Pagina 9309 di 12358 PrimaPrima ... 8309880992099259929993079308930993109311931993599409980910309 ... UltimaUltima
Risultati da 93,081 a 93,090 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93081
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ovviamente si scherza, io mi sarei iniettato pure i lotti ritirati di AZ.

  2. #93082
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io mi sono beccato AZ invece. Mi sento così
    Allegato 565683

  3. #93083
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    10.500 casi il mercoledì è tanta roba rispetto a quanto osservato nelle scorse settimane, insomma per ora va benissimo. Anche per ricoveri e ti di nuovo saldo molto positivo con -650 e -55

    Occorre ancora aspettare per vedere gli effetti delle riaperture ma considerando che le scuole avevano aperte già prima del 26 in tantissime regioni (anche le superiori, almeno al 50%) e che bar e ristoranti sono almeno in teoria aperti solo all'esterno al momento non ci sono davvero avvisaglie di un possibile ribaltone. Onestamente non so invece come sia andata a finire con le università, la mia continua regolarmente a distanza. Ovviamente meglio aspettare, ma le premesse mi sembrano molto buone a questo punto


    Non male il trend dei ricoveri e bene che non si evidenzi un aumento delle chiamate al 118 in Lombardia a 9 giorni dalle riaperture
    E per la prima volta da fine marzo abbiamo un paio di giorni di caldo che si spera aiutino a far proseguire questa tendenza.

    Screenshot_2021-05-05-19-06-36-610_com.android.chrome.jpg


    Screenshot_2021-05-05-19-07-27-010_com.android.chrome.jpg
    Ultima modifica di ale97; 05/05/2021 alle 18:15

  4. #93084
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    5mag.jpg

    dati di oggi, continua il calo.
    Positività risale sopra il 3%.
    ingressi TI 142
    Regioni e province autonome in aumento su base settimanale bolzano +28% e umbria +4%.
    Regione con più casi giornalieri per abitante Basilicata con 31.
    Tutte le province sono scese sotto la vecchia soglia della zona rossa di 250 casi per 100000 abitanti di incidenza settimanale.

  5. #93085
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Al momento non c'è nessun particolare motivo per pensare che stia girando una variante resistente ai vaccini, da qualsiasi parte in Italia. Poi se i dati lo faranno pensare si indagherà e si vedrà, ma fino ad allora sono speculazioni che francamente fanno il paio con il titolone medio del giornale e non servono a niente. Non si può gridare alle "varianti resistenti al vaccino" ogni volta che spunta mezzo focolaio, altrimenti poi quando ci siamo vaccinati tutti e riapriamo che facciamo?
    Se per varianti resistenti al vaccino intendi una nuova variante che buchi Pfizer/Moderna con effecienza molto bassa, ben sotto il 50%, non c'è nessuna indicazione che ci sia e penso sia poco probabile che spunti dal nulla.
    Se però intendi una variante caratterizzata da un'efficienza dei vaccini mRNA inferiore del 10%, forse 20% rispetto a quella per virus originario/variante inglese c'e' già ed è ben diffusa (4-5% dei casi a livello nazionale). E' la brasiliana (P1).
    Può cambiare abbastanza la statistica dei casi attesi tra i vaccinati.

    In ogni caso penso sia fondamentale prendere sul serio questi casi, almeno in questa fase in cui sono rari. Il sequenziamento di ogni caso positivo dove dovrebbe esserci la protezione vaccinale è doveroso.

    La compresione è importante anche perchè la diffusione "incontrollata" di notizie di contagi tra i vaccinati può minare l'efficacia della campagna di vaccinazione. Se si capisce quello che succede lo si può comunicare, altrimenti no e restano solo i titoli allarmistici.

  6. #93086
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Circa -1’000 rispetto a mercoledì scorso!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #93087
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Screenshot_2021-05-05-20-20-57-685_com.android.chrome.jpg

    Molto bene anche questa. Soprattutto per regioni che fino alla scorsa settimana erano in costante aumento o in fase di stabilizzazione ma partendo da un livello di diffusione molto alto (Campania, Calabria, Sicilia, Puglia ma anche Toscana)

    Dico Sicilia anche se ha tre province arancioni nella mappa perché due sono Trapani ed Enna (sono tra le province a incidenza settimanale più bassa a livello nazionali). La terza è Siracusa che ugualmente non credo abbia un'incidenza particolarmente alta, per la Sicilia l'importante è che continui a scendere Palermo.

    Bene anche il Veneto che vedeva tre province confinanti in aumento la scorsa settimana, e stessa cosa vale per il Piemonte
    Ultima modifica di ale97; 05/05/2021 alle 19:29

  8. #93088
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scrivo poco sti giorni...e ne sono felice, perché sta andando tutto bene come pensavo sarebbe andato già da 2 mesi, da quando sono uscito dal Covid e si stava raggiungendo il picco.

    Continuiamo così, andremo in zona tipo bianca da Giugno in avanti, e poi giù di richiami vaccinali (compresi di correzioni anti-varianti) da settembre in poi.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #93089
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scrivo poco sti giorni...e ne sono felice, perché sta andando tutto bene come pensavo sarebbe andato già da 2 mesi, da quando sono uscito dal Covid e si stava raggiungendo il picco.

    Continuiamo così, andremo in zona tipo bianca da Giugno in avanti, e poi giù di richiami vaccinali (compresi di correzioni anti-varianti) da settembre in poi.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ti sei ripreso? Hai provato la corsetta?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #93090
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma non so. Se ho il vaccino vado e vengo senza problemi. Sennò ho tampone doppio/triplo più quarantena. Non mi sembrerebbe molto democratico nei confronti di chi il vaccino non ha potuto farlo.

    Invece più avanti quando rimarranno solo quelli che NON hanno VOLUTO farlo avrà un senso.
    sì poi voglio vedere a luglio e agosto quando in milioni si muovono per le vacanze dove lo trovi il tampone
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •