Pagina 9305 di 12358 PrimaPrima ... 8305880592059255929593039304930593069307931593559405980510305 ... UltimaUltima
Risultati da 93,041 a 93,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93041
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Contagiati in classe o magari il pomeriggio giocando assieme ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che io sappia in classe, come il 99% dei contagi avvenuti da ottobre ad oggi
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #93042
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Che io sappia in classe, come il 99% dei contagi avvenuti da ottobre ad oggi
    Mi sembra un'affermazione un po' fortina eh

  3. #93043
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Strano, perchè dove sto io (8 famiglie, 18 bambini dagli 0 ai 12 anni), i bimbi dalla materna in sù a scuola sono sempre distanziati, per non parlare di quelli dalle elementari in sù.
    Poi il pomeriggio quando sono a casa sono tutti assieme in corte a giocare assieme (calcio compreso), mangiare, spintonarsi, starnutirsi etc.
    Oppure nei parchi del paese ci sono ragazzini delle medie/superiori tutti vicini, con la mascherina abbassata, che si scambiano sigarette, gelati, bibite etc...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #93044
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A conferma che il "rallentamento" di inizio settimana è dovuto esclusivamente all'esaurimento delle scorte Pfizer.
    In compenso da sabato (16 gg prima del previsto) si parte con la seconda dose AZ per gli insegnanti, quindi ci sarà un nuovo incremento delle somministrazioni.

    Le dosi arrivano in ritardo: torna il caos al punto vaccinazioni in Fiera

    Giornata di passione al punto di vaccinazione anti-Covid allestito in Fiera a Vicenza, dove questa mattina sono tornate a formarsi lunghe code. Da quanto pare, a mandare in tilt le prenotazioni è stato il ritardo (almeno un'ora e mezza) con il quale sono arrivate in città le dosi previste. All'esterno del padiglione sono tantissime le persone in attesa, per lo più over 60. Le vaccinazioni stanno proseguendo regolarmente ma, stando anche alle segnalazioni arrivate in redazione, i ritardi accumulati sono notevoli.

    Nel frattempo l'Ulss 8 Berica ha comunicato che inizierà prima del previsto - già da sabato 8 maggio anziché dal 24 maggio - la somministrazione delle seconde dosi di vaccino anti-Covid per gli insegnanti. L'azienda spiega in un nota che «il livello delle scorte già raggiunto consente di accorciare l’attesa inizialmente prevista: questo permetterà di completare in anticipo la messa in sicurezza di questa categoria e allo stesso tempo di non interferire con l’impegno di molti insegnanti per gli esami di fine anno scolastico».Tutti gli insegnanti che hanno ricevuto la prima dose - circa 13 mila nell’Ulss 8 - saranno convocati per il richiamo tramite e-mail o sms, con l’indicazione del nuovo giorno e orario per la vaccinazione. Secondo le direttive del Ministero della Salute e degli organismi tecnici nazionali ed europei, la seconda dose sarà somministrata con il medesimo vaccino utilizzato per la prima, dunque con il siero di AstraZeneca. «Nella ridefinizione dell’agenda - precisa la nota -, saranno comunque rispettate le indicazioni della scheda tecnica sull’utilizzo del vaccino, che indica una distanza di almeno 63 giorni dalla prima dose per garantire un livello di protezione efficace: pertanto sabato 8 maggio sarà somministrata la seconda dose agli insegnanti che avevano ricevuto la prima dose il 1 marzo, e così via».

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #93045
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Veneto 5/5/21
    +745 nuovi casi
    +12 decessi
    Attualmente positivi 20176 (-838)
    Ricoveri e TI ancora in calo a dopo per dati più precisi.
    Si conferma tuttavia la discesa in tutti i parametri compreso quello dei decessi.

    Filippo.

  6. #93046
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si, però occhio che in itali tra regioni gialle non serve eh..
    Mi viene però da ridere ad esempio un weekend all’estero, faccio il tampone qua mercoledì perché parto venerdì, arrivo e subito tampone perché domenica rientro…
    Dovrebbero fare come in DK ad esempio, tamponi a tutti gratuiti ogni 3/7 gg, allora sì che ha senso.
    Qua in Veneto ad esempio un rapido costa 26 euro, vuole dire che andando via con la famiglia spendo 104 euro prima di partire, x euro a Malta (non so quanto costi li) ed altri 104 tornando.
    Cioè 300 euro solo di tamponi, ma stiamo scherzando?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A parte il tuo caso che è un matrimonio,
    per i viaggi all'estero, che problema c'è?
    ...non era di moda "PRIMA L'ITALIA!!!!" ...?!?!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #93047
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

  8. #93048
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A parte il tuo caso che è un matrimonio,
    per i viaggi all'estero, che problema c'è?
    ...non era di moda "PRIMA L'ITALIA!!!!" ...?!?!
    Prima l’Italia è il tipico slogan prettamente politico ahah


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #93049
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Strano, perchè dove sto io (8 famiglie, 18 bambini dagli 0 ai 12 anni), i bimbi dalla materna in sù a scuola sono sempre distanziati, per non parlare di quelli dalle elementari in sù. Poi il pomeriggio quando sono a casa sono tutti assieme in corte a giocare assieme (calcio compreso), mangiare, spintonarsi, starnutirsi etc. Oppure nei parchi del paese ci sono ragazzini delle medie/superiori tutti vicini, con la mascherina abbassata, che si scambiano sigarette, gelati, bibite etc...

    Trovato nel rapporti ISS dati per bambini/ragazzi divisi per età.
    I numeri sono rapprotati alla popolazione di quella fascia di età.

    La crescita è marcata per la scuola materna, meno per le elementari.
    Sostanzialmente stabili medie superiori e a livelli un po' più bassi le età da nido.

    Non penso che i bambini della scuola materna abbiano una socialità extrascolastica superiore a quella dei bambini più grandi.
    La mia interpretazione è che con la variante inglese, considerando che alla materna i bambini sono senza mascherina, la distanza di sicurezza non è sufficiente. (ci sono studi che indicano che rispetto al virus originario le distanze dovrebbero essere raddoppiate, 2m invece di 1m)
    Nelle altre catergorie scolastiche invece la mascherina garantisce ancora una buona protezione.



    eta0-19.jpg

  10. #93050
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma poi scusate, tra regioni gialle non ci si può già muoversi liberamente?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •