuole, uffici, negozi è ovviamente molto diversa, pur in un contesto in cui dopo le 22 in molti si incontrino per svagarsi.

    Tanto più se il coprifuoco non sembra davvero essere rispettato, se si vede tanta in giro dopo le 22 (e ho sentito che in Francia è lo stesso) all'esterno figuriamoci in quanti possono andare negli ambienti chiusi vanificando del tutto il coprifuoco. Soprattutto in estate se lo si dovesse tenere.

    Se le regole non riescono a essere fatte rispettare poi non credo che ci debba passare anche chi vuole semplicemente fare una passeggiata, arrivati a questo punto speravo lo si fosse capito e che pertanto alcune cose venissero espressamente consentite (che poi ormai la gente fa quello che vuole, quindi a maggior ragione è inutile tenere delle norme che non vengono rispettate e non riescono a essere fatte rispettare; se non si riesce nemmeno a controllare chi fa davvero cose rischiose non comprendo perché si debba dare la caccia a chi non fa nulla di male da questo punto di vista; per dire, in questa situazione non so nemmeno se si possa andare a dormire in tenda in montagna perché magari le fdo vedendoti con l'attrezzatura ti dicono che non si può stare fuori da casa dopo le 22, vediamo bene che senso ha una cosa del genere), ma va beh, questa è un'altra storia
    Non so altrove, ma il mio paesello alle 21:40 circa muore, in giro vedi solo quelli delle consegne a domicilio e qualche sparuta auto che sfreccia (dato che è tutto deserto), inoltre non è difficile trovare dei posti di blocco.
    lo so perché tutte le sere vado a fare l’insulina a mio suocero.
    invece fino alle 21:00 pare di essere in un normalissimo giorno pre pandemia.

    poi se ci sono assembramenti clandestini, sono così risibili rispetto alla massa, che non credo facciano testo
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #92835
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E il problema si risolve non ricordando quanti stanno morendo.
    Esattamente come il problema dei tanti casi si poteva risolvere non facendo tamponi...
    Difatti non hai proprio capito nulla di cosa ho detto, la cosa non mi stupisce e ne sono molto contento.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #92836
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Difatti non hai proprio capito nulla di cosa ho detto, la cosa non mi stupisce e ne sono molto contento.
    Vedo che tu il long covid non sai manco cosa sia, me ne compiaccio.

    Poi quando invece avrai tempo spiegherai qual era il significato nascosto di

    <<onestamente spero che arriverà presto il momento che non si snocciolino più questi numeri come fossero pedine o motivo di slogan per poi poter dire "ve l'avevo detto".>>

    o, detta diversamente, spiegherai come devono essere date le cifre per "non essere pedine"... Magari citando anche i nomi e i cognomi?
    Ultima modifica di FunMBnel; 03/05/2021 alle 13:00
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #92837
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ah boh, io avevo visto questo Coprifuoco alle 22? Non proprio. A Milano si continua a fare serata. E nessuno passa a controllare - Il video - Open, se è stato solo un caso mi scuso e faccio ammenda
    certo che è solo un caso, e non c'è bisogno che te lo dica io, ste cose si vedevano anche col primo lockdown
    che ci sia qualcuno (ma anche più di qualcuno) che non rispetti la regola è evidente, ciò non toglie che la stragrande maggioranza delle persone la rispetti.
    e comunque, prendendo un caso sparuto e portandolo alla media, fai lo stesso gioco del giornalismo che tanto critichiamo...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #92838
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Figliuolo, valutiamo AstraZeneca a under 60. Vaccini a breve a atleti che vanno olimpiadi - Cronaca - ANSA

    ah quindi ADESSO diventa valido (leggasi, non pericoloso) anche per gli Under 60
    ieri no, oggi sì
    io lo somministrerei SOLO agli U60, e lo avrei fatto da subito (com'era all'inizio, tra l'altro).
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #92839
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Quello studio dava il confronto per tre diversi valori di incidenza del virus, quindi in qualche modo la probabilità di prenderselo era inclusa
    (ovviamente una probabilità media).
    Poi sulle tue conclusioni sono sostanzialmente d'accordo.
    Grazie per averlo precisato, non ne avevo tenuto conto

  10. #92840
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io lo somministrerei SOLO agli U60, e lo avrei fatto da subito (com'era all'inizio, tra l'altro).
    E' vero che i casi avversi sono comunque pochi, ma empiricamente si è visto che si concentrano sulle fasce di età più giovani (donne in maggioranza) che, incidentalmente, sono anche quelle meno a rischio di effetti gravi da parte del virus.
    Quindi direi che magari può aver senso parlarne per gli over 50, ma estenderlo alle fasce più giovani vuol dire decretarne il non uso: per me vecchio e patologico, specie nella testa , ovviamente il rapporto rischi-benefici è nettamente a favore dei secondi, per una donna trentenne non lo so (se io lo fossi avrei parecchi dubbi).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •