Pagina 9328 di 12353 PrimaPrima ... 8328882892289278931893269327932893299330933893789428982810328 ... UltimaUltima
Risultati da 93,271 a 93,280 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93271
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    @burian br
    @Perlecano


    Nuovo studio sui decessi effettivi



    Allegato 565801
    morti normalizzati alla popolazione

    Allegato 565802
    rapporto tra morti stimati e ufficiali
    Allegato 565803
    paesi con più morti
    Allegato 565804
    paesi con il massimo di morti rispetto alla popolazione

    https://twitter.com/DrEricDing/statu...36686635978752

    qualche commento: in vari casi gli eccessi stimati sono maggiori rispetto ad altre stime, in alcuni casi i sembrano un po' estremi.
    Per l'Italia, risulterebbero 54000 morti in più, la vostra stima era intorno a 40000 o i ricordo male?
    Molto grande l'eccesso anche per gli USA e soprattutto per il Giappone (fattore 10), molto più basso per il Brasile.
    Molti paesi dell'est europeo tra quelli con la massima sottostima, con il caso limite della Bielorussia (quasi un fattore 20). In effetti i dati della Bielorussia sono sostanzialmente inutilizzabili (lunghi periodo con dati sempre uguali e bassissimi) quando il paese è circolnato da stati in cui la pandemia ha colpito duro.
    Per l'Italia la stima è giusta, io 10 giorni fa stimavo (andando a memoria, quindi senza recuperare i calcoli che feci a Febbraio) 165-170mila morti :

    Nuovo Virus Cinese

    Sorprendente il Giappone, ecco spiegati tutti i misteri sul suo successo . Notevole anche la Germania, ero rimasto sui 20mila morti in eccesso.

    Tra i paesi più colpiti non mi stupiscono quelli indicati, anche se mi sorprende l'Azerbaijan (dove è morto lo 0,65% della popolazione), anche perchè la popolazione è nettamente più giovane di quella italiana!

  2. #93272
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  3. #93273
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    che poi il problema reale non è il brevetto in se, ma fare in modo che chiunque possa produrre il vaccino.

    io non vedo alcun problema nel lasciare il brevetto in mano a chi lo inventa, solo che gli imporrei in questa fase di far avviare la produzione in altri stabilimenti, da chiunque ne faccia richiesta e in tempi rapidi.

    togliere il brevetto significa che io posso copiare quanto già fatto, ma devo comunque analizzare, produrre e distribuire qualcosa di mio (basta pensare ai farmaci generici), che va comunque testato.
    Se qualcuno conosce bene la materia e si accorge che dico qualche idiozia mi corregga per favore, ma:

    Secondo me potrebbe essere un non problema. Penso che di solito in questi casi gli eventuali centri, aziende e istituti di ricerca coinvolti nella realizzazione dei vaccini sarebbero sotto il controllo statale. Ci sarebbe una regolamentazione che farebbe sì che solo pochi centri e istituti possano produrlo, mica lo si fa produrre al primo che passa....

    Poi è chiaro che sta alla popolazione non farsi infinocchiare da eventuali terzi che propongono vaccini in maniera truffaldina, ma il contenuto dei brevetti su come fabbricare il prodotto andrebbe solo a quei centri stabiliti dagli Stati. E se qualcuno avesse la brillante idea di provare a comunicare l'informazione all'esterno missà che si va addirittura sul penale per violazione di segreto industriale (e del brevetto in quanto i diritti di utilizzazione-non so se acquistati con una licenza o meno- apparterrebbero solo a quei pochi centri citati e a nessun altro terzo)


    Infatti anche per la fabbricazione di farmaci generici credo ci sia un settore ben regolamentato con aziende che lo Stato conosce (sa che i farmaci sono prodotte dalle aziende X e Y e un soggetto terzo non può mettersi a produrre farmaci dall'oggi al domani a casaccio)


    Però onestamente non so se il contenuto dettagliato del brevetto di Pfizer e altre aziende sia già stato pubblicato, quello potrebbe cambiare un po' le cose. Altrimenti non dovrebbero esserci problemi

  4. #93274
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    @burian br
    @Perlecano


    Nuovo studio sui decessi effettivi



    Allegato 565801
    morti normalizzati alla popolazione

    Allegato 565802
    rapporto tra morti stimati e ufficiali
    Allegato 565803
    paesi con più morti
    Allegato 565804
    paesi con il massimo di morti rispetto alla popolazione

    https://twitter.com/DrEricDing/statu...36686635978752

    qualche commento: in vari casi gli eccessi stimati sono maggiori rispetto ad altre stime, in alcuni casi i sembrano un po' estremi.
    Per l'Italia, risulterebbero 54000 morti in più, la vostra stima era intorno a 40000 o i ricordo male?
    Molto grande l'eccesso anche per gli USA e soprattutto per il Giappone (fattore 10), molto più basso per il Brasile.
    Molti paesi dell'est europeo tra quelli con la massima sottostima, con il caso limite della Bielorussia (quasi un fattore 20). In effetti i dati della Bielorussia sono sostanzialmente inutilizzabili (lunghi periodo con dati sempre uguali e bassissimi) quando il paese è circolnato da stati in cui la pandemia ha colpito duro.
    Comunque è da appendere all'ingresso del thread per tutti coloro che dicevano: eh, ma USA, Brasile e company hanno meno morti in percentuale dell'Italia.

    E' drammatico davvero, almeno 7 milioni di morti ad oggi in aumento. E' morto 1 abitante ogni 1000 del mondo.

  5. #93275
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi sospendere i brevetti non significa non controllare eh, anzi, paradossalmente può anche essere più vero il contrario: a maggior ragione che il brevetto è sospeso, ti controllo.


    Comunque, fatto Pfizer, spalla che bruciacchia e via.
    aneddoto: il medico ha "sgridato" mia madre dicendo che è un abominio che non le abbiano fatto il vaccino insieme a mio padre conciato com'è e si è attivato per andare a cercare J&J perché, testuali parole, ha detto: lei DEVE stare bene sin da subito, il più in fretta possibile. caso vuole che era finito da un quarto d'ora e quindi le ha fatto Pfizer.
    Hub vaccinale di Carate, al Polaris, ragazzi CHE ORGANIZZAZIONE, assolutamente impeccabile. zero assembramenti, tutti in fila (scorrevolissima) ordinati e nel giro di 10 minuti pratica chiusa, poi quarto d'ora d'attesa oramai di prassi (e volontario, nel senso che nessuno ti controlla) e via.
    e dalle testimonianze che ho ricevuto, anche negli altri hub della zona funziona tutto alla perfezione.
    A sto giro complimenti alla Lombardia, difatti i risultati numerici si vedono. davvero impressionante l'organizzazione.
    Idem a Bari, dove i vaccini li fanno al policlinico. Ne sono rimasto sorpreso, niente file, tutto molto scorrevole e ordinato, non avrei mai pensato!

    Io come effetti collaterali ho dolore al braccio, come se avessi un bel livido (faceva molto male ieri quando sollevavo l'arto), e ho probabilmente una tonsillite, perchè mi fa male a livello della tonsilla destra (era tra gli effetti collaterali segnalati se non sbaglio).
    Oggi ho fatto un po' di corsa dopo mesi e ho avuto la nausea, mai successo prima (anche se soffro di asma da sforzo), magari c'entra sempre il vaccino.
    Ultima modifica di burian br; 07/05/2021 alle 20:37

  6. #93276
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Idem a Bari, dove i vaccini li fanno al policlinico. Ne sono rimasto sorpreso, niente file, tutto molto scorrevole e ordinato, non avrei mai pensato!

    Io come effetti collaterali ho dolore al braccio, come se avessi un bel livido (faceva molto male ieri quando sollevavo l'arto), e ho probabilmente una tonsillite, perchè mi fa male a livello della tonsilla destra (era tra gli effetti collaterali segnalati se non sbaglio).
    Oggi ho fatto un po' di corsa dopo mesi e ho avuto la nausea, mai successo prima (anche se soffro di asma da sforzo), magari c'entra sempre il vaccino.
    per il momento solo male al braccio, e devo dire che più passa e più fa male niente di insopportabile eh anzi, roba all'acqua di rose, ma è bello duro nella zona dell'iniezione. no grazie, la tonsillite non la voglio che cazzo
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #93277
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi sospendere i brevetti non significa non controllare eh, anzi, paradossalmente può anche essere più vero il contrario: a maggior ragione che il brevetto è sospeso, ti controllo.


    Comunque, fatto Pfizer, spalla che bruciacchia e via.
    aneddoto: il medico ha "sgridato" mia madre dicendo che è un abominio che non le abbiano fatto il vaccino insieme a mio padre conciato com'è e si è attivato per andare a cercare J&J perché, testuali parole, ha detto: lei DEVE stare bene sin da subito, il più in fretta possibile. caso vuole che era finito da un quarto d'ora e quindi le ha fatto Pfizer.
    Hub vaccinale di Carate, al Polaris, ragazzi CHE ORGANIZZAZIONE, assolutamente impeccabile. zero assembramenti, tutti in fila (scorrevolissima) ordinati e nel giro di 10 minuti pratica chiusa, poi quarto d'ora d'attesa oramai di prassi (e volontario, nel senso che nessuno ti controlla) e via.
    e dalle testimonianze che ho ricevuto, anche negli altri hub della zona funziona tutto alla perfezione.
    A sto giro complimenti alla Lombardia, difatti i risultati numerici si vedono. davvero impressionante l'organizzazione.
    Io mi riferivo più che altro alla possibilità di investimenti sul vaccino futuri, sul discorso sicurezza e controlli non vedo che problemi debbano esserci...

    Comunque anche qua con le vaccinazioni alla grande... raddoppiato il centro a rovereto, a trento un drive through dove se dopo l’iniezione del vaccino ti incanti un attimo ti cacciano a malo modo per sgombrare (Nuovo Virus Cinese) e in costruzione uno ulteriore, oltre a trento fiere. Poi ci sono tutti i piccoli siti sparsi per le valli

  8. #93278
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    La miseria umana che è andata in onda in quest'ultimo anno coi virologi in TV è incredibile. Parliamo dei politici, ma a sti qua metti un microfono davanti e sparano tante di quelle boiate da far paura
    Hanno sparato boiate a prescindere solo perchè hanno detto cose che non piacevano?
    Suvvia

  9. #93279
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Beh già che non si chiama Bassetti speriamo che non sia schizofrenico quanto lui.

    Comunque approfitto visto che vedo che è il responsabile del San Matteo di Pavia faccio un plauso a quello ospedale perché è stato fra i più colpiti dalla prima ondata e soprattutto uno dei più all'avanguardia per cercare cure o rimedi per risolvere questo stramaledetto virus.

    Sicuramente un ospedale dove si cerca di lavorare molto e parlare poco...

    3 2 1 per la shitstorm.....

    Ero a Pavia proprio oggi splendida città.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #93280
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    @burian br
    @Perlecano


    Nuovo studio sui decessi effettivi



    Allegato 565801
    morti normalizzati alla popolazione

    Allegato 565802
    rapporto tra morti stimati e ufficiali
    Allegato 565803
    paesi con più morti
    Allegato 565804
    paesi con il massimo di morti rispetto alla popolazione

    https://twitter.com/DrEricDing/statu...36686635978752

    qualche commento: in vari casi gli eccessi stimati sono maggiori rispetto ad altre stime, in alcuni casi i sembrano un po' estremi.
    Per l'Italia, risulterebbero 54000 morti in più, la vostra stima era intorno a 40000 o i ricordo male?
    Molto grande l'eccesso anche per gli USA e soprattutto per il Giappone (fattore 10), molto più basso per il Brasile.
    Molti paesi dell'est europeo tra quelli con la massima sottostima, con il caso limite della Bielorussia (quasi un fattore 20). In effetti i dati della Bielorussia sono sostanzialmente inutilizzabili (lunghi periodo con dati sempre uguali e bassissimi) quando il paese è circolnato da stati in cui la pandemia ha colpito duro.
    Scusa ma non ricevo sempre le notifiche delle menzioni...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •