Pagina 9322 di 12358 PrimaPrima ... 8322882292229272931293209321932293239324933293729422982210322 ... UltimaUltima
Risultati da 93,211 a 93,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93211
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Col vaccino e con casi simili all'anno scorso, abbiamo più restrizioni dell'anno scorso, vabbè. Io questa battaglia ideologica sul coprifuoco onestamente non la capisco, veramente
    Non mi pare, cinema e teatri sono aperti, scuole e università parzialmente aperte, i ristoranti sono aperti al servizio al tavolo, sia pure solo all'esterno, mentre l'anno scorso fino al 18 maggio potevano fare solo asporto, i parrucchieri sono aperti, puoi spostarti con il green pass da una regione all'altra, mentre l'anno scorso non potevi farlo fino al 3 giugno e se rientravi nel luogo di residenza avevi l'obbligo della quarantena. Tolto il coprifuoco, e tolte le regioni rosse, le restrizioni ad oggi sono più blande rispetto ad un anno fa

  2. #93212
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Cioè in Veneto oggi 629 nuovi casi e 1,56% di incidenza...se diventiamo arancioni spacco tutto
    lancio una provocazione, basterebbe fare un tot numeri di tamponi a persone sicuramente negative, in modo da abbassare l'incidenza, chissà se qualche governatore ci ha mai pensato
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  3. #93213
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sui vaccini, sulla comunicazione USA-Europa su AstraZeneca e su come sono andate e stanno andando le cose, ascoltate gli interventi di Dario Fabbri, esperto di geopolitica, di stamattina a Omnibus su La7.

    Non l'avevo sentito prima su questo argomento, ha espresso le stesse cose identiche che penso io da mesi, su come e chi abbia portato a questa situazione su AZ.
    Io ho un'altra domanda ci tengo a dire che non è una domanda retorica.
    Appurato che la resilienza dei vaccini a mRNA riguardo le varianti è sensibilmente maggiore rispetto a quella dei vaccini tradizionali, quante sono le forniture di quest'ultimi che arriveranno nel terzo e quarto trimestre?
    Quanto saranno efficaci a fronte di vaccini a mRNA che avranno già adattato la risposta a probabili nuove prevalenze sul territorio?
    Verranno comunque utilizzati?

  4. #93214
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ed ospedali sempre più vuoti..

    I tamponi molecolari fatti ad oggi sono 5milioni 106mila, i test rapidi 4milioni 452mila. Sono 629 i nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore, l'incidenza è al 1,56%. Gli attualmente positivi in Veneto sono 19.629, metà sono asintomatici. I ricoveri totali sono 1.228 (-53), 162 i pazienti ricoverati nelle terapie intensive (-6), 1.066 in area non critica (-47).
    il 50% di asintomatici è una panzana enorme, lo avremo scritto una marea di volte.

    comunque non credo che ci sia da meravigliarsi se i casi aumentano e gli ospedali si svuotano, visto che è quello che normalmente accade quando finisce un'ondata e ne riparte un'altra.

    io starei molto attento a cogliere da subito i sintomi di una nuova ripartenza e bloccarla per tempo, altrimenti rischiamo di giocarci l'estate (nonostante i vaccini, i pochi morti e tutto quello che vuoi)
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #93215
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    beh certo che se facessero un confronto direi che non è che stiamo messi così bene rispetto a scorso anno eh
    Ma nemmeno così male onestamente, rispetto a febbraio ad esempio si vede che il calo nei ricoveri è dovuto in buona parte a un calo degli ingressi (sebbene molti rimarcassero i valori ancora alti, il calo è evidente e procede bene) e che il loro calo non è dovuto quasi solo alla liberazione dei posti a causa dei decessi come a febbraio.

    Di sicuro non è opportuno mettere Veneto o ER in arancione solo perché R0 si riavvicina a 1.

    E poi contro la Sardegna devono averla a morte dopo che loro stessi hanno introdotto la zona bianca a caso, altrimenti non si spiega perché sia ancora in arancione. Stavolta anche l'R0 vecchio di due settimane fa è 0,74, l'incidenza è nettamente sotto i 100, il calo nella diffusione è forte. Di che stiamo parlando? È la regione messa meglio ormai probabilmente.
    Screenshot_2021-05-07-13-03-10-898_com.android.chrome.jpgScreenshot_2021-05-07-13-02-47-276_com.android.chrome.jpg
    E non ditemi delle due settimane da passare obbligatoriamente nella stessa fascia perché molte regioni in una fascia cj sono restate solo una settimana, non vale applicare la regola (insensata in questa fase) solo quando fa comodo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #93216
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno così male onestamente, rispetto a febbraio ad esempio si vede che il calo nei ricoveri è dovuto in buona parte a un calo degli ingressi (sebbene molti rimarcassero i valori ancora alti, il calo è evidente e procede bene) e che il loro calo non è dovuto quasi solo alla liberazione dei posti a causa dei decessi come a febbraio.

    Di sicuro non è opportuno mettere Veneto o ER in arancione solo perché R0 si riavvicina a 1.

    E poi contro la Sardegna devono averla a morte dopo che loro stessi hanno introdotto la zona bianca a caso, altrimenti non si spiega perché sia ancora in arancione. Stavolta anche l'R0 vecchio di due settimane fa è 0,74, l'incidenza è nettamente sotto i 100, il calo nella diffusione è forte. Di che stiamo parlando? È la regione messa meglio ormai probabilmente.
    Screenshot_2021-05-07-13-03-10-898_com.android.chrome.jpgScreenshot_2021-05-07-13-02-47-276_com.android.chrome.jpg
    E non ditemi delle due settimane da passare obbligatoriamente nella stessa fascia perché molte regioni in una fascia cj sono restate solo una settimana, non vale applicare la regola (insensata in questa fase) solo quando fa comodo
    la regola delle 2 settimane nella stessa fascia l'hanno fatta valere quasi sempre, è saltata in teoria solo nei casi in cui si sono rilevati sbagliati i dati che hanno portato al cambio di fascia precedente.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #93217
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    il 50% di asintomatici è una panzana enorme, lo avremo scritto una marea di volte.

    comunque non credo che ci sia da meravigliarsi se i casi aumentano e gli ospedali si svuotano, visto che è quello che normalmente accade quando finisce un'ondata e ne riparte un'altra.

    io starei molto attento a cogliere da subito i sintomi di una nuova ripartenza e bloccarla per tempo, altrimenti rischiamo di giocarci l'estate (nonostante i vaccini, i pochi morti e tutto quello che vuoi)
    All’esito è il 50%, poi effettivamente sappiamo che si parla del 20% circa sempre sintomatici, ma il restante 78/79 avrà sintomi da normale influenza senza alcun ricovero.
    Se anche ripartisse una nuova ondata, cosa vuoi giocarti visto che ormai per fine mese avrai immunizzato i soggetti a rischio?
    O vuoi chiudere di nuovo perché ci saranno 10 mila nuovi positivi under 40 al giorno che, se proprio sono sfortunati, si faranno 5 gg a letto con 38 di febbre?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #93218
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    All’esito è il 50%, poi effettivamente sappiamo che si parla del 20% circa sempre sintomatici, ma il restante 78/79 avrà sintomi da normale influenza senza alcun ricovero.
    Se anche ripartisse una nuova ondata, cosa vuoi giocarti visto che ormai per fine mese avrai immunizzato i soggetti a rischio?
    O vuoi chiudere di nuovo perché ci saranno 10 mila nuovi positivi under 40 al giorno che, se proprio sono sfortunati, si faranno 5 gg a letto con 38 di febbre?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io non voglio chiudere un bel niente, anzi vorrei godermi l'estate se possibile, visto che sto praticamente chiuso in casa da oltre 9 mesi (per lavoro, non perché non voglia uscire).

    Però non è corretto stare sempre a banalizzare i dati, se c'è un aumento dei contagi, occorre tenerne conto e comportarsi di conseguenza.
    Che non è detto debba essere chiudere tutto, ma magari analizzare se ci sono nuove varianti che bucano il vaccino, aumentare i controlli e il tracciamento (se questo è venuto meno), chiudere per questo mese le scuole se i focolai partono da li e riaprire invece le attività economiche.
    Non so quale è la soluzione, di sicuro non è corretto far finta che vada tutto bene e che si sistemerà tutto da solo perché abbiamo i vaccini.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #93219
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    la regola delle 2 settimane nella stessa fascia l'hanno fatta valere quasi sempre, è saltata in teoria solo nei casi in cui si sono rilevati sbagliati i dati che hanno portato al cambio di fascia precedente.
    Ammetto che ricordavo che fosse accaduto più di una volta facendo quindi un errore di valutazione, ma comunque è avvenuto con la Campania (che sappiamo tutti che non hai dei dati altrettanto buoni, ma per nulla proprio). Ed è questa cosa dell'agire diversamente su situazioni "analoghe" (cioè, in questo caso molto migliori) che è incomprensibile e crea confusione.

    Screenshot_2021-05-07-13-18-34-774_com.android.chrome.jpg

  10. #93220
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    il 50% di asintomatici è una panzana enorme, lo avremo scritto una marea di volte.

    comunque non credo che ci sia da meravigliarsi se i casi aumentano e gli ospedali si svuotano, visto che è quello che normalmente accade quando finisce un'ondata e ne riparte un'altra.

    io starei molto attento a cogliere da subito i sintomi di una nuova ripartenza e bloccarla per tempo, altrimenti rischiamo di giocarci l'estate (nonostante i vaccini, i pochi morti e tutto quello che vuoi)
    Senza polemica, quali sono a questo punto gli elementi che ti inducono a tanto pessimismo, dato che quello che cambiava dalla settimane precedenti al 26 a quelle dopo sono praticamente solo bar e ristoranti all'aperto e università, ma che in linea teorica credo che si faccia ancora lezione in dad in queste ultime o almeno che non essendo la partecipazione in classe obbligatoria molti seguano da casa lasciando le aule almeno mezze vuote?

    Cosa dovrebbe succedere a questo punto di tanto grave da dover richiudere tutto per l'estate e ricausare un'enorme crescita esponenziale tale da mettere in ginocchio gli ospedali nonostante l'apporto di vaccini e stagionalità che già ora è ben presente?

    No, perché va bene la prudenza ma credo che qui sia eccessiva. Spero di non sbagliarmi ma se fra una settimana non cambia nulla rispetto ad ora possiamo dire che siamo praticamente al sicuro, altroché.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •