Pagina 9323 di 12353 PrimaPrima ... 8323882392239273931393219322932393249325933393739423982310323 ... UltimaUltima
Risultati da 93,221 a 93,230 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93221
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Senza polemica, quali sono a questo punto gli elementi che ti inducono a tanto pessimismo, dato che quello che cambiava dalla settimane precedenti al 26 a quelle dopo sono praticamente solo bar e ristoranti all'aperto e università, ma che in linea teorica credo che si faccia ancora lezione in dad in queste ultime o almeno che non essendo la partecipazione in classe obbligatoria molti seguano da casa lasciando le aule almeno mezze vuote?

    Cosa dovrebbe succedere a questo punto di tanto grave da dover richiudere tutto per l'estate e ricausare un'enorme crescita esponenziale tale da mettere in ginocchio gli ospedali nonostante l'apporto di vaccini e stagionalità che già ora è ben presente?

    No, perché va bene la prudenza ma credo che qui sia eccessiva. Spero di non sbagliarmi ma se fra una settimana non cambia nulla rispetto ad ora possiamo dire che siamo praticamente al sicuro, altroché.
    Si chiama ipocondria.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #93222
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Zaia: <<Confermata la fascia gialla>>. Via alle vaccinazioni in azienda, il G...

    [COLOR=var(--black)]«Dalle 16 di oggi, venerdì 7 maggio, si aprono le vaccinazioni per i 50-59. Apriamo fino al 9 giugno con 800mila posti: tutti possono prenotarsi. E non escludo che si anticipino anche le vaccinazioni per i 40-49enni: se i 50enni prenoteranno e andranno a vaccinarsi con Pfizer e Moderna, riempiendo le prime giornate disponibili, potremo anticipare anche i quarantenni.Siamo pronti a vaccinare anche fino a mezzanotte, a spostare gli orari in base alle esigenze dei cittadini.».[/COLOR]
    [COLOR=var(--black)]Prosegue Zaia: «Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 44.774 dosi, siamo a 1.925.867 vaccini inoculati - ha dichiarato Zaia -. Oltre gli 80 anni la copertura vaccinale è al 96%. È al 78% la fascia degli 70 e al 46% la fascia degli over 60. Il 69% dei disabili e il 62% dei cittadini vulnerabili è vaccinato».[/COLOR]
    [COLOR=var(--black)]Restano aperte le agende per tutti i cittadini over 60, ovviamente, se vogliono prenotarsi potranno farlo. A magazzino ieri sera c'erano 272mila dosi di vaccini: 124mila Pfizer, 19mila Moderna, 10J&J e 117mila Astrazeneca.[/COLOR]

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #93223
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Poi a proposito di stagionalità, ma anche di comprensione del possibile livello di diffusione nella stagione calda...
    Se è in calo la Svezia con il suo approccio morbido qualcosa vuol dire secondo me, e quel qualcosa è che 1) il fattore stagionalità è ben evidente, così come quello dei vaccini dato che i loro decessi sono ormai pochissimi rispetto ai casi (ammettendo che i dati sui decessi siano veritieri), 2) se la diffusione cala in un contesto di restrizioni morbide come quello svedese, nonostante finora lì abbia fatto pure freddo, noi in estate non dovremmo avere problemi di aumenti nemmeno con le riaperture.

    Anche la Germania nell'ultima settimana comincia a calare bene, dopo un lungo periodo di stallo o pure aumento, senza che si sia fatto nulla in termini di restrizioni. Infatti dalla media mobile settimanale di 20.000 al 29 aprile sono arrivati già ai 15.000 del 6 maggio, calo notevole per essere avvenuto nel giro di una sola settimana.

    Polonia, Ungheria, Serbia e Ucraina che erano tra le peggiori che lo dico a fare.

    Screenshot_2021-05-07-14-04-19-783_com.android.chrome.jpgScreenshot_2021-05-07-14-03-38-926_com.android.chrome.jpgScreenshot_2021-05-07-14-03-24-109_com.android.chrome.jpg
    Poi tutto può essere, ma di fronte a questo contesto essere positivi non è solo legittimo ma ormai è quasi una reazione naturale, anzi, togliamo il quasi.

    Screenshot_2021-05-07-13-48-55-871_com.android.chrome.jpg


    In Europa non sono in calo solo Estonia, Lituania , Danimarca e Irlanda che però hanno un'incidenza di partenza molto bassa.

    Unica ad avere un aumento rilevante la Danimarca, anche la Slovenia così così, le monitorerei ma non credo che possa destare particolari preoccupazioni dato il contesto generale

    Screenshot_2021-05-07-14-10-18-532_com.android.chrome.jpgScreenshot_2021-05-07-14-11-16-535_com.android.chrome.jpg
    Ultima modifica di ale97; 07/05/2021 alle 13:22

  4. #93224
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #93225
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Senza polemica, quali sono a questo punto gli elementi che ti inducono a tanto pessimismo, dato che quello che cambiava dalla settimane precedenti al 26 a quelle dopo sono praticamente solo bar e ristoranti all'aperto e università, ma che in linea teorica credo che si faccia ancora lezione in dad in queste ultime o almeno che non essendo la partecipazione in classe obbligatoria molti seguano da casa lasciando le aule almeno mezze vuote?

    Cosa dovrebbe succedere a questo punto di tanto grave da dover richiudere tutto per l'estate e ricausare un'enorme crescita esponenziale tale da mettere in ginocchio gli ospedali nonostante l'apporto di vaccini e stagionalità che già ora è ben presente?

    No, perché va bene la prudenza ma credo che qui sia eccessiva. Spero di non sbagliarmi ma se fra una settimana non cambia nulla rispetto ad ora possiamo dire che siamo praticamente al sicuro, altroché.
    mi dici da dove deduci che sia pessimista per il futuro o addirittura ipocondriaco come apostrofato dopo?

    ho solo detto che in caso di nuova ondata (parlando in maniera ipotetica) non c'è nulla di anomalo nell'avere i contagi che aumentano e gli ospedali che si svuotano.
    partendo da questo presupposto, mi pare normale invitare a non sottovalutare sempre la situazione, perché, conoscendo ormai chi ci governa, c'è il rischio concreto per molte regioni di tornare in zona arancione.

    come detto svariate volte, le chiusure non sono mai dipese dal numero di morti, ma sempre e soltanto dal tasso di occupazione degli ospedali.
    quindi ben vengano i vaccinati nelle RSA, negli fascia oltre i 70 anni e tutto quello che volete, che ridurranno drasticamente il numero dei morti, ma se ad oggi (non tra due mesi), nella regione X scoppia un nuovo focolaio che porta ad aumentare i ricoveri la prossima settimana, credo che la zona arancione non gliela tolga nessuno.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #93226
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Poi a proposito di stagionalitÃ*, ma anche di comprensione del possibile livello di diffusione nella stagione calda...
    Se è in calo la Svezia con il suo approccio morbido qualcosa vuol dire secondo me,
    Lascia perdere i dati della Svezia, in particolare i decessi, che vengono aggiornati in modo retroattivo anche molti giorni dopo.
    Per il resto ok.
    Tra i paesi meritevoli di attenzione aggiungerei l'Olanda, che ha un andamento altalenante attorno a un pleatau molto alto (per i casi)

    Per i decessi, tra quelli molto alti rispetto alla popolazione e non in calo segnalo: Macedonia del nord, Croazia e Grecia.
    Per quest'ultima mi viene da pensare alla strategia vaccinale, ottimizzata per il turismo e non per la protezione dei più fragili. Non so se la Croazia abbia fatto qualcosa di simile alla Grecia con le sue isole.

  7. #93227
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Screenshot_2021-05-07-14-38-01-608_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-05-07-14-39-25-881_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-05-07-14-39-18-568_com.android.chrome.jpg

    In linea generale bene anche Africa e Sud America nonostante stia arrivando l'autunno, bene, significa che l'effetto dei vaccini effettivamente c'è e non è risibile.

    In forte aumento Sri Lanka e Nepal probabilmente a causa della vicinanza con l'India (in cui vedevo che sono state colpite soprattutto Mumbai, Delhi e alcune zone centrali, mentre alcune grandi città -Calcutta, Chennai, Varanasi, quasi tutta la zona orientale- sono restate ai margini). Tra gli stati confinanti la diffusione cala in Pakistan e Bangladesh del 20 e 34% rispetto alla scorsa settimana.

    Fortissimo aumento anche in Costa Rica, che nonostante le alfe temperatura è arrivata a un'incidenza pari a quella di Francia e Olanda, non proprio bassissima

    Screenshot_2021-05-07-14-34-31-886_com.android.chrome.jpgScreenshot_2021-05-07-14-35-11-047_com.android.chrome.jpgScreenshot_2021-05-07-14-36-11-651_com.android.chrome.jpg

  8. #93228
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Lascia perdere i dati della Svezia, in particolare i decessi, che vengono aggiornati in modo retroattivo anche molti giorni dopo.
    Per il resto ok.
    Tra i paesi meritevoli di attenzione aggiungerei l'Olanda, che ha un andamento altalenante attorno a un pleatau molto alto (per i casi)

    Per i decessi, tra quelli molto alti rispetto alla popolazione e non in calo segnalo: Macedonia del nord, Croazia e Grecia.
    Per quest'ultima mi viene da pensare alla strategia vaccinale, ottimizzata per il turismo e non per la protezione dei più fragili. Non so se la Croazia abbia fatto qualcosa di simile alla Grecia con le sue isole.
    Croazia e Grecia vengono da un aumento della diffusione importante e continuo che sta rientrando solo ora, quindi ci sta che i decessi siano ancora tanti, diminuiranno nelle settimane future. Vedo che vale anche per la Macedonia infatti


    Invece per la Svezia OK i decessi, ma se diminuisce la media settimanale per me non è un segnale che deve essere trascurato, i dati possono essere anche sporchi ma la tendenza è chiara, così come lo era fino a qualche settimana fa con un chiaro aumento della diffusione

  9. #93229
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    mi dici da dove deduci che sia pessimista per il futuro o addirittura ipocondriaco come apostrofato dopo?

    ho solo detto che in caso di nuova ondata (parlando in maniera ipotetica) non c'è nulla di anomalo nell'avere i contagi che aumentano e gli ospedali che si svuotano.
    partendo da questo presupposto, mi pare normale invitare a non sottovalutare sempre la situazione, perché, conoscendo ormai chi ci governa, c'è il rischio concreto per molte regioni di tornare in zona arancione.

    come detto svariate volte, le chiusure non sono mai dipese dal numero di morti, ma sempre e soltanto dal tasso di occupazione degli ospedali.
    quindi ben vengano i vaccinati nelle RSA, negli fascia oltre i 70 anni e tutto quello che volete, che ridurranno drasticamente il numero dei morti, ma se ad oggi (non tra due mesi), nella regione X scoppia un nuovo focolaio che porta ad aumentare i ricoveri la prossima settimana, credo che la zona arancione non gliela tolga nessuno.
    Anche perché da qualche parte comincia il plateau pure dei ricoveri e delle TI...

    Marche 7-5-2021.jpg
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #93230
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    mi dici da dove deduci che sia pessimista per il futuro o addirittura ipocondriaco come apostrofato dopo?

    ho solo detto che in caso di nuova ondata (parlando in maniera ipotetica) non c'è nulla di anomalo nell'avere i contagi che aumentano e gli ospedali che si svuotano.
    partendo da questo presupposto, mi pare normale invitare a non sottovalutare sempre la situazione, perché, conoscendo ormai chi ci governa, c'è il rischio concreto per molte regioni di tornare in zona arancione.

    come detto svariate volte, le chiusure non sono mai dipese dal numero di morti, ma sempre e soltanto dal tasso di occupazione degli ospedali.
    quindi ben vengano i vaccinati nelle RSA, negli fascia oltre i 70 anni e tutto quello che volete, che ridurranno drasticamente il numero dei morti, ma se ad oggi (non tra due mesi), nella regione X scoppia un nuovo focolaio che porta ad aumentare i ricoveri la prossima settimana, credo che la zona arancione non gliela tolga nessuno.
    Il fatto è che vedo pochi segnali anche solo per una possibile crescita incontrollata di casi e occupazione degli ospedali, non parlavo di decessi nello specifico. Poi posso anche sbagliarmi, ma per ora i segnali che vedo non vanno nella direzione da te ipotizzata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •