Pagina 9344 di 12358 PrimaPrima ... 8344884492449294933493429343934493459346935493949444984410344 ... UltimaUltima
Risultati da 93,431 a 93,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93431
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi, una domanda, anzi due.
    Lunedi 26 aprile chiamano dalla scuola per ritirare i figli perche c'era un bambino positivo in classe di mia figlia, prima elementare. Il pomeriggio tampone rapido alla bambina, negativo, ma altri 3 bambini su 11 positivi. Io da martedi decido, per coscienza, di mettermi in smart working. Vita a casa, 4 o 5 uscite per spesa e commissioni non differibili, la bambina in perfettissima forma.
    La notte tra domenica e lunedi mia moglie con leggera febbre, lunedi 3 maggio tampone molecolare alla bambina e 2 ore circa in macchina io, le due figlie e la moglie.
    La notte tra lunedi e martedi febbre e mal di testa alla figlia grande, ma martedi devo rientrare a lavoro per forza, faccio un tampone rapido, risulto negativo, e vado.
    Il pomeriggio di martedi tampone rapido moglie e figlia grande entrambe positive, intanto arriva il risultato del molecolare della piccola, positivo. Altri 5 o 6 bambini della classe positivi con un paio con leggeri sintomi.

    Quindi, riassumendo, tutta la famiglia positiva eccetto io. La piccola asintomatica, le altre con piccoli sintomi.

    Mettono tutti in quarantena, a me come contatto stretto di positivi. Io mi isolo in una stanza della casa, unico contatto con gli altri il corridoio per andare in bagno (riservato a me) e il mangiare che prepara mia moglie e mi passa da una finestra. Mascherina sempre indosso quando vado in bagno e passo dal corridoio.
    Figlia e moglie stanno continuamente migliorando, la figlia nessun sintomo da 3 giorni, la moglie solo leggera stanchezza e naso chiuso. La piccola, da cui dovrebbe essere partito tutto, nessun sintomo dall'inizio, io nemmeno.
    Giovedi abbiamo tutti il molecolare.
    Ora le due domande:
    1) Posso pensare di averla scampata o devo ancora aspettare?
    2) Se giovedi risultassero 3 negativi (compreso me) ma solo 1 positivo la quarantena dovrebbe continuare per tutti e 4?

    Domanda bonus: Se dovessi risultare negativo come è possibile non averlo preso considerato che ho vissuto con loro normalmente una settimana e ho condiviso il letto con la moglie per 2 notti dalla comparsa dei suoi sintomi?
    Ultima modifica di honua; 09/05/2021 alle 23:37

  2. #93432
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    impossibile direi vaccinare tutti, anche a singola dose, in due mesi è improponibile, a meno che non lo si somministri letteralmente ovunque, tipo bar, supermercati, farmacie (per queste secondo me da giugno qualcosa in più partirà), ovunque la speranza è che andando avanti, quando il vaccino disponibile sarà uno solo o due al massimo, non ci sarà bisogno di vedere il medico prima (come succede ora) e semplicemente ti presenti e ti vaccini, senza prenotazioni né niente. ma comunque, significa somministrare un mln di dosi al giorno, è veramente dura.
    di sicuro a settembre devono partire coi richiami per chi lo ha fatto inizialmente (direi personale sanitario). poi magari andando avanti si scopre che la copertura dura più di 9 mesi e tutto si risolve da sè...
    Perché dici impossibile con la dose singola?
    60 mln in 60 gg sono 1 mln al giorno, fattibilissimo.
    Poi togliendo gli under 20/30, diventa ancora più fattibile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #93433
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Cioè fatemi capire, perchè tutti gli indici stanno migliorando, ma alcune regioni rischiano la zona arancione?
    Con meno di 100 ingresso giornalieri in ti su 60 mln di persone, e c’è ancora il coprifuoco ed un sacco di limitazioni…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #93434
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Diciamo che per sicurezza occorrerebbe organizzare già da ora una seconda campagna vaccinale verso settembre/ottobre.

    Anche perchè ragazzi, altre zone gialle/arancioni/coprifuoco il prossimo autunno inverno davvero no eh....
    Non credo ne avremo bisogno, anche senza richiamo, salvo forse da Gennaio in avanti per l'arancione. Ma parliamo del nulla al momento, sono solo congetture.

  5. #93435
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Sono stato chiaro a spiegare che il vaccino slatentizza le patologie pregresse latenti ma superate.( non ne crea di niove)
    Mia madre stava bene fino al giorno della prima dose, la pleurite l'ha avuta 3 snni fa a seguito di una brutta influenza ma oramai era passata.
    Idem la nevralgia posterpetica che stava curando con ozonoterapia che era in remissione quasi totale.
    Sì, volevo dirti che l'Herpes Zoster richiede l'immunodepressione come base e una patologia già in atto (dalle tue parole emerge questo infatti), in una persona immunocompetente (in quel momento), o immunodepressa ma senza Herpes Zoster in atto, il vaccino non scatena quelle conseguenze.
    Volevo puntualizzare.

  6. #93436
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Con meno di 100 ingresso giornalieri in ti su 60 mln di persone, e c’è ancora il coprifuoco ed un sacco di limitazioni…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In realtà siamo ancora sopra i 100 ingressi, che fanno 700-800 ingressi a settimana (e probabilmente gli ingressi tra i ricoverati sono il quadruplo, 3000 almeno).
    Sono numeri bassi in senso assoluto, ma consideriamo che al picco dell'epidemia ne entravano 300 al giorno (e forse nemmeno), quindi meno di 3 volte di più rispetto ad oggi. Anche quelli erano numeri bassi rispetto a 60 milioni.

  7. #93437
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da honua Visualizza Messaggio
    Ragazzi, una domanda, anzi due.
    Lunedi 26 aprile chiamano dalla scuola per ritirare i figli perche c'era un bambino positivo in classe di mia figlia, prima elementare. Il pomeriggio tampone rapido alla bambina, negativo, ma altri 3 bambini su 11 positivi. Io da martedi decido, per coscienza, di mettermi in smart working. Vita a casa, 4 o 5 uscite per spesa e commissioni non differibili, la bambina in perfettissima forma.
    La notte tra domenica e lunedi mia moglie con leggera febbre, lunedi 3 maggio tampone molecolare alla bambina e 2 ore circa in macchina io, le due figlie e la moglie.
    La notte tra lunedi e martedi febbre e mal di testa alla figlia grande, ma martedi devo rientrare a lavoro per forza, faccio un tampone rapido, risulto negativo, e vado.
    Il pomeriggio di martedi tampone rapido moglie e figlia grande entrambe positive, intanto arriva il risultato del molecolare della piccola, positivo. Altri 5 o 6 bambini della classe positivi con un paio con leggeri sintomi.

    Quindi, riassumendo, tutta la famiglia positiva eccetto io. La piccola asintomatica, le altre con piccoli sintomi.

    Mettono tutti in quarantena, a me come contatto stretto di positivi. Io mi isolo in una stanza della casa, unico contatto con gli altri il corridoio per andare in bagno (riservato a me) e il mangiare che prepara mia moglie e mi passa da una finestra. Mascherina sempre indosso quando vado in bagno e passo dal corridoio.
    Figlia e moglie stanno continuamente migliorando, la figlia nessun sintomo da 3 giorni, la moglie solo leggera stanchezza e naso chiuso. La piccola, da cui dovrebbe essere partito tutto, nessun sintomo dall'inizio, io nemmeno.
    Giovedi abbiamo tutti il molecolare.
    Ora le due domande:
    1) Posso pensare di averla scampata o devo ancora aspettare?
    2) Se giovedi risultassero 3 negativi (compreso me) ma solo 1 positivo la quarantena dovrebbe continuare per tutti e 4?

    Domanda bonus: Se dovessi risultare negativo come è possibile non averlo preso considerato che ho vissuto con loro normalmente una settimana e ho condiviso il letto con la moglie per 2 notti dalla comparsa dei suoi sintomi?
    1) aspetta il molecolare, abbassare ora la guardia potrebbe tra l'altro farti infettare proprio quando sta per finire tutto in famiglia (nel caso non ti fossi preso niente)
    2) a rigor di logica quelli che sono negativi ma prima erano positivi non sarebbero più in quarantena, mentre tu che non sei mai stato positivo dovresti ancora rispettarla perchè potresti ancora infettarti o averlo latente. Ma non saprei sinceramente, perchè non so se considereranno i tamponi rapidi come validi.

  8. #93438
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Per ora confermo astra zeneca e' una bomba a 10 ore dalla vaccinazione mi sento super energico come non mi sentivo da mesi,oggi mi son fatto 200km in moto e facevo delle pieghe niente male,e poi solo perche' mia moglie mi ha vietato la bici con la motivazione che non dovevo sforzarmi dopo il vaccino.A casa tradizionale piadina farcita della domenica con tre quarti di bottiglia di sangiovese( sperimentero' l'interazione alcool-vaccino)e se tra un po' saro' morto vi aggiornero' per le vostre statistiche.


    Astrazeneca alias VaxZevria alias Elisir di giovinezza

  9. #93439
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Che prima stava bene però:guardati quslche video della dottoressa Bolcan che ho scoperto wualche giorno fa.
    La pleurite potrebbe essere legata a un momentaneo accumulo di liquidi nella cavità pleurica, qualcosa di transiente. Probabilmente andrà via nei prossimi giorni.
    Per l'Herpes Zoster lo aveva già in atto, anche se in regressione, quindi non è vero che prima stava proprio bene, era in convalescenza.

  10. #93440
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Non è che ho paura degli effetti collaterali è che domani pomeriggio devo tornare al lavoro...e visto che non ho avuito effetti particolarmente debilitanti....speravo di poter lavorare domani...e mi chiedevo se potevo sperare di esserne fuori
    Credo di sì, sono passati due giorni giusto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •