Pagina 9341 di 12358 PrimaPrima ... 8341884192419291933193399340934193429343935193919441984110341 ... UltimaUltima
Risultati da 93,401 a 93,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93401
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mia cugina medico, 40 anni, alla seconda dose Pfizer ha fatto due giorni a 40 di febbre
    dipende strettamente da come sei fatto tu, e più effetti collaterali hai e più significa che il tuo organismo reagisce forte e in fretta, non è necessariamente una cosa negativa...
    Non è che ho paura degli effetti collaterali è che domani pomeriggio devo tornare al lavoro...e visto che non ho avuito effetti particolarmente debilitanti....speravo di poter lavorare domani...e mi chiedevo se potevo sperare di esserne fuori

  2. #93402
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se uno rifiuta espressamente il vaccino e poi finisce in TI per il covid non è che mi strappo le vesti per lui....
    i mezzi per combatterlo ci sono (leggasi vaccino) se uno lo rifiuta per un po' di malessere per due giorni mi spiace ma son cazzacci suoi, no merci a riguardo.
    ma tanto sono certo che prima o dopo, direttamente o indirettamente, diverrà obbligatorio (tipo vuoi prendere un volo? vaccino, vuoi prendere un treno? vaccino, vuoi lavorare? vaccino, e come precedente legislativo importante c'è l'obbligo per i sanitari...), e quindi se lo faranno tutti.
    Vuoi trombare? Vaccino.

    Copertura al 100% garantita.

  3. #93403
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Non è che ho paura degli effetti collaterali è che domani pomeriggio devo tornare al lavoro...e visto che non ho avuito effetti particolarmente debilitanti....speravo di poter lavorare domani...e mi chiedevo se potevo sperare si esserne fuori
    guarda, io l'ho fatto venerdì sera, ieri stavo uno straccio con un po' di febbriciattola, oggi già sto meglio. se non fai lavori particolarmente pesanti, secondo me domani non avrai problemi in ogni caso, io mi sono intestardito e fino a stamattina non ho preso Tachipirina, da quando l'ho presa sto decisamente meglio. poi, va detto che ho fatto un lavoretto e 3 piani di scale di fila ed ero stanco e continuo a dormire
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #93404
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Vuoi trombare? Vaccino.

    Copertura al 100% garantita.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #93405
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mia cugina medico, 40 anni, alla seconda dose Pfizer ha fatto due giorni a 40 di febbre
    dipende strettamente da come sei fatto tu, e più effetti collaterali hai e più significa che il tuo organismo reagisce forte e in fretta, non è necessariamente una cosa negativa...
    Non è che ho paura degli effetti collaterali è che domani pomeriggio devo tornare al lavoro...e visto che non ho avuito effetti particolarmente debilitanti....speravo di poter lavorare domani...e mi chiedevo se potevo sperare di esserne fuori

  6. #93406
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Beh però sarebbe un grandissimo vantaggio se facesse la fine della Poliomielite (che non è stata eradicata ma è rimasta soltanto in alcuni stati ed i casi sono pochissimi).
    Comunque in ogni caso secondo me conviene aspettare.
    In Israele ci sono pochissimi casi al giorno (vorrei sapere però se ce ne sono importati) però la seconda dose l'ha ricevuta soltanto il 55% della popolazione.
    Magari con il 90% della popolazione vaccinata sicuramente arriverebbe a 0 casi.
    A Gibilterra comunque hanno di solito 0 casi.
    Da un mese e mezzo ne avranno avuto qualcuno ma di sicuro sarà stato importato. @burian br che pensi di tutta questa cosa?
    Si, ma il fatto è che non sappiamo quale sia l'ospite di SARS Cov 2, che comunque molto probabilmente, al netto di possibili teorie su manipolazioni in laboratorio, ha appunto un ospite animale, mentre il poliovirus ha solo l'uomo come ospite. Per questo non si può parlare di eradicazione

  7. #93407
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Si, ma il fatto è che non sappiamo quale sia l'ospite di SARS Cov 2, che comunque molto probabilmente, al netto di possibili teorie su manipolazioni in laboratorio, ha appunto un ospite animale, mentre il poliovirus ha solo l'uomo come ospite. Per questo non si può parlare di eradicazione
    si poi pare che l'uomo lo trasmetta benissimo pressoché a tutti i mammiferi... quindi di rimbalzo torna indietro. non è possibile eradicarlo ma solo renderlo endemico, mi sa che questa oramai è una certezza assoluta.... poi mai dire mai eh, sarebbe bello riuscire ad eradicarlo ma potrebbe anche essere superfluo...
    cominciamo a vaccinare a tappeto, poi ci pensiamo

    comunque, ho sentito mia cugina, il ragazzo di 28 anni di Bari con entrambi i genitori morti è ancora in TI, dopo un mese e mezzo.... mi sa che anche se si riprende, non si riprenderà mai.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #93408
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un ultima domanda.....e prometto che per stasera smetto.... mi è capitato di leggere ( potrebbe essere una bufala) che appena fatto il vaccino ...e quindi nei primi giorni il sistema immunitario sia indebolito e che quindi se si prende il covid ...si rischia di piu....c è un fondo di verità...o c è lo stesso rischio che se non si è fatto il vaccino?

  9. #93409
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si poi pare che l'uomo lo trasmetta benissimo pressoché a tutti i mammiferi... quindi di rimbalzo torna indietro. non è possibile eradicarlo ma solo renderlo endemico, mi sa che questa oramai è una certezza assoluta.... poi mai dire mai eh, sarebbe bello riuscire ad eradicarlo ma potrebbe anche essere superfluo...
    cominciamo a vaccinare a tappeto, poi ci pensiamo

    comunque, ho sentito mia cugina, il ragazzo di 28 anni di Bari con entrambi i genitori morti è ancora in TI, dopo un mese e mezzo.... mi sa che anche se si riprende, non si riprenderà mai.
    poveraccio. Avrà i polmoni distrutti. Dalle mie parti c'è un 54enne in TI da 2 mesi, si è preso il Covid in ospedale dopo essere stato ricoverato per problemi alla schiena

  10. #93410
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi il numero più basso di morti dalla fine di ottobre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •