Pagina 9299 di 12353 PrimaPrima ... 8299879991999249928992979298929993009301930993499399979910299 ... UltimaUltima
Risultati da 92,981 a 92,990 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #92981
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Giusto per combattere il mito politico dei soldi al Sud più che al Nord. Non voglio entrare in politica, ma diciamo le cose come stanno.

    Lo stato spende piu al Nord o al Sud? - Il Post

    De Il post ci si può fidare.

    Leggi qui, soprattutto per la replica di Eurispes in fondo all'articolo che modifica il senso dell'articolo stesso:

    No, la “rapina” da 840 miliardi del Nord nei confronti del Sud non esiste | Pagella Politica
    innanzitutto, nessun mito politico, io ho fatto riferimento ai soldi del PNRR, non parlo in generale. in generale, sono totalmente convinto di quanto ho scritto: se le parti fossero state invertite, sarebbe andata diversamente.
    ci mancherebbe altro, i soldi vengono spesi in base alle tasse. mi sembra evidente che laddove si produce di più si paghino più tasse di conseguenza arrivino più soldi. ricevo 4k euro in più perché produco 4k euro in più, è piuttosto lineare. difatti lo specificano anche loro, non c'è niente di strano ed è NORMALE e GIUSTO.
    non regge manco per sbaglio Gian, non c'è paragone. Il nord produce di più (ENORMEMENTE di più) ed è giusto che riceva di più quando si parla di rientro fiscale, finita lì. e ripeto, lo spiegano a chiare lettere nell'articolo che hai postato. la realtà è questa, poi se vogliamo fare gli orgogliosi, facciamolo pure, i fatti non cambiano però.
    Il secondo articolo parla di un qualcosa che non conosco, non sono in grado di giudicare, onestamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #92982
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe altro, i soldi vengono spesi in base alle tasse. mi sembra evidente che laddove si produce di più si paghino più tasse di conseguenza arrivino più soldi. ricevo 4k euro in più perché produco 4k euro in più, è piuttosto lineare. difatti lo specificano anche loro, non c'è niente di strano ed è NORMALE e GIUSTO.
    non regge manco per sbaglio Gian, non c'è paragone. Il nord produce di più (ENORMEMENTE di più) ed è giusto che riceva di più quando si parla di rientro fiscale, finita lì. e ripeto, lo spiegano a chiare lettere nell'articolo che hai postato. la realtà è questa, poi se vogliamo fare gli orgogliosi, facciamolo pure, i fatti non cambiano però.
    Il secondo articolo parla di un qualcosa che non conosco, non sono in grado di giudicare, onestamente.
    Bisognerebbe chiamare @snowaholic , a quanto leggo dalla risposta Eurispes le cose non stanno come dici tu. Il Sud versa tasse e riceve meno di quel che dovrebbe a parità di tasse versate a quanto ho capito.

  3. #92983
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Semplicemente perchè è l'esempio più lampante del fatto che ci vadano in numero sufficiente da aver importato il virus per l'appunto. Non ci sono altri secondi fini.

    Poi, se volete proprio mettermi in mezzo alla discussione, la mia l'ho già espressa tante volte: pass a tutti coloro che erano stati infettati e con tampone dichiaratamente negativo dopo l'infezione, o che mostravano le IgG al test sierologico. In questo modo si sarebbe salvaguardata l'economia locale senza dover chiudere nulla, nemmeno bar o ristoranti al di là delle norme igieniche già in vigore (un buon 20% della popolazione era immunizzata già a Gennaio al Nord), spiace per chi non aveva preso il virus che non si sarebbe potuto recare ma se il fine era salvare l'economia montana andava bene.

    sì, ma: fallo specificano bene l'anno, innanzitutto, e la situazione epidemiologica. per tutti gli altri temi lo hai sempre fatto, adesso guarda caso non è più importante la differenza tra l'8 marzo 2020 e l'8 marzo 2021 eddai

    impossibile, inapplicabile e totalmente inutile. basta contingentare gli skipass, gli ingressi negli impianti chiusi (ovovie, funivie) e usare la mascherina quando non si scia.
    ammalarsi in metropolitana (con finto contingentamento) va bene, in funivia (contingentata) no.
    questo è stato, né più, né meno, un rifiuto a priori, non si apre punto e stop, con l'aggravante di aver promesso che in zona gialla si sarebbe aperto per poi negare l'apertura a meno di 12h dalla scadenza.
    sai cosa succederebbe se facessero lo stesso per gli impianti balneari? prova a rispondere onestamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #92984
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, ma: fallo specificano bene l'anno, innanzitutto, e la situazione epidemiologica. per tutti gli altri temi lo hai sempre fatto, adesso guarda caso non è più importante la differenza tra l'8 marzo 2020 e l'8 marzo 2021 eddai

    impossibile, inapplicabile e totalmente inutile. basta contingentare gli skipass, gli ingressi negli impianti chiusi (ovovie, funivie) e usare la mascherina quando non si scia.
    ammalarsi in metropolitana (con finto contingentamento) va bene, in funivia (contingentata) no.
    questo è stato, né più, né meno, un rifiuto a priori, non si apre punto e stop, con l'aggravante di aver promesso che in zona gialla si sarebbe aperto per poi negare l'apertura a meno di 12h dalla scadenza.
    sai cosa succederebbe se facessero lo stesso per gli impianti balneari? prova a rispondere onestamente.
    Io parto dal fatto che l'esperienza dell'anno scorso e gli studi scientifici ci hanno illustrato che il turismo invernale può essere non solo fonte di contagio, ma la principale causa di un'epidemia locale o regionale: ricordiamoci dell'Austria nel 2020, oppure della Germania dove si attribuì l'esplosione dei casi al ritorno dei turisti dalle Alpi.
    Di base dunque c'è un fatto dimostrato: il turismo invernale può essere rischioso epidemiologicamente, anche molto rischioso.

    Su questo dato di fatto, possiamo ora imbastire ogni considerazione circa aperture o chiusure.

    Tu mi sembri limitare il tutto esclusivamente agli impianti, ma l'economia locale non vive solo di impianti, vive del turismo che c'è attorno: alberghi, bar, ristoranti.
    Se il vero fine che ci proponiamo è salvare l'economia locale, non possiamo trascurare tutto ciò che ruota attorno agli impianti, quindi la tua proposta non è sufficiente, anche perchè con l'asporto risolvi il problema dei bar, ma non quello dei ristoranti nè tanto meno quello degli alberghi.

    Se invece il fine era semplicemente tutelare la volontà di chiunque di sciare o fare del sano sport invernale, allora può andare bene, ma non parliamo più a questo punto di tutelare l'economia in primo luogo, ma di tutelare la libertà dei cittadini.
    In Svizzera si è scelta questa strada per esempio: bar e ristoranti chiusi, e impianti aperti. Benissimo, non hanno però tutelato un granchè bar e ristoranti, cioè una fetta consistente della loro economia, che hanno vissuto solo di asporto. Può essere andata anche bene ai baristi e ristoratori svizzeri, non so quanto sarebbe andata bene agli italiani che di ristori non so quanto stiano ricevendo.


    Con questo sto solo criticando la tua proposta, non sto dicendo che sono d'accordo con la chiusura che è stata praticata ad oltranza, misura che come ho scritto non appoggiavo nè appoggio.


    PS: Se chiudessero gli impianti balneari la gente andrebbe sulle spiagge libere. Tutto qui. Io vado sempre sulle spiagge libere, non pago nulla se non il carburante per essere arrivato lì.
    Se poi parli di chi lavora in quelle zone, si lamenterebbero di sicuro.
    Comunque il confronto non ha senso, perchè partiamo da assunzioni diverse, visto che non è stato dimostrato che le località di mare siano un luogo rischioso epidemiologicamente, a differenza di quanto successo per le località montane.
    Inoltre se in estate qualche località di mare dovesse essere da zona rossa sarei d'accordo con il chiudere qualsiasi struttura balneare e attività annesse.

  5. #92985
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, ma: fallo specificano bene l'anno, innanzitutto, e la situazione epidemiologica. per tutti gli altri temi lo hai sempre fatto, adesso guarda caso non è più importante la differenza tra l'8 marzo 2020 e l'8 marzo 2021 eddai

    impossibile, inapplicabile e totalmente inutile. basta contingentare gli skipass, gli ingressi negli impianti chiusi (ovovie, funivie) e usare la mascherina quando non si scia.
    ammalarsi in metropolitana (con finto contingentamento) va bene, in funivia (contingentata) no.
    questo è stato, né più, né meno, un rifiuto a priori, non si apre punto e stop, con l'aggravante di aver promesso che in zona gialla si sarebbe aperto per poi negare l'apertura a meno di 12h dalla scadenza.
    sai cosa succederebbe se facessero lo stesso per gli impianti balneari? prova a rispondere onestamente.
    Si ma poi la dimostrazione è stata la Svizzera. Rimasta aperta senza aver visto nessuna impegnata o ondata terrificante a causa degli impianti.

  6. #92986
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate, ma le spiagge stanno solo al sud o i soldi veri d’estate vengono fatti anche in Liguria, Toscana, Sardegna, Romagna e Veneto?
    Non capisco proprio questa guerra Nord/Sud, quando il problema VERO è da ricercare solo ed esclusivamente nelle condizioni che mutano tra Estate e Inverno e nella stagionalità del virus
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #92987
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Si ma poi la dimostrazione è stata la Svizzera. Rimasta aperta senza aver visto nessuna impegnata o ondata terrificante a causa degli impianti.
    Però con bar e ristoranti chiusi, ecco perchè non hanno avuto aumenti.
    Se in Italia si fosse fatto lo stesso probabilmente sarebbe andata in maniera simile, ma quando qui scrivevano gli abitanti di regioni montuose come la Valle d'Aosta la critica era generale e rivolta all'aspetto meramente economico, che aprendo solo gli impianti non tuteli se non in modo molto parziale.

  8. #92988
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Si ma poi la dimostrazione è stata la Svizzera. Rimasta aperta senza aver visto nessuna impegnata o ondata terrificante a causa degli impianti.
    Anzi, contagi scesi con sci in pieno corso, e quest inverno veramente si è sciato ovunque.
    Ah, anche le scuole sempre aperte.

  9. #92989
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema degli hotel l'hai sollevato tu, io ho parlato di sciate in giornata e di restare lì la notte per chi ha le seconde case, gli hotel non avrebbero aperto in ogni caso.
    sì, stai mettendo sullo stesso piano le due cose dal momento in cui mi dici che o sei ricco o non apri per poca gente, quando se vai a parlare con chiunque viva di turismo montano ti direbbe: piutost che nient, l'è mei piutost.

    torno a ripetere, degli alberghi non ne ho parlato perché non so molto a riguardo, non penso che un albergo vada avanti con capienza al 20/30% che sia, ma già al 50% con metà personale in CGID e metà al lavoro parliamone, che tra l'altro è ciò che è successo coi ristoranti aperti solo per l'asporto. Chef e aiuto chef presenti, qualche camiere convertito in facchino per le consegne e finita lì, gli altri in cassa integrazione a turno.
    siamo sempre lì, piutost che nient...

    il discorso vero, da cui hai sviato, è l'apertura dell'impianto sciistico: di per sé, in zona gialla, non arreca nessun danno soprattutto se gli hotel sono chiusi e i ristoranti aperti solo per asporto. Significa che per forza di cose si scia in giornata (ripeto, inevitabile comunque con frontiere e regioni chiuse), skipass contingentati e via andare.
    vai a chiedere ad un impiantista se avrebbe preferito così o NIENTE e vedi cosa ti risponde.
    Ah, sono le STESSE condizioni che hanno chiesto i gestori degli impianti (anche tramite sindacati) pur di stare aperti, IDENTICHE. loro, per PRIMI, hanno parlato di skipass contingentati e asporto nei rifugi, a costo di stare aperti.
    dubito che dicessero così a caso.

    il vero problema è la disparità di trattamento, come diceva Franzoso, tra il turismo invernale e quello estivo, come a dire: tanto quelli del Nord son pieni di soldi e ce la fanno lo stesso. ma anche no, grazie.
    Ma io Jack ho detto che per me gli impianti potevano stare aperti e lo sci in giornata si poteva tranquillamente fare.

    Il discorso degli hotel era a seguito solo di quel che era stato detto prima dagli altri, che la stagione invernale si poteva tranquillamente fare con capienze ridotte.

    Secondo me non ottenevi cmq un gran risultato e finivi per rendere molto alto il rischio di ritrovarti un numero di hotel aperto molto esiguo, poco controllati e molto affollati.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #92990
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    I punti più bassi che abbiamo toccato sono stati:

    Pensionato multato perché seduto sulla panchina.
    Drone che spia le coppie al parco.
    Runner solitario sulla spiaggia inseguito e placcato dai vigili urbani.

    (e io non dimentico)
    e chi se li dimentica...
    ricordo anche i carabinieri forestali piazzati sui sentieri di montagna, le multe ai poveretti al lavaggio auto self-service...penso si potrebbe scrivere un libro

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •