Pagina 9340 di 12358 PrimaPrima ... 8340884092409290933093389339934093419342935093909440984010340 ... UltimaUltima
Risultati da 93,391 a 93,400 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93391
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Qiindi i mie genitori che hanno appena fatt astrazeneca la prima dose ..che succede? E in autunno /inverno che succede?
    per le seconde dosi ci sono già e arriveranno entro giugno, si parla di pochi mln comunque. per l'autunno molto semplice, faremo TUTTI Pfizer
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #93392
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Mia mamma ha fatto il vaccino Pfizer, col senno di poi non glielo avrei mai fatto fare: da quel giorno è uno straccio, si sono risvegliate in lei vecchie patologie superate ma latenti, che la stanno consumando.
    ( herpes zoster e pleurite).
    Quando è andata a fare la prima dose sembrava, di gran lunga la più giovane e aitante delle sue coetanee.
    Io seguo su fb, un gruppo che riunisce le persone che hanno avuto problemi dai vaccini: sono molte di più di wuelle che si pensa.
    Io personalmente dopo i grossi problemi con il vaccino antinfluenzale di tre anni fa, non mi vaccinerò.
    penso che tua madre sia anziana... tra l'herpes e pleurite e Covid, preferirei le prime due a 80 anni, il Covid molto probabilmente la stenderebbe definitivamente...
    mia mamma ha fatto Pfizer, mia zia anche, e decine di miei conoscenti pure e oltre al dolore al braccio e al massimo un po' di febbre, nessuno ha avuto problemi. quindi non è un problema di vaccino ma di condizione generale della tua mamma
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #93393
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Per chi ha già fatto la prima dose credo sia garantita comunque la seconda... per i richiami periodici nei prossimi anni, a partire dal prossimo autunno, credo che il tutto si convertirà verso pfizer/moderna/curevac, in teoria ci dovrebbero essere degli studi sulla compatibilità della cosa...

    Intanto mia mamma appena fatto moderna anche lei.
    Oh, il 50% della famiglia ha fatto la prima dose. Meglio della media nazionaleNuovo Virus Cinese
    per il momento stanno facendo studi AZ-Pfizer, e visto il contratto appena stipulato, secondo me sarà per tutti Pfizer e forse Curevac visto che è tedesco e sappiamo come funziona la questione
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #93394
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non ci sarebbe problema, sono convinto che in quel caso una buona quota di popolazione organizzerebbe delle spedizioni punitive verso chi non si vuole vaccinare piuttosto che vedere di nuovo tutto chiuso

    Scherzi a parte se ci sarà il rischio di dover nuovamente reintrodurre pesanti restrizioni per colpa di chi non vuole vaccinarsi credo che verrà introdotto l'obbligo (serio) anche nei nostri Stati democratici, non è accettabile correre il rischio di avere situazioni così pesanti in futuro se questo rischio dovesse rivelarsi fondato.

    A parte che sinceramente non credo che si possa parlare ancora di restrizioni dato che la situazione dei conti pubblici è già molto critica e non ci sarebbe forse spazio nemmeno per ristori minimi nei prossimi anni, quindi spero vivamente che non ce ne sia bisogno.
    I


    In ogni caso non lo sappiamo come andrà, la spagnola ad esempio è completamente sparita come l'influenza asiatica a quanto so, non è mica detto che ce lo porteremo dietro per sempre e che non si tornerà mai più alla normalità pre 2020, anzi
    Intanto cosa ne pensate? @burian br

    Gibilterra, il 90% della popolazione ha ricevuto il vaccino: zero ricoveri e bar aperti fino a tarda notte
    Secondo me col 85-90% di vaccinati (soprattutto con Pfizer e Moderna) si riuscirà tranquillamente ad arrivare a zero casi.
    Che dire, vedremo. Riguardo l'obbligo vaccinale sono d'accordo specie se si dovesse vaccinare una percentuale molto bassa e quindi questo comporterebbe altre ondate
    Ultima modifica di Cristian_Marchi; 09/05/2021 alle 18:26
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #93395
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Altra domanda...ieri pomeriggio all 1 e 20 ho fatto la prima dose di pfizer...finora ho avuto solo forte dolore al braccio /spalla e stanchezza e 37 e 1 di febbre....volevo sapere dopo quanto si possono avere effetti collaterali tipo febbroni/ mal di testa..dissenteria eccetra e per quanto tempo...grazie per l l'eventuale risposta
    mia cugina medico, 40 anni, alla seconda dose Pfizer ha fatto due giorni a 40 di febbre
    dipende strettamente da come sei fatto tu, e più effetti collaterali hai e più significa che il tuo organismo reagisce forte e in fretta, non è necessariamente una cosa negativa...
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #93396
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io credo che i vaccini saranno sempre più performanti (purtroppo non riesco a trovare un articolo in inglese che spiegava bene i vantaggi di quelli di nuova generazione) e quindi alla fine diventeranno un po' cassi di chi non si vuole vaccinare, soprattutto se sarà possibile far vaccinare i più piccoli e se gli stati sapranno garantire l'immediato inoculo a chi lo vuole.
    Il virus girerà ci sarà una quota superiore di occupazione di reparti e terapie intensive, ma tendenzialmente il finirci dipenderà in buona parte da una scelta personale. Anche perchè una cosa è l'efficacia del vaccino contro l'influenza e un altra l'efficacia di quello contro il covid soprattutto dal prossimo anno.
    Questo secondo me. Poi chiaramente è solo un'opinione.
    se uno rifiuta espressamente il vaccino e poi finisce in TI per il covid non è che mi strappo le vesti per lui....
    i mezzi per combatterlo ci sono (leggasi vaccino) se uno lo rifiuta per un po' di malessere per due giorni mi spiace ma son cazzacci suoi, no merci a riguardo.
    ma tanto sono certo che prima o dopo, direttamente o indirettamente, diverrà obbligatorio (tipo vuoi prendere un volo? vaccino, vuoi prendere un treno? vaccino, vuoi lavorare? vaccino, e come precedente legislativo importante c'è l'obbligo per i sanitari...), e quindi se lo faranno tutti.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #93397
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    non capisco ste paturnie per i vaccini. eppure a vostro figlio di un anno non ci pensereste due volte a sottoporlo ad ESAVALENTE (sei, dico SEI, vaccini insieme) e si spara giorni di febbre dopo nella maggior parte dei casi.
    mo salta fuori che per un adulto sano diventa un problema farsi un po' di febbre dopo un vaccino. boh, la gente è veramente strana
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #93398
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Intanto cosa ne pensate? @burian br

    Gibilterra, il 90% della popolazione ha ricevuto il vaccino: zero ricoveri e bar aperti fino a tarda notte
    Secondo me col 85-90% di vaccinati (soprattutto con Pfizer e Moderna) si riuscirà tranquillamente ad arrivare a zero casi.
    Che dire, vedremo. Riguardo l'obbligo vaccinale sono d'accordo specie se si dovesse vaccinare una percentuale molto bassa e quindi questo comporterebbe altre ondate
    Gibilterra è un po' piccolo per fare raffronti utili, ma la teoria sostanzialmente è quella.
    non riusciremo mai ad arrivare al 90% di vaccinati (al netto di obblighi), ma se ci riuscissimo il covid sarà solo un brutto ricordo, mi pare evidente oramai.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #93399
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Gibilterra è un po' piccolo per fare raffronti utili, ma la teoria sostanzialmente è quella.
    non riusciremo mai ad arrivare al 90% di vaccinati (al netto di obblighi), ma se ci riuscissimo il covid sarà solo un brutto ricordo, mi pare evidente oramai.
    Si lo penso anche io che forse ha troppi pochi abitanti.
    Però vorrei sapere anche se quei 9-10 casi che ha avuto da fine marzo sono stati importati.
    E comunque sarebbe molto più interessante se uno stato normale con più di 8 milioni di abitanti raggiungesse quella percentuale, Sarebbe molto interessante.
    Israele non è arrivato manco al 60% (dovrebbe essere 54%) di vaccinati totali con seconda dose
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #93400
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Si lo penso anche io che forse ha troppi pochi abitanti.
    Però vorrei sapere anche se quei 9-10 casi che ha avuto da fine marzo sono stati importati.
    E comunque sarebbe molto più interessante se uno stato normale con più di 8 milioni di abitanti raggiungesse quella percentuale, Sarebbe molto interessante.
    Israele non è arrivato manco al 60% (dovrebbe essere 54%) di vaccinati totali con seconda dose
    tranquillo, ci arriveremo ad avere quei dati da qualche parte nel mondo, ne sono certo.
    in ogni caso, non penso che bisogna per forza arrivare al 90%, secondo me basta molto meno per evitare problemi al SSN, fermo restando che l'efficacia non è al 100%, ma pare che ci si avvicini molto per quanto riguarda le ospedalizzazioni. se la stragrande maggioranza delle fasce d'età più esposte sarà coperta, diventerà come un forte virus influenzale con picchi anche consistenti (come già successo qualche anno fa), senza sovraccarico particolare, insomma, praticamente normale routine influenzale.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •