Pagina 9339 di 12358 PrimaPrima ... 8339883992399289932993379338933993409341934993899439983910339 ... UltimaUltima
Risultati da 93,381 a 93,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93381
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Per chi ha già fatto la prima dose credo sia garantita comunque la seconda... per i richiami periodici nei prossimi anni, a partire dal prossimo autunno, credo che il tutto si convertirà verso pfizer/moderna/curevac, in teoria ci dovrebbero essere degli studi sulla compatibilità della cosa...

    Intanto mia mamma appena fatto moderna anche lei.
    Oh, il 50% della famiglia ha fatto la prima dose. Meglio della media nazionaleNuovo Virus Cinese
    Ah, se è per questo in famiglia fra i miei due fratelli “covidati” e noi restanti familiari col vaccino abbiamo tutti gli anticorpi ormai

  2. #93382
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non ci sarebbe problema, sono convinto che in quel caso una buona quota di popolazione organizzerebbe delle spedizioni punitive verso chi non si vuole vaccinare piuttosto che vedere di nuovo tutto chiuso

    Scherzi a parte se ci sarà il rischio di dover nuovamente reintrodurre pesanti restrizioni per colpa di chi non vuole vaccinarsi credo che verrà introdotto l'obbligo (serio) anche nei nostri Stati democratici, non è accettabile correre il rischio di avere situazioni così pesanti in futuro se questo rischio dovesse rivelarsi fondato.

    A parte che sinceramente non credo che si possa parlare ancora di restrizioni dato che la situazione dei conti pubblici è già molto critica e non ci sarebbe forse spazio nemmeno per ristori minimi nei prossimi anni, quindi spero vivamente che non ce ne sia bisogno.
    I


    In ogni caso non lo sappiamo come andrà, la spagnola ad esempio è completamente sparita come l'influenza asiatica a quanto so, non è mica detto che ce lo porteremo dietro per sempre e che non si tornerà mai più alla normalità pre 2020, anzi
    La spagnola e l'asiatica erano però virus delle influenze, un'altra famiglia. E' come desumere il comportamento delle tigri guardando quello dei conigli, nel senso che pur essendo entrambi animali non possiamo porre grandi paragoni.

    Credo che il rischio di un calo dei vaccini volontari sia non solo concreto, ma avverrà sicuramente: è accaduto per il vaccino antinfluenzale, e per tanti altri vaccini come quello del morbillo, e in generale più vivremo in assenza del pericolo più crederemo che sia passato, e quindi riterremo inutile il vaccino con i suoi sgradevoli ma blandi effetti collaterali.

  3. #93383
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Altra domanda...ieri pomeriggio all 1 e 20 ho fatto la prima dose di pfizer...finora ho avuto solo forte dolore al braccio /spalla e stanchezza e 37 e 1 di febbre....volevo sapere dopo quanto si possono avere effetti collaterali tipo febbroni/ mal di testa..dissenteria eccetra e per quanto tempo...grazie per l l'eventuale risposta
    Intendi in caso di Covid reale? In genere dopo qualche giorno.

    Se parli del vaccino non ho sentito nulla di simile per Pfizer.

  4. #93384
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La spagnola e l'asiatica erano però virus delle influenze, un'altra famiglia. E' come desumere il comportamento delle tigri guardando quello dei conigli, nel senso che pur essendo entrambi animali non possiamo porre grandi paragoni.

    Credo che il rischio di un calo dei vaccini volontari sia non solo concreto, ma avverrà sicuramente: è accaduto per il vaccino antinfluenzale, e per tanti altri vaccini come quello del morbillo, e in generale più vivremo in assenza del pericolo più crederemo che sia passato, e quindi riterremo inutile il vaccino con i suoi sgradevoli ma blandi effetti collaterali.
    Io credo che i vaccini saranno sempre più performanti (purtroppo non riesco a trovare un articolo in inglese che spiegava bene i vantaggi di quelli di nuova generazione) e quindi alla fine diventeranno un po' cassi di chi non si vuole vaccinare, soprattutto se sarà possibile far vaccinare i più piccoli e se gli stati sapranno garantire l'immediato inoculo a chi lo vuole.
    Il virus girerà ci sarà una quota superiore di occupazione di reparti e terapie intensive, ma tendenzialmente il finirci dipenderà in buona parte da una scelta personale. Anche perchè una cosa è l'efficacia del vaccino contro l'influenza e un altra l'efficacia di quello contro il covid soprattutto dal prossimo anno.
    Questo secondo me. Poi chiaramente è solo un'opinione.

  5. #93385
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    19-25 apr 26-2 mag 3-9 mag
    Lombardia 151 144 156
    Lazio 105 77 103
    Campania 125 109 72
    Veneto 84 91 61
    Sicilia 63 65 29
    Emilia Romagna 104 70 57
    Piemonte 93 69 65
    Puglia 98 119 99
    Toscana 81 99 77
    Ingressi settimanali in Ti. Ho preso le regioni medio-grandi
    Trend chiaro di diminuzione in Campania, Emilia Romagna, Piemonte
    Da vedere se il Veneto conferma calo settimana prossima. Stazionari Lombardia, Puglia, Toscana e Lazio. Sicilia secondo me ha qualche ritardo, un calo così forte è inspiegabile, anche in relazione all'incidenza

  6. #93386
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Altra domanda...ieri pomeriggio all 1 e 20 ho fatto la prima dose di pfizer...finora ho avuto solo forte dolore al braccio /spalla e stanchezza e 37 e 1 di febbre....volevo sapere dopo quanto si possono avere effetti collaterali tipo febbroni/ mal di testa..dissenteria eccetra e per quanto tempo...grazie per l l'eventuale risposta
    Mia madre che soffre di problemi di pressione e fibrillazione (oltre che di problemi respiratori) ha avuto una reazione piuttosto forte che potrebbe essere legata, ma anche no, al vaccino quasi 3 giorni dopo. Ma nel tuo caso non credo.
    Sei un caregiver?

  7. #93387
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No....uno molto ma molto su di peso....bmi >35

  8. #93388
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    19-25 apr 26-2 mag 3-9 mag
    Lombardia 151 144 156
    Lazio 105 77 103
    Campania 125 109 72
    Veneto 84 91 61
    Sicilia 63 65 29
    Emilia Romagna 104 70 57
    Piemonte 93 69 65
    Puglia 98 119 99
    Toscana 81 99 77
    Ingressi settimanali in Ti. Ho preso le regioni medio-grandi
    Trend chiaro di diminuzione in Campania, Emilia Romagna, Piemonte
    Da vedere se il Veneto conferma calo settimana prossima. Stazionari Lombardia, Puglia, Toscana e Lazio. Sicilia secondo me ha qualche ritardo, un calo così forte è inspiegabile, anche in relazione all'incidenza
    COme è possibile che non ci sia un calo serio degli ingressi in t.i. in queste regioni?
    Il bello è che uno che esce dalla terapia intensiva viene considerato guarito
    Un mio ex compagno di università (età mia) si è fatto 2 settimane di pronazione in t.i., se guarito significa tornato quello di prima allora non ci siamo proprio, non è possibile lavorare. Idem cugino acquisito di una collega, faceva il giardiniere ora non riesce a portare le buste della spesa (senza contare i problemi di memoria).
    Ognuno poi chiaramente a tempistiche sue per tornare. Ma uno con partita iva mi chiedo come possa fare, idem chi lavora per piccole imprese che non possono tenerlo in stand by.

  9. #93389
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    No....uno molto ma molto su di peso....bmi >35
    allora giustissimo. Il compagno di università che ho citato sopra aveva problema simile. DIco aveva perchè mi raccontano che ne è uscito la metà oltre ad avere problemi di mobilità.
    COmunque prenderselo passati i 40 significa in ogni caso scherzare col fuoco

  10. #93390
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ti ha preso forte più di me vedo
    AZ ci avrebbe steso allora
    sicuro, mi avrebbe messo a letto per una settimana e mi preoccupa la seconda dose, che tutti mi han detto essere più tosta (per ovvi motivi, tra l'altro) e il giorno stesso mi sparo 8 ore di macchina
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •