Pagina 9324 di 12358 PrimaPrima ... 8324882492249274931493229323932493259326933493749424982410324 ... UltimaUltima
Risultati da 93,231 a 93,240 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93231
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che vedo pochi segnali anche solo per una possibile crescita incontrollata di casi e occupazione degli ospedali, non parlavo di decessi nello specifico. Poi posso anche sbagliarmi, ma per ora i segnali che vedo non vanno nella direzione da te ipotizzata
    ma io non ho ipotizzato aumenti incontrollati, è questo non capisco.

    ho solo fatto un commento sui dati del Veneto (dove i casi sono in lieve aumento) contestando chi diceva che non può essere vero dato che gli ospedali si stanno svuotando.

    tutto il resto erano semplici raccomandazioni sul non abbassare la guardia.
    ma io spero e mi auguro che la prossima estate riusciamo a passarla meglio di quella passata e al momento non ci sono presagi per pensare al contrario, se non a restrizioni fantasiose stabilite da chi ci comanda.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #93232
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma io non ho ipotizzato aumenti incontrollati, è questo non capisco.

    ho solo fatto un commento sui dati del Veneto (dove i casi sono in lieve aumento) contestando chi diceva che non può essere vero dato che gli ospedali si stanno svuotando.

    tutto il resto erano semplici raccomandazioni sul non abbassare la guardia.
    ma io spero e mi auguro che la prossima estate riusciamo a passarla meglio di quella passata e al momento non ci sono presagi per pensare al contrario, se non a restrizioni fantasiose stabilite da chi ci comanda.
    Va bene, però rispetto al Veneto nello specifico al momento non vedo nessuna situazione di pericolo... C'è stato un aumento della media settimanale in alcune province due settimane fa, e per quello impatta sull'R0, ma è già ampiamente rientrato. Per questo lo dicevo.

    Poi se fra una settimana i dati diranno altro è un'altra cosa

  3. #93233
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma io non ho ipotizzato aumenti incontrollati, è questo non capisco.

    ho solo fatto un commento sui dati del Veneto (dove i casi sono in lieve aumento) contestando chi diceva che non può essere vero dato che gli ospedali si stanno svuotando.

    tutto il resto erano semplici raccomandazioni sul non abbassare la guardia.
    ma io spero e mi auguro che la prossima estate riusciamo a passarla meglio di quella passata e al momento non ci sono presagi per pensare al contrario, se non a restrizioni fantasiose stabilite da chi ci comanda.
    Rt è sempre sotto 1, i casi sono comunque in calo ma meno netto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #93234
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io ho un'altra domanda ci tengo a dire che non è una domanda retorica.
    Appurato che la resilienza dei vaccini a mRNA riguardo le varianti è sensibilmente maggiore rispetto a quella dei vaccini tradizionali, quante sono le forniture di quest'ultimi che arriveranno nel terzo e quarto trimestre?
    Quanto saranno efficaci a fronte di vaccini a mRNA che avranno già adattato la risposta a probabili nuove prevalenze sul territorio?
    Verranno comunque utilizzati?
    Il contratto AZ almeno a metà aprile era fino al secondo semestre e in base a quanto si diceva il rinnovo non era considerato automatico.
    Per JJ non so

    L'Ue avverte AstraZeneca: "Il rinnovo del contratto non e scontato"

  5. #93235
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Rt è sempre sotto 1, i casi sono comunque in calo ma meno netto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E se anche crescessero ma tra i giovani (sta succedendo peraltro che l'età media dei contagi si sta abbassando) che non finiscono in ospedale o all'altro mondo? ... grazie ai vaccini, al gregge o sa l'ostrega cosa
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #93236
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaccini, revoca brevetti: Merkel scettica ed Europa divisa

    furba eh, visto che Biontech è tedesca parla di produzione come fattore limitante, peccato che se revochi i brevetti invece di avere 10 siti produttivi ne hai 100 parla di proprietà intellettuale importante per il futuro: mica si chiede di revocare i brevetti di tutto ciò che viene prodotto, solo dei vaccini. quando si dice avere la faccia come il posteriore....
    spero venga schiacciata dal resto d'Europa, è la volta buona anche se è improbabile.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #93237
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cosa ne pensate del dibattito in corso sulla sospensione dei brevetti per i vaccini?

    Personalmente faccio fatica a prendere una posizione netta in merito. Da un lato capisco chi afferma che i brevetti sono un fattore limitativo alla produzione di vaccini, dall'altro però mi chiedo: se sospenderemo i brevetti, qualora capitasse nuovamente un'emergenza sanitaria, come potranno le case farmaceutiche impegnare risorse per la ricerca pari a quelle messe in campo in questo caso? Sapendo che poi le loro scoperte non avrebbero la protezione attuale?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #93238
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate del dibattito in corso sulla sospensione dei brevetti per i vaccini?
    Personalmente faccio fatica a prendere una posizione netta in merito. Da un lato capisco chi afferma che i brevetti sono un fattore limitativo alla produzione di vaccini, dall'altro però mi chiedo: se sospenderemo i brevetti, qualora capitasse nuovamente un'emergenza sanitaria, come potranno le case farmaceutiche impegnare risorse per la ricerca pari a quelle messe in campo in questo caso? Sapendo che poi le loro scoperte non avrebbero la protezione attuale?
    Sono stati ricevuti anche finanziamenti pubblici credo senza precedenti e la sospensione non dovrebbe essere permanente ma limitata alla fase di emergenza. Attualmente c'e' l'idea che serviranno richiami frequenti, forse annuali. Quindi ampio margine per il futuro.

  9. #93239
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Simpatico aneddoto.
    Una mia carissima amica ha appuntamento stasera con AstraZeneca Londra non per il vaccino ma per essere assunta.

    Dato che ci siamo aggiorno sulla situazione sperimentazione Reithera. Ieri ho fatto il primo controllo post seconda somministrazione con prelievo: niente di che, tolta la febbre il giorno dopo la prima iniezione (sono stato uno dei pochissimi a svilupparla peraltro) non ho avuto altri effetti collaterali di alcun tipo. Ora il 27 ho un nuovo check-up e fino quando non potrò prenotare il mio turno come cittadino under-49 rimango all'oscuro. Ieri vedevo però che le persone più avanti con l'età e quindi già in fascia vaccinabile venivano chiamate in disparte per discutere coi medici sul da farsi, quindi credo che alcuni, immagino quelli che hanno ricevuto il doppio placebo, sono già usciti dallo studio.

  10. #93240
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate del dibattito in corso sulla sospensione dei brevetti per i vaccini?

    Personalmente faccio fatica a prendere una posizione netta in merito. Da un lato capisco chi afferma che i brevetti sono un fattore limitativo alla produzione di vaccini, dall'altro però mi chiedo: se sospenderemo i brevetti, qualora capitasse nuovamente un'emergenza sanitaria, come potranno le case farmaceutiche impegnare risorse per la ricerca pari a quelle messe in campo in questo caso? Sapendo che poi le loro scoperte non avrebbero la protezione attuale?
    E se sospendendo i brevetti venissimo inondati di vaccini fatti in Cina senza più nemmeno la blanda supervisione di una azienda euroamericana a garantire che non ci mettano acqua fisiologica nelle boccette?

    Io faccio solo considerazioni su possibili scenari perchè come abbiamo visto scendere nel politico non ci vuole nulla e magari dopo pochi mesi o settimane ci si ritrova a negare a volte fino all'evidenza pur di difendere la propria posizione iniziale, mi ci metto pure io tra questi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •