Pagina 9313 di 12353 PrimaPrima ... 8313881392139263930393119312931393149315932393639413981310313 ... UltimaUltima
Risultati da 93,121 a 93,130 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93121
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

  2. #93122
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

    Arrivate circa 2 mln di dosi Pfizer, in totale quasi 5 mln di dosi disponibili ad oggi.
    Mi aspetto una nuova accelerata over 500 mila oggi e domani.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #93123
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    insomma, questo giornalista ha tirato fuori una intervista fatta a 25 esperti, esperti di non si sa cosa perché non vengono citati, e si continua con la tiritera. È troppo chiedere prove che siano concrete?

  4. #93124
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    insomma, questo giornalista ha tirato fuori una intervista fatta a 25 esperti, esperti di non si sa cosa perché non vengono citati, e si continua con la tiritera. È troppo chiedere prove che siano concrete?
    La stessa giornalista che lo stesso giorno ha scritto articoli su Denise Pipitone, Vladimir Luxuria, il DDL Zan e la verità sul caso Fedez

  5. #93125
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @ale97

    come si vede dal grafico di lab24, all'inizio facevamo solo Pfizer e Moderna per il personale sanitario e RSA:

    vax.jpg

    quindi a sto giro mi ricordavo bene, il personale sanitario per larga parte è stato vaccinato con Pfizer
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #93126
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Con oggi si conclude una vicenda che mi ha segnato profondamente nell'animo, il tampone effettuato ha dato finalmente esito negativo, ancora oggi fatico a capire come sia potuto succedere, le attenzioni sono sempre state alte, la tristezza è ancora imperante, almeno ora potrò abbracciare mia moglie e mia figlia di cinque anni dopo più di un mese
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  7. #93127
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh, delle due l'una, Brasiliana o Sudafricana. Nel dubbio, la brasiliana buca poco TUTTI i vaccini, la Sudafricana buca del tutto AZ ma mina un po' come la brasiliana anche gli altri, probabilmente "vince" quella che si diffonde più velocemente quindi è anche di poco più contagiosa.
    mia personale visione, perché di visione si tratta
    nel dubbio, a settembre o giù di lì mi aspetterei che esca il vaccino aggiornato per le varianti, ormai è tutto pronto ed anzi, riflettendoci, settembre sarebbe già in là... se non erro i Pfizermen sono già in fase 2
    Quello che sta avvenendo in vari paesi europei è che nei confronti della variante inglese la sudafricana tende ad arretrare mentre la brasiliana ad espandersi, anche in genere di poco. Quindi la sudafricana dovrebbe avere un R0 un po' inferiore. In USA e Canada la situazione è un po' diversa, perchè lì la situazione attuale vede varianti precedenti "locali" (californiana, ecc.) in competizione con inglese e brasiliana in espansione (con quest'ultima che sembra crescere più velocemente).

    Per le nuove versioni, da quanto ho capito ottimizzate sulla sudafricana ma ok anche per la brasiliana, anche moderna è a buon punto.

  8. #93128
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La brasiliana sembra emergere con la diffusione delle vaccinazioni, sia in USA sia in Belgio. E' un pattern da seguire con interesse, non perchè possa creare allarmi eh, ma solo perchè consente di capire quali varianti potremmo star selezionando con le vaccinazioni, e al tempo stesso la quota di vaccinati non immune.
    Non è solo una questione di interesse "scientifico".
    Se Rt globale è vicino a 1 quello della brasiliana potrebbe essere superiore a 1 cioè espansione dei casi in numeri assoluti.

    La brasiliana non solo limite l'efficienza dei vaccini ma anche l'immunità naturale.
    Quindi un contagiato con la brasiliana (attualmente dovrebbero essere circa 20000, 5% dei 400000 casi attivi ufficiali) ha già adesso un potenziale
    bacino di espansione di qualche milione di persone più grande rispetto all'inglese, e questa differenza andrà ad aumentare nel corso dell'estate.

    Il rischio è di trovarsi a settembre (a parità di dosi somministrate) con una copertura effettiva non del 70-75% ma qualcosa tra il 50 e il 60% (stima molto grossolana, bisognerebbe fare i conti bene), con un impatto non trascurabile sulle varie attività (tra l'altro con la maggior parte dei 60-79 vaccinati con AZ e quindi con protezione limitata).

  9. #93129
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Con oggi si conclude una vicenda che mi ha segnato profondamente nell'animo, il tampone effettuato ha dato finalmente esito negativo, ancora oggi fatico a capire come sia potuto succedere, le attenzioni sono sempre state alte, la tristezza è ancora imperante, almeno ora potrò abbracciare mia moglie e mia figlia di cinque anni dopo più di un mese
    Forza, siamo tutti con te, anche per aver passato vicende simili.
    In bocca al lupo, soprattutto per una veloce e serena ripresa mentale.
    Fatti forza in tutti i singoli gesti che avrai con chi hai attorno e ti vuole bene.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #93130
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ci sta, ma ciò che preoccupa (come scritto anche nell'articolo) è che non si indaga e non va affatto bene. che ci vuole a sequenziare i tamponi? niente, e in termini di tempo e di denaro (parlando di regione). perdiana, che li sequenziassero e si togliessero il dubbio. voglio dire, non si dice di sequenziarli TUTTI, ma almeno le infezioni post vaccino (che 9/10 quando si parla di operatori sanitari è anche post Covid, perché tra prima e seconda ondata se lo son fatti tutti o quasi) il sequenziamento è d'obbligo. per di più se avvengono in ospedale la cosa è anche più facile sotto tutti i punti di vista... lo facessero e finita lì, è anche più sicuro per tutti ed è materiale di studio per il prossimo futuro.
    Dal sequenziamento di un post-vaccinato potrebbe emergere principalmente
    Caso 1) Variante inglese: ok, contribuisce alla statistica, nessuna azione particolare
    Caso 2) Variante brasiliana/sudafricana: da tener sotto controllo, in particolare se emergesse la preponderanza di queste varianti tra i contagiati dopo il vaccino. Tracciamento intensivo per limitarne la diffusione.
    Caso 3) Nuova variante: studio dettagliato della variante per capire se può essere la causa (possibilmente senza titoloni sui giornali)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •