Pagina 9304 di 12358 PrimaPrima ... 8304880492049254929493029303930493059306931493549404980410304 ... UltimaUltima
Risultati da 93,031 a 93,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93031
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Credo che il Pass vaccinale potrà avere valore legale solo quando tutti avranno avuto accesso al vaccino. Sennò sarebbe discriminante. Soprattutto perché penalizzerebbe la fascia di popolazione che più si muove per lavoro e turismo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #93032
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Credo che il Pass vaccinale potrà avere valore legale solo quando tutti avranno avuto accesso al vaccino. Sennò sarebbe discriminante. Soprattutto perché penalizzerebbe la fascia di popolazione che più si muove per lavoro e turismo.
    Mi pare però non univoco, nel senso hai il pass o fatto COVID ti muovi liberamente, sennò tampone.
    Ci sta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #93033
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altri 63 del volo arrivato dall'India si sono positivizzati durante la quarantena, totale 86, 39% di quelli che erano nel volo contando anche i membri dell'equipaggio.

    Volo dall’India, i contagi salgono a 86 A fine maggio vaccinazioni nelle farmacie: in arrivo 200 mila J&J- Corriere.it
    Ultima modifica di barry; 05/05/2021 alle 10:04

  4. #93034
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Perfetto. Aggiungerei al tuo intervento la considerazione che il dato della spesa pubblica da solo non da molte informazioni. Anche un dato pro capite, sotto questo aspetto, non ci da informazioni granchè rilevanti. Se io in un dato anno spendo X ma produco 2X è diverso rispetto a se nello stesso anno spendo X e produco 4X. Il dato più importante è la spesa rapportata al PIL.

    In questo senso si vede chiaramente come la spesa pubblica sia tendenzialmente più alta nelle regioni a statuto speciale e in quelle del Sud, rispetto al settentrione.

    Immagine
    Quello che dico sempre io è che i soldi al sud arrivano, sono i politici delle nostre regioni che li sperperano senza usarli a dovere, anche in Sardegna (forse soprattutto) nonostante teoricamente la corruzione sia meno diffusa che in altre regioni del sud credo proprio che si tratti solo di malagestione.

    Però peró va detto che se pure il rapportare la spesa pubblicata al PIL e a quanto prodotto è giusto dal punto di vista economico già dal punto di vista sociale è diverso. In un contesto in cui lo scopo dichiarato è ridurre fortemente il gap tra diverse aree o regioni come accade nel recovery fund va da sé che questo obiettivo è irraggiungibile senza aumentare il livello della spesa. Se si vuole incentivare lo sviluppo del sud quello credo sia imprescindibile, semmai sarebbero da commissariare le regioni in modo da essere sicuri che i fondi siano gestiti bene, non so però quanto sia fattibile . Non vado oltre che sia già nettamente OT.
    Ultima modifica di ale97; 05/05/2021 alle 10:10

  5. #93035
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mi pare però non univoco, nel senso hai il pass o fatto COVID ti muovi liberamente, sennò tampone.
    Ci sta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Ma non so. Se ho il vaccino vado e vengo senza problemi. Sennò ho tampone doppio/triplo più quarantena. Non mi sembrerebbe molto democratico nei confronti di chi il vaccino non ha potuto farlo.

    Invece più avanti quando rimarranno solo quelli che NON hanno VOLUTO farlo avrà un senso.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #93036
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma non so. Se ho il vaccino vado e vengo senza problemi. Sennò ho tampone doppio/triplo più quarantena. Non mi sembrerebbe molto democratico nei confronti di chi il vaccino non ha potuto farlo.

    Invece più avanti quando rimarranno solo quelli che NON hanno VOLUTO farlo avrà un senso.
    Eh lo so, però:

    - pare che "basterà" solo il doppio tampone, senza la quarantena dai paesi UE
    - tra regioni gialle (come mi augurò sarà tutta italia in estate) non serve niente
    - meglio lasciar comunque il via libera a 30 mln di persone (per quanto anziane/protette/etc.) piuttosto che zero.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #93037
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto partito un bel focolaio alle elementari di Demonte, due classi e relative famiglie in quarantena.

    Ah, le scuole, luogo sicuro.

    Demonte passa da 1 positivo a 6 nel giro di ventiquattro ore. I prossimi giorni ci sarà di che divertirsi.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #93038
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma non so. Se ho il vaccino vado e vengo senza problemi. Sennò ho tampone doppio/triplo più quarantena. Non mi sembrerebbe molto democratico nei confronti di chi il vaccino non ha potuto farlo.

    Invece più avanti quando rimarranno solo quelli che NON hanno VOLUTO farlo avrà un senso.
    tra l'altro mi pare stiano montando un bel business...come se i tamponi fossero gratis...dopo serve il tampone al rientro? prevedo un bel caos nei luoghi di vacanza a trovare la disponibilità...specie nei periodi di grande afflusso...per me è un gran c...a fatto così...
    Vi immaginate vacanza in una piccola isola tipo Pantelleria/Lampedusa giusto per restare in Italia...dove va a farselo uno il tampone soprattutto per non perdere un giorno di vacanza in fila...nell'unica farmacia dell'isola?

    Filippo.

  9. #93039
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Intanto partito un bel focolaio alle elementari di Demonte, due classi e relative famiglie in quarantena.

    Ah, le scuole, luogo sicuro.

    Demonte passa da 1 positivo a 6 nel giro di ventiquattro ore. I prossimi giorni ci sarà di che divertirsi.
    Contagiati in classe o magari il pomeriggio giocando assieme ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #93040
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    tra l'altro mi pare stiano montando un bel business...come se i tamponi fossero gratis...dopo serve il tampone al rientro? prevedo un bel caos nei luoghi di vacanza a trovare la disponibilità...specie nei periodi di grande afflusso...per me è un gran c...a fatto così...
    Vi immaginate vacanza in una piccola isola tipo Pantelleria/Lampedusa giusto per restare in Italia...dove va a farselo uno il tampone soprattutto per non perdere un giorno di vacanza in fila...nell'unica farmacia dell'isola?
    Si, però occhio che in itali tra regioni gialle non serve eh..
    Mi viene però da ridere ad esempio un weekend all’estero, faccio il tampone qua mercoledì perché parto venerdì, arrivo e subito tampone perché domenica rientro…
    Dovrebbero fare come in DK ad esempio, tamponi a tutti gratuiti ogni 3/7 gg, allora sì che ha senso.
    Qua in Veneto ad esempio un rapido costa 26 euro, vuole dire che andando via con la famiglia spendo 104 euro prima di partire, x euro a Malta (non so quanto costi li) ed altri 104 tornando.
    Cioè 300 euro solo di tamponi, ma stiamo scherzando?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •