Pagina 9288 di 12358 PrimaPrima ... 8288878891889238927892869287928892899290929893389388978810288 ... UltimaUltima
Risultati da 92,871 a 92,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92871
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ma tu oggi, che hai 29 anni, in Italia ti faresti AZ? sapendo tra l'altro che oltre a un rischio maggiore non sei neanche coperto da alcune varianti?
    In Inghilterra sono andati giù pesanti ed hanno finito il grosso da tempo, quindi non starei tanto a fare confronti ora.


    Ripeto, il problema è che mentre loro a febbraio/marzo con AZ vaccinavano gli anziani senza problemi, in Italia (e in UE in generale) si vaccinavano i giovani, generando di conseguenza un allarmismo tale da bloccarne la somministrazione, ripresa dopo solo per gli anziani.
    Se in Inghilterra fossero partiti dal vaccinare i più giovani, probabilmente avrebbero sospeso la somministrazione di AZ anche li, in quanto (sparo cifre a caso) un conto è fare la media, sul totale di somministrazioni, quando hai 10 casi e solo i giovani vaccinati, un altro è avere 10 casi quando hai vaccinato tutti i giovani e tutti gli anziani (che però non ti hanno aggiunto nessun caso avverso)
    piuttosto che farlo fare a mia madre, senza ombra di dubbio alcuno, anche adesso
    che dici, è preferibile che un 30enne non sia coperto per una variante piuttosto che un 60enne? davvero dici?
    e comunque quel che dici è sbagliato a prescindere, quando AZ è uscito per tutti, anche per gli inglesi, andava somministrato sotto ai 55 anni perché non avevano ancora sperimentato sulle fasce di età superiori. quindi si è partiti tutti così e infatti in Italia per non lasciarle lì a far niente si è deciso di darle a professori, maestri, insegnanti, universitari che ne avevano il diritto e quant'altro.
    quindi, oltre a non essere vero quanto dici, anche in Inghilterra si è utilizzato Pfizer e Moderna per i più anziani e fragili, AZ da subito è stato somministrato pressoché a chiunque (in relazione alle fasce d'età) sotto ai 55 anni. in Italia ed in Europa lo scalpore lo hanno fatto i giornali a seguito di pochissime trombosi gravi, scalpore che non è uscito per numeri ben più elevati per Pfizer.
    Poi, da gennaio ad oggi che dici, sono andati avanti? alle fasce d'età più giovani ci sono già arrivati, sono già ben avanti:

    UK. I numeri del successo della campagna di vaccinazione - Quotidiano Sanità

    estraggo:

    Il 64,1% è la percentuale di donne sopra i 16 anni che hanno ricevuto un vaccino

    L’esitazione sui vaccini è stata alimentata dal vortice di notizie sui coaguli di sangue e la scorsa settimana l'Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA) ha annunciato che il numero di casi nel Regno Unito è derivato dai 21,2 milioni di prime dosi del vaccino AstraZeneca. Vi sono stati 7,9 coaguli per milione di dosi, molto inferiore a quella delle donne ogni anno che prendono la pillola anticoncezionale e sperimentano un coagulo di sangue.


    Si vis pacem, para bellum.

  2. #92872
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    piuttosto che farlo fare a mia madre, senza ombra di dubbio alcuno, anche adesso
    che dici, è preferibile che un 30enne non sia coperto per una variante piuttosto che un 60enne? davvero dici?
    e comunque quel che dici è sbagliato a prescindere, quando AZ è uscito per tutti, anche per gli inglesi, andava somministrato sotto ai 55 anni perché non avevano ancora sperimentato sulle fasce di età superiori. quindi si è partiti tutti così e infatti in Italia per non lasciarle lì a far niente si è deciso di darle a professori, maestri, insegnanti, universitari che ne avevano il diritto e quant'altro.
    quindi, oltre a non essere vero quanto dici, anche in Inghilterra si è utilizzato Pfizer e Moderna per i più anziani e fragili, AZ da subito è stato somministrato pressoché a chiunque (in relazione alle fasce d'età) sotto ai 55 anni. in Italia ed in Europa lo scalpore lo hanno fatto i giornali a seguito di pochissime trombosi gravi, scalpore che non è uscito per numeri ben più elevati per Pfizer.
    Poi, da gennaio ad oggi che dici, sono andati avanti? alle fasce d'età più giovani ci sono già arrivati, sono già ben avanti:

    UK. I numeri del successo della campagna di vaccinazione - Quotidiano Sanità

    Ma guarda che non è così, AZ è probabilmente il vaccino con cui è stata vaccinata la maggioranza degli anziani nel Regno Unito.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #92873
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appena tornato dal dentista, prima volta dopo lo scoppio della pandemia.
    Posto più sicuro al mondo credo, tra igienizzazione di tutto (comprese le suole), cuffia e dittatura totale nell'occupazione degli spazi di attesa. Considerato che al Sacco manco mi fanno igienizzare le mani...

  4. #92874
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    piuttosto che farlo fare a mia madre, senza ombra di dubbio alcuno, anche adesso
    che dici, è preferibile che un 30enne non sia coperto per una variante piuttosto che un 60enne? davvero dici?
    e comunque quel che dici è sbagliato a prescindere, quando AZ è uscito per tutti, anche per gli inglesi, andava somministrato sotto ai 55 anni perché non avevano ancora sperimentato sulle fasce di età superiori. quindi si è partiti tutti così e infatti in Italia per non lasciarle lì a far niente si è deciso di darle a professori, maestri, insegnanti, universitari che ne avevano il diritto e quant'altro.
    quindi, oltre a non essere vero quanto dici, anche in Inghilterra si è utilizzato Pfizer e Moderna per i più anziani e fragili, AZ da subito è stato somministrato pressoché a chiunque (in relazione alle fasce d'età) sotto ai 55 anni. in Italia ed in Europa lo scalpore lo hanno fatto i giornali a seguito di pochissime trombosi gravi, scalpore che non è uscito per numeri ben più elevati per Pfizer.
    Poi, da gennaio ad oggi che dici, sono andati avanti? alle fasce d'età più giovani ci sono già arrivati, sono già ben avanti:

    UK. I numeri del successo della campagna di vaccinazione - Quotidiano Sanità

    estraggo:

    Il 64,1% è la percentuale di donne sopra i 16 anni che hanno ricevuto un vaccino

    L’esitazione sui vaccini è stata alimentata dal vortice di notizie sui coaguli di sangue e la scorsa settimana l'Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA) ha annunciato che il numero di casi nel Regno Unito è derivato dai 21,2 milioni di prime dosi del vaccino AstraZeneca. Vi sono stati 7,9 coaguli per milione di dosi, molto inferiore a quella delle donne ogni anno che prendono la pillola anticoncezionale e sperimentano un coagulo di sangue.


    Ti sbagli, in Inghilterra hanno da subito dato AZ agli anziani, è stata l'EMA in Europa (Brexit ti dice niente) che lo ha vietato sopra i 55 anni.

    Io nella tua condizione, farei AZ a mia madre di 60 anni, e io (29 anni) mi farei Pfizer (o altro), visto che io (a 29 anni) mi sposto di più e incontro più gente, quindi sarebbe preferibile che fossi coperto da tutte le varianti.

    EDIT
    Come ho scritto prima, quando in Inghilterra sono arrivati a vaccinare i giovani con AZ (dopo averlo somministrato senza problemi a oltre il 50% di anziani) e sono emersi in contemporanea all'Europa i problemi di coaguli "nei giovani", anche in Inghilterra c'è stato un rallentamento di somministrazioni di AZ per rifiuto da parte di molti giovani, rifiuto poi gradualmente rientrato.
    Ultima modifica di Pigio; 03/05/2021 alle 19:01
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #92875
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma guarda che non è così, AZ è probabilmente il vaccino con cui è stata vaccinata la maggioranza degli anziani nel Regno Unito.
    ah beh, allora alzo le mani ma non cambia il succo del discorso
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #92876
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, in Inghilterra hanno da subito dato AZ agli anziani, è stata l'EMA in Europa (Brexit ti dice niente) che lo ha vietato sopra i 55 anni.

    Io nella tua condizione, farei AZ a mia madre di 60 anni, e io (29 anni) mi farei Pfizer (o altro), visto che io (a 29 anni) mi sposto di più e incontro più gente, quindi sarebbe preferibile che fossi coperto da tutte le varianti.

    EDIT
    Come ho scritto prima, quando in Inghilterra sono arrivati a vaccinare i giovani con AZ (dopo averlo somministrato senza problemi a oltre il 50% di anziani) e sono emersi in contemporanea all'Europa i problemi di coaguli "nei giovani", anche in Inghilterra c'è stato un rallentamento di somministrazioni di AZ per rifiuto da parte di molti giovani, rifiuto poi gradualmente rientrato.
    C è uno studio israeliano che dice che la variante sudafricana "buca" il vaccino Pfizer

  7. #92877
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ti sbagli, in Inghilterra hanno da subito dato AZ agli anziani, è stata l'EMA in Europa (Brexit ti dice niente) che lo ha vietato sopra i 55 anni.

    Io nella tua condizione, farei AZ a mia madre di 60 anni, e io (29 anni) mi farei Pfizer (o altro), visto che io (a 29 anni) mi sposto di più e incontro più gente, quindi sarebbe preferibile che fossi coperto da tutte le varianti
    ricordavo che inizialmente anche da loro ci fosse lo stesso discorso dei 55 anni, non per altro, AZ non fece alcun tipo di sperimentazione per gli anziani, ma come detto, non cambia per nulla la sostanza del discorso, è stato somministrato anche ai giovani (diciamo over 30) e non è successo niente di particolare. e no, non rifiuterei di certo Pfizer, ma AZ andrebbe comunque benissimo e preferirei farlo io piuttosto che farlo fare ad un anziano.
    è da mesi che sostengo che in Inghilterra avranno problemi con AZ quando la variante che buca i vaccini verrà naturalmente selezionata, adesso che so che l'hanno somministrato a molti anziani, lo sostengo ancor di più. poi arriverà la versione aggiornata che copre anche la sudafricana e magari il problema si risolve da solo (penso che il fatto che stiano sperimentando AZ+Pfizer sia proprio per questo aspetto).
    il problema di AZ è solo ed esclusivamente quello, la scarsa se non nulla copertura per la variante sudafricana (e quelle che arriveranno con la stessa mutazione), non di certo le trombosi. stando a questo, è preferibile somministrarlo a chi rischia di meno di base e utilizzare i più performanti contro tutte le varianti per i soggetti che rischiano di più se contraggono il covid.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #92878
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Edonati Visualizza Messaggio
    C è uno studio israeliano che dice che la variante sudafricana "buca" il vaccino Pfizer
    in parte li buca tutti, ma un conto è abbassare l'efficacia al 60/70%, un conto è se il vaccino è efficace al 10% come dimostrato in Sudafrica, sono due pianeti totalmente diversi.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #92879
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in parte li buca tutti, ma un conto è abbassare l'efficacia al 60/70%, un conto è se il vaccino è efficace al 10% come dimostrato in Sudafrica, sono due pianeti totalmente diversi.
    Ho fatto il Pfizer

  10. #92880
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Information for UK recipients on COVID 19 Vaccine AstraZeneca - GOV.UK

    a gradire, il sito del governo (quindi non vattelappesca):

    It does not have a marketing authorisation, but this temporary authorisation grants permission for the medicine to be used for active immunisation of individuals aged 18 years and older for the prevention of coronavirus disease 2019 (COVID-19).
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •