Pagina 9342 di 12358 PrimaPrima ... 8342884292429292933293409341934293439344935293929442984210342 ... UltimaUltima
Risultati da 93,411 a 93,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93411
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,007
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per ora confermo astra zeneca e' una bomba a 10 ore dalla vaccinazione mi sento super energico come non mi sentivo da mesi,oggi mi son fatto 200km in moto e facevo delle pieghe niente male,e poi solo perche' mia moglie mi ha vietato la bici con la motivazione che non dovevo sforzarmi dopo il vaccino.A casa tradizionale piadina farcita della domenica con tre quarti di bottiglia di sangiovese( sperimentero' l'interazione alcool-vaccino)e se tra un po' saro' morto vi aggiornero' per le vostre statistiche.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #93412
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vista oggi una nostra amica che ha fatto il Covid nella seconda settimana di marzo... non ha ancora l'olfatto. Zero di zero.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #93413
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,387
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Intanto cosa ne pensate? @burian br

    Gibilterra, il 90% della popolazione ha ricevuto il vaccino: zero ricoveri e bar aperti fino a tarda notte
    Secondo me col 85-90% di vaccinati (soprattutto con Pfizer e Moderna) si riuscirà tranquillamente ad arrivare a zero casi.
    Che dire, vedremo. Riguardo l'obbligo vaccinale sono d'accordo specie se si dovesse vaccinare una percentuale molto bassa e quindi questo comporterebbe altre ondate
    Per capire se sia legato alla vaccinazione o alla situazione epidemiologica bisognerebbe capire i casi che si stanno registrando nell'area attorno Gibilterra in Andalusia. Di certo la vaccinazione sta giocando il suo ruolo, senza dubbio.
    Secondo me la reale portata dei vaccini la comprenderemo a partire da Ottobre quando sarà la stagione più favorevole all'epidemia.

  4. #93414
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,387
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io credo che i vaccini saranno sempre più performanti (purtroppo non riesco a trovare un articolo in inglese che spiegava bene i vantaggi di quelli di nuova generazione) e quindi alla fine diventeranno un po' cassi di chi non si vuole vaccinare, soprattutto se sarà possibile far vaccinare i più piccoli e se gli stati sapranno garantire l'immediato inoculo a chi lo vuole.
    Il virus girerà ci sarà una quota superiore di occupazione di reparti e terapie intensive, ma tendenzialmente il finirci dipenderà in buona parte da una scelta personale. Anche perchè una cosa è l'efficacia del vaccino contro l'influenza e un altra l'efficacia di quello contro il covid soprattutto dal prossimo anno.
    Questo secondo me. Poi chiaramente è solo un'opinione.
    E' valida come opinione, ci mancherebbe. Il test sarà il prossimo autunno/inverno. Bisognerà capire quanto calerà l'immunità e quale quota di popolazione sarà suscettibile, cose che non possiamo comprendere attualmente.

  5. #93415
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Facciamo qualche confronto settimanale per la mia regione

    Saldo ricoveri ordinari
    29/03 - 04/04: +61
    05/04 - 11/04: -231
    12/04 - 18/04: -506
    19/04 - 25/04: -697
    26/04 - 02/05: -369
    03/05 - 09/05: -354

    Saldo terapie intensive
    29/03 - 04/04: +1
    05/04 - 11/04: -50
    12/04 - 18/04: -32
    19/04 - 25/04: -28
    26/04 - 02/05: -57
    03/05 - 09/05: -44

    Percentuale di positività ai tamponi
    29/03 - 04/04: 8,8%
    05/04 - 11/04: 6,9%
    12/04 - 18/04: 5,2%
    19/04 - 25/04: 5,2%
    26/04 - 02/05: 4,8%
    03/05 - 09/05: 3,7%

    Media decessi giornalieri
    29/03 - 04/04: 37
    05/04 - 11/04: 30
    12/04 - 18/04: 38
    19/04 - 25/04: 30
    26/04 - 02/05: 21
    03/05 - 09/05: 17

    Dati buoni, nulla da dire. Certo, il calo sarebbe bello fosse più rapido, ma comunque c'è, e va già molto bene così.
    Convinto che siano da monitorare attentamente le prossime due settimane, e, se non succede nulla e se non si inverte il trend, credo che il peggio possa essere definitivamente alle spalle. Occorrerebbe un maggio bello caldo e di tempo stabile, questo darebbe una bella mano.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #93416
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' valida come opinione, ci mancherebbe. Il test sarà il prossimo autunno/inverno. Bisognerà capire quanto calerà l'immunità e quale quota di popolazione sarà suscettibile, cose che non possiamo comprendere attualmente.
    Diciamo che per sicurezza occorrerebbe organizzare già da ora una seconda campagna vaccinale verso settembre/ottobre.

    Anche perchè ragazzi, altre zone gialle/arancioni/coprifuoco il prossimo autunno inverno davvero no eh....
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #93417
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,007
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vengono segnalati sui media di continuo morti sospette dopo il vaccino,accomunando trombosi a eventi riguardanti la circolazione e il cuore in genere.Ora,secondo calcoli empirici che ho fatto,dato che in italia muoiono per suddetti problemi circa 630 persone al giorno,e viene vaccinato attualmente circa 1|120 della popolazione giornalmente,credo di poter dire che in media 5 persone ogni giorno tra i vaccinati sono destinati a morire(in realtà sono 3 volte in piu',ma per cause disparate).Questo per dire come un'informazione distorta puo' influenzare facilmente l'opinione pubblica in un senso o nell'altro.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #93418
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Per ora confermo astra zeneca e' una bomba a 10 ore dalla vaccinazione mi sento super energico come non mi sentivo da mesi,oggi mi son fatto 200km in moto e facevo delle pieghe niente male,e poi solo perche' mia moglie mi ha vietato la bici con la motivazione che non dovevo sforzarmi dopo il vaccino.A casa tradizionale piadina farcita della domenica con tre quarti di bottiglia di sangiovese( sperimentero' l'interazione alcool-vaccino)e se tra un po' saro' morto vi aggiornero' per le vostre statistiche.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #93419
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso che tua madre sia anziana... tra l'herpes e pleurite e Covid, preferirei le prime due a 80 anni, il Covid molto probabilmente la stenderebbe definitivamente...
    mia mamma ha fatto Pfizer, mia zia anche, e decine di miei conoscenti pure e oltre al dolore al braccio e al massimo un po' di febbre, nessuno ha avuto problemi. quindi non è un problema di vaccino ma di condizione generale della tua mamma
    Che prima stava bene però:guardati quslche video della dottoressa Bolcan che ho scoperto wualche giorno fa.

  10. #93420
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Diciamo che per sicurezza occorrerebbe organizzare già da ora una seconda campagna vaccinale verso settembre/ottobre.

    Anche perchè ragazzi, altre zone gialle/arancioni/coprifuoco il prossimo autunno inverno davvero no eh....
    impossibile direi vaccinare tutti, anche a singola dose, in due mesi è improponibile, a meno che non lo si somministri letteralmente ovunque, tipo bar, supermercati, farmacie (per queste secondo me da giugno qualcosa in più partirà), ovunque la speranza è che andando avanti, quando il vaccino disponibile sarà uno solo o due al massimo, non ci sarà bisogno di vedere il medico prima (come succede ora) e semplicemente ti presenti e ti vaccini, senza prenotazioni né niente. ma comunque, significa somministrare un mln di dosi al giorno, è veramente dura.
    di sicuro a settembre devono partire coi richiami per chi lo ha fatto inizialmente (direi personale sanitario). poi magari andando avanti si scopre che la copertura dura più di 9 mesi e tutto si risolve da sè...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •