Pagina 9296 di 12358 PrimaPrima ... 8296879691969246928692949295929692979298930693469396979610296 ... UltimaUltima
Risultati da 92,951 a 92,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92951
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In Olanda i tifosi dell'Ajax hanno scelto di svolgere un esperimento ancora più avanzato rispetto a quanto avvenuto in Italia dato che nessuno aveva la mascherina, se nemmeno questo ha conseguenze possiamo fare davvero qualunque cosa all'esterno, ma pure la più assurda, altro che lmascherine al parco e ovunque e lamentarsi di un po' di gente sul lungomare o sulle spiagge

    I tifosi dell'Ajax come quelli dell'Inter, o peggio. In migliaia per festeggiare gli scudetti: il confronto delle piazze - La Stampa
    I punti più bassi che abbiamo toccato sono stati:

    Pensionato multato perché seduto sulla panchina.
    Drone che spia le coppie al parco.
    Runner solitario sulla spiaggia inseguito e placcato dai vigili urbani.

    (e io non dimentico)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #92952
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io però voglio capire una cosa arrivati a questo punto.

    A parte che dubito fortemente che chi risiede in Puglia se ne vada anche solo in Abruzzo pur di sciare fuori dalle vacanze natalizie e giusto per riempire il weekend, anche se avesse la seconda casa (ma poi, quanti residenti fuori regione hanno la seconda casa altrove? Semmai qualcuno nel Lazio che la ha in Abruzzo e qualcuno della pianura Padana che la ha in valle d'Aosta o in alto Adige, ma quanti sono? Credi davvero che siano decine o centinaia di migliaia?)

    A parte che proprio perché evidentemente hanno deciso di non controllare non avrebbero dovuto porre divieti insensati e semmai attuarli in maggior misura quei controlli.


    Quello che vorrei chiedere è se con le città strapiene e in cui appunto non si controlla più ha ancora senso controllare gli spostamenti in montagna poi, si va bene, non sappiamo dove vanno e via dicendo, ma sappiamo dove va chi si muove in città allora? Ha davvero senso? Già non lo aveva a novembre, punto.


    E oltre a non avere senso, che si sia patiti o no, è assolutamente iniquo vietare a tutti di spostarsi perché qualcuno POTREBBE fare qualcosa di non consentito, a maggior ragione se non si riesce più a controllare e se di fatto in città si riesce a fare qualunque cosa senza problemi. Lo capiamo che è molto più probabile che chi vuole fare o fa qualcosa di non consentito probabilmente lo farà nel suo stesso comune, soprattutto se vive in comuni grossi? Incontrarsi a casa di amici, andare dai parenti, andare a fare l'aperitivo, sono tutte attività che si fanno proprio in città e di solito sono queste le attività giudicate rischiose; quindi vorrei proprio capirlo che senso ha tenere tutti nelle gabbie cittadine e evitare gli spostamenti all'esterno.
    Funziona ancora il metodo del "dato che qualcuno, anche uno su 100, potrebbe fare qualcosa di non consentito mentre dice di andare fuori comune, vieto tutto il possibile ma solo fuori comune ", dato che anche in zona rossa di fatto all'interno si fa ormai quel che si vuole e dato che le premesse sono queste?
    Però immagino che il pericolo di contagio in montagna, soprattutto fuori dagli impianti da sci con i loro locali (ma anche negli impianti attuando le regolamentazioni citate, che non avrebbero certo salvato tutto ma magari qualcosa s, fosse davvero troppo alto perché queste attività venissero consentite, d'altronde i contagi avvengono notoriamente tutti in montagna e non in città in scuole, uffici e mezzi pubblici
    Non voglio entrare nel merito della discussione, però voglio dire che il focolaio nell'ospedale locale a Marzo 2020 fu probabilmente innescato da una coppia di medici che andarono in settimana bianca nel famoso weekend dell'8 Marzo. Molti pugliesi poi, per via della presenza di figli al Nord, ne approfittano per fare la capatina in montagna, in cui i figli hanno proprietà e/o vanno in vacanza.

    Con questo, ripeto, non sto parlando in merito della liceità o meno di aprire le piste da sci e la stagione turistica invernale, rispondo solo alla parte relativa al dubbio che molti pugliesi vadano a farsi le vacanze sulle Alpi.

  3. #92953
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    premesso che ho già scritto molte volte che hanno sbagliato ad evitare che partisse almeno un turismo invernale per i residenti, forse non hai idea di quanta gente parte dal sud per farsi una settimana bianca, non necessariamente a Natale, ma soprattutto tra fine gennaio e fine febbraio. Inoltre ne conosco tanti, ma proprio tanti che hanno multiproprietà in montagna, soprattutto tra Veneto e Trentino.

    Inoltre se permettevi di andare in montagna, avrebbero dovuto permettere un sacco di altre cose, altrimenti non capisco perché un vicentino avrebbe potuto andare a sciare ma non avrebbe potuto farsi una passeggiata a Venezia o in un comune limitrofo.
    C'erano tante variabili da tenere in considerazione, spostamenti in zone rosse/gialle, più il timore della variante inglese in arrivo. Tutte che hanno portato a decisioni discutibili e probabilmente sbagliate.

    Ora si spera che non facciano cacchiate con la stagione estiva, perchè un conto è sbagliare una volta, un conto è perseverare nell'errore.
    Non me ne vogliano a male i patiti del turismo invernale, ma credo che il turismo estivo fatturi un ordine di grandezza molto più elevato di quello invernale, pertanto speriamo di salvare il salvabile.
    Beh certo, il turismo invernale è quasi tutto al Nord, che ha rilevanza politica nulla a livello nazionale, dunque chissenefrega.. Vista la provenienza di quasi tutti i politici non mi stupirei se metà di loro non fosse neanche in grado di indicare le Alpi su una carta geografica. Però il mare non si tocca eh? Quello è sacro, tutto è concesso, vedasi estate 2020 e a breve quella 2021. Lì stiamo tranquilli che, tolto l'obbligo di mascherina nei locali chiusi (che già nell'estate 2020 non rispettava nessuno a quanto si diceva) non ci sarà nessuna limitazione, ma andare a sciare guai, meglio chiudere tutto, tanto il Nord è lontano, mica è Italia quello, no? E dunque chissenefrega, chiusi e zitti. Ma 'o sole e o mare' intoccabili. Mitici come sempre.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #92954
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Finalmente netto calo di TI e ricoveri in Puglia ormai da qualche giorno, siamo prossimi alla soglia di criticità. Ottimo, la zona gialla si avvicina

  5. #92955
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Beh certo, il turismo invernale è quasi tutto al Nord, che ha rilevanza politica nulla a livello nazionale, dunque chissenefrega.. Vista la provenienza di quasi tutti i politici non mi stupirei se metà di loro non fosse neanche in grado di indicare le Alpi su una carta geografica. Però il mare non si tocca eh? Quello è sacro, tutto è concesso, vedasi estate 2020 e a breve quella 2021. Lì stiamo tranquilli che, tolto l'obbligo di mascherina nei locali chiusi (che già nell'estate 2020 non rispettava nessuno a quanto si diceva) non ci sarà nessuna limitazione, ma andare a sciare guai, meglio chiudere tutto, tanto il Nord è lontano, mica è Italia quello, no? E dunque chissenefrega, chiusi e zitti. Ma 'o sole e o mare' intoccabili. Mitici come sempre.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tra un pó verrà istituita la zona blu Nuovo Virus Cinese

  6. #92956
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Beh certo, il turismo invernale è quasi tutto al Nord, che ha rilevanza politica nulla a livello nazionale, dunque chissenefrega.. Vista la provenienza di quasi tutti i politici non mi stupirei se metà di loro non fosse neanche in grado di indicare le Alpi su una carta geografica. Però il mare non si tocca eh? Quello è sacro, tutto è concesso, vedasi estate 2020 e a breve quella 2021. Lì stiamo tranquilli che, tolto l'obbligo di mascherina nei locali chiusi (che già nell'estate 2020 non rispettava nessuno a quanto si diceva) non ci sarà nessuna limitazione, ma andare a sciare guai, meglio chiudere tutto, tanto il Nord è lontano, mica è Italia quello, no? E dunque chissenefrega, chiusi e zitti. Ma 'o sole e o mare' intoccabili. Mitici come sempre.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Che il turismo invernale sia più sviluppato al nord PER FORZA DI COSE è senza dubbio. Ma ci sono regioni come l’Abruzzo e la Toscana , che non stanno certo al nord, che fanno del turismo invernale una grande parte dei loro introiti economici quindi il discorso non ha ragione di esistere.
    La provenienza politica non ha davvero alcun senso, è stata solo grande incapacità e ignoranza in merito.

  7. #92957
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Finalmente netto calo di TI e ricoveri in Puglia ormai da qualche giorno, siamo prossimi alla soglia di criticità. Ottimo, la zona gialla si avvicina
    oggi sono usciti i dati consuntivi dei primi 4 mesi del 2021.
    nel mio paese, dal 1 gennaio 2021 al 30 aprile 2021, si sono infettate 1295 persone (quindi il 5% del paese) e sono morte 23 persone, quindi in media più di una persona a settimana, anche se il grosso c'è stato tra fine febbraio e fine marzo.

    comunque è notizia di questo fine settimana, di un altro nido del paese chiuso con tutti i bimbi messi in quarantena per contagi avvenuti la scorsa settimana, nonostante le belle giornate avessero spinto a le maestre a far passare ai bimbi più ore all'aperto (immagino che i contagi siano comunque avvenuti al chiuso, non so inoltre se le mense erano attive o meno).

    Infatti dopo una diminuzione di fine aprile, attualmente ci sono 147 positivi e 9 persone ricoverate.
    Comunque situazione nettamente migliore rispetto all'inizio dello scorso mese dove avevamo oltre 300 infetti.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #92958
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati buoni oggi, mi pare

  9. #92959
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Dati buoni oggi, mi pare
    4mag.jpg

    Quello che mi piace di più è la percentuale di positivi sui tamponi che arriva al 2.9%.
    I decessi tornano sopra i 300, anche se il martedì c'è un po' di arretrato del fine settimana.
    Continua il calo di ricoveri e TI, nuovi ingressi TI 136. Media mobile a 7 giorni 135.

  10. #92960
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stranissimo, oggi mia cognata, insegnante di 44 anni, ha fatto il richiamo di AstraZeneca. La prima dose l'aveva ricevuta l'8 marzo, quindi dopo solo 8 settimane. Mi ha anche detto che la ASL l'aveva già contattata 2 settimane fa e si era rifiutata, guadagnando quindi 2 settimane.
    Onestamente non capisco, se il protocollo parla di 12 settimane, perché anticipare i tempi. E' cambiato qualcosa?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •