Pagina 9336 di 12353 PrimaPrima ... 8336883692369286932693349335933693379338934693869436983610336 ... UltimaUltima
Risultati da 93,351 a 93,360 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93351
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il pericolo dei ristoranti all’aperto..
    IMG_3187.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #93352
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non si troveranno mai vaccini validi al 100% perchè l'immunità da questo virus non è permanente, semplicemente per questo. Ormai dovremo conviverci per il resto della storia dell'uomo.
    In realtà (se non sbaglio eh) @Simotgl o se non è stato lui magari qualche altro, aveva pubblicato un articolo dove stavano pensando di sviluppare i vaccini che riconoscono tutti i tipi di Coronavirus.
    Comunque se oltre a vaccini più efficaci trovano altri farmaci ma se soprattutto riusciamo a vaccinarci contemporaneamente a livello mondiale, riusciremo ad eradicare questo virus
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  3. #93353
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    In questo caso non sono i catastrofisti, ma gli aperturisti a sollevare un problema che non esiste, nessuna regione passerà in arancione solo per l'Rt, e siamo ancora ad un livello di circolazione troppo alto per poterlo togliere dai parametri. Io lo toglierei solo sotto una certa incidenza e sopra una certa percentuale di anziani vaccinati.
    Il problema non è tanto la compromissione dell'estate in termini di restrizioni, quanto il fatto che con questa situazione rischiamo che i turisti scelgano altre destinazioni, e non è eliminando il coprifuoco, che pure mi trova d'accordo, che risolvi il problema.
    RT va ricalcolato perché la variabile vaccinazioni comincia a farsi sentire. Se continuiamo a viaggiare a 500k dosi al giorno o giù di lì, si parla di 5mln di vaccinati ogni 10gg, entro fine maggio siamo a 10mln di vaccinati in più, circa il 20% della popolazione. Abbiamo capito che un suo peso lo ha, soprattutto quando ci avviciniamo a quote del 50% della popolazione e entro un mese non è un miraggio. A maggior ragione se riusciamo a coprire tutte le fasce che rischiano di più (diciamo over 50?). da quel momento in poi può anche capitare di avere 20k contagi al giorno e ospedali sostanzialmente vuoti, che ricordo è l'obbiettivo principale della vaccinazione di massa.
    Il coprifuoco dal punto di vista del turismo secondo me pesa tantissimo. di andare in una nazione in cui alle 22 devo essere chiuso in casa in estate non mi passerebbe manco per la testa... decisamente scelgo altro.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #93354
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    In realtà (se non sbaglio eh) @Simotgl o se non è stato lui magari qualche altro, aveva pubblicato un articolo dove stavano pensando di sviluppare i vaccini che riconoscono tutti i tipi di Coronavirus.
    Comunque se oltre a vaccini più efficaci trovano altri farmaci ma se soprattutto riusciamo a vaccinarci contemporaneamente a livello mondiale, riusciremo ad eradicare questo virus
    Non si può eradicare. In quest'articolo c'è una spiegazione dei requisiti richiesti per eradicare un patogeno
    Il Covid-19 puo essere eradicato? Ecco la spiegazione scientifica - Il Fatto Quotidiano

  5. #93355
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io però la stessa umiltà qui dentro non l'ho vista dopo un anno di boiate tipo le Zangrillate dell'anno scorso. e lo stesso Zangrillo non ha chiesto scusa a nessuno (nonostante il quasi centinaio di migliaia di morti post dichiarazioni da "virus morto"). eppure tutte ste scene a riguardo non le leggo...
    Ma io non ho mai seguito una parola di Zangrillo...per me il migliore rimane Bassetti, l'ho sempre detto...e mi pare che più volte ha detto "l'anno scorso ho sbagliato". Le sue spiegazioni mi sembrano sempre molto chiare e puntuali, e lascia sempre aperta una porticina alla speranza, a differenza del "chiudiamoci tutti a casa" di altri.

  6. #93356
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    RT va ricalcolato perché la variabile vaccinazioni comincia a farsi sentire. Se continuiamo a viaggiare a 500k dosi al giorno o giù di lì, si parla di 5mln di vaccinati ogni 10gg, entro fine maggio siamo a 10mln di vaccinati in più, circa il 20% della popolazione. Abbiamo capito che un suo peso lo ha, soprattutto quando ci avviciniamo a quote del 50% della popolazione e entro un mese non è un miraggio. A maggior ragione se riusciamo a coprire tutte le fasce che rischiano di più (diciamo over 50?). da quel momento in poi può anche capitare di avere 20k contagi al giorno e ospedali sostanzialmente vuoti, che ricordo è l'obbiettivo principale della vaccinazione di massa.
    Il coprifuoco dal punto di vista del turismo secondo me pesa tantissimo. di andare in una nazione in cui alle 22 devo essere chiuso in casa in estate non mi passerebbe manco per la testa... decisamente scelgo altro.
    Certo che pesa, ma non ora, nel senso che nessuno credo che pensi che rimanga in eterno. Se prenoto per luglio fregacaxzi se ora c'è il coprifuoco, però se vedo che l'Italia è tra i paesi sconsigliati per viaggiare (vedasi USA) ci penso 2 volte. In ogni caso non si finisce in arancione solo per Rt, e in alcune regioni, come la Sicilia, c'è una circolazione relativamente alta e una campagna vaccinale che non sta andando particolarmente bene. Ci penserei due volte prima di eliminare Rt in quel caso, mentre invece per il Veneto che ha una circolazione bassa e anziani vaccinati si può fare

  7. #93357
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Breve storia triste: fatto tampone perché ci sono dei positivi in una mia classe. Dopo 36 ore ricevo codice per controllare l'esito ma dato che non sono a carico della sanità lombarda non posso accedere al referto.
    Leggo che in questi casi bisogna mandare mail per avere l'esito sulla pec.
    Mando la mail e mi arriva la risposta automatica che in ufficio non c'è nessuno fino a lunedì e che solo allora la richiesta verrà presa in carico.
    Fine


    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  8. #93358
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    In questo caso non sono i catastrofisti, ma gli aperturisti a sollevare un problema che non esiste, nessuna regione passerà in arancione solo per l'Rt, e siamo ancora ad un livello di circolazione troppo alto per poterlo togliere dai parametri. Io lo toglierei solo sotto una certa incidenza e sopra una certa percentuale di anziani vaccinati.
    Il problema non è tanto la compromissione dell'estate in termini di restrizioni, quanto il fatto che con questa situazione rischiamo che i turisti scelgano altre destinazioni, e non è eliminando il coprifuoco, che pure mi trova d'accordo, che risolvi il problema.
    Io parlavo più che altro in prospettiva, ma anche ora prima di introdurre restrizioni per il solo valore di RT va anche guardato un attimo il contesto eh. Il Veneto è aumentato per qualche giorno in alcune provincie ma nell'ultima settimana ha avuto un calo della diffusione del 30% perché evidentemente alcuni focolai sono subito rientrati. Che senso ha metterla in arancione?


    Tu dici che nessuno passerà in arancione solo per quel valore, ma io di fronte ad alcuni precedenti non ne sarei così sicuro. È capitato tante volte che si siano basati apparentemente solo su quello.

    E poi si, ci sono anche le variabili vaccini e stagionalità che stanno già aiutando....

  9. #93359
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Breve storia triste: fatto tampone perché ci sono dei positivi in una mia classe. Dopo 36 ore ricevo codice per controllare l'esito ma dato che non sono a carico della sanità lombarda non posso accedere al referto.
    Leggo che in questi casi bisogna mandare mail per avere l'esito sulla pec.
    Mando la mail e mi arriva la risposta automatica che in ufficio non c'è nessuno fino a lunedì e che solo allora la richiesta verrà presa in carico.
    Fine


    Inviato con piccione tramite Tapatalk


    gesù
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #93360
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Certo che pesa, ma non ora, nel senso che nessuno credo che pensi che rimanga in eterno. Se prenoto per luglio fregacaxzi se ora c'è il coprifuoco, però se vedo che l'Italia è tra i paesi sconsigliati per viaggiare (vedasi USA) ci penso 2 volte. In ogni caso non si finisce in arancione solo per Rt, e in alcune regioni, come la Sicilia, c'è una circolazione relativamente alta e una campagna vaccinale che non sta andando particolarmente bene. Ci penserei due volte prima di eliminare Rt in quel caso, mentre invece per il Veneto che ha una circolazione bassa e anziani vaccinati si può fare
    fai conto però che il turismo straniero in Italia (parlo del Sud, probabilmente ad esempio in veneto spinge tutta la stagione, anche se quando avevo la morosa in FVG, a luglio e agosto ad esempio a Lignano Sabbiadoro erano solo Italiani, a Giugno solo austriaci/tedeschi) spinge di più a giugno e a settembre, magari un po' anche inizio luglio, poi è 90% italiani.
    Io ho prenotato proprio oggi per la prima di giugno giù in Puglia, casa di un amico a Bari vecchia che me la fa a prezzo stracciato. inoltre torno giù la seconda di luglio, solitamente mi dice che è già prenotato tutto da gennaio, adesso è libera fino a cavallo di ferragosto. il danno c'è e non poco, e anche lui è certo sia per il coprifuoco di cui, quando sarò giù, me ne fregherò bellamente se non l'hanno tolto, in tutta onestà. figurati se torno a casa alle 22, qualsiasi multa mi facciano la impugno e vinco al 101%. e non perché sarò vaccinato eh, ma in generale. capisco il coprifuoco al massimo fino a metà maggio, comprendo un 24 come orario limite a fine maggio, poi basta.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •