Pagina 9349 di 12358 PrimaPrima ... 8349884992499299933993479348934993509351935993999449984910349 ... UltimaUltima
Risultati da 93,481 a 93,490 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93481
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    bollettino di oggi

    10maggio.jpg

    sempre buoni i dati, l'aumento dei ricoverati il lunedì segue il tipico andamento settimanale.
    80 ingressi TI per quanto influenzato dal fine settimana è in ogni caso il valore più basso da quando è fornito questo dato (inizio dicembre)

  2. #93482
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Pfizer nel mio corpo da 30 minuti,al momento niente effetti collaterali,un po rimbambito,ma dell'insonnia del turno notturno.La seconda dose il 14 Giugno.
    Purtroppo nelle ultime analisi mi hanno trovato il glucosio alto,ma in una settimana evitando certi cibi,sta calando.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Il 5 g funziona?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #93483
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La risposta alla seconda domanda è una settimana dopo la seconda dose, dopo la quale si raggiunge un plateau e/o i valori iniziano a discendere (parlo di anticorpi).

    La prima dose dovrebbe dare una buona efficacia già dopo due settimane, quindi una settimana prima della seconda dose prevista, ma non ricordo ora in che percentuale, mi sembra inferiore al 70% però.
    Era decisamente meno del 70% dopo la prima dose... mi pare che lo studio recente parlasse del 51% o qualcosa di simile.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #93484
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Era decisamente meno del 70% dopo la prima dose... mi pare che lo studio recente parlasse del 51% o qualcosa di simile.
    51% credo fosse la stima complessiva in quelle 3 settimane, ma era maggiore verso l'ultima settimana.

  5. #93485
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non ho letto molto le ultime pagine e quindi non so se sia già stata postata, ma questa è la bozza del decreto che dovrebbe entrare in vigore tra 5-7 giorni.
    A parte tutto, coprifuoco alle 24. Non sarà stato abolito, ma almeno è più umano per i ristoranti.

    Arriva nuovo decreto Covid: coprifuoco alle 24 e riaperture per bar, piscine e centri commerciali
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #93486
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    German firm #BioNTech said Monday that the Covid-19 vaccine it developed with #Pfizer does not require any modifications to work against #variants of the virus, as it announced new plans to ramp up production of the jabs http://u.afp.com/UmFj

    https://twitter.com/AFP/status/1391773018972696579
    Questa è una notizia fantastica, sembra che abbiano concluso che il Pfizer sia efficace anche contro le varianti predominanti, giusto?

    Significa che ad oggi non servirebbe neanche una modifica del vaccino e si potrebbe procedere con quello attuale così com'è per tutta l'estate almeno.
    Boooomba!!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #93487
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Questa è una notizia fantastica, sembra che abbiano concluso che il Pfizer sia efficace anche contro le varianti predominanti, giusto?

    Significa che ad oggi non servirebbe neanche una modifica del vaccino e si potrebbe procedere con quello attuale così com'è per tutta l'estate almeno.
    Boooomba!!
    Piano, come ho letto in un commento Twitter dire che non servono modifiche è differente da dire che è ugualmente efficace (cosa che infatti non sembra). Sicuramente non ha senso, per Pfizer, modificare un vaccino per cui la variante più "resistente" lo buca al massimo nel 25% dei casi.

  8. #93488
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ecco, questo si che si dimostra uno scienziato serio.
    Non come chi dava una nuova ondata per certa già da ora e rischia di rimanere scottato (nonostante si sia fatto lo stesso errore l'anno scorso). I giudizi e le previsioni vanno ben ponderate e lui molto giustamente dice che è impossibile prevederlo invece di sparare sentenze senza avere abbastanza elementi per poterlo fare.
    Mica tanto
    Coronavirus, il virologo Clementi (San Raffaele): <<Seconda ondata non ci sara e vi spiego il perche>>
    Ho scoperto una cosa interessante. Scaricando l'opendata ISS è possibile vedere il numero di ingressi in ospedale, giorno per giorno, per la data effettiva di inizio ricovero.
    404 siamo scesi sotto i 1000 ricoveri il 21 aprile, mentre l'anno scorso questo avvenne l'8 aprile
    L'ultimo superamento dei 200 ricoveri è stato l'11 maggio, mentre quest'anno siamo scesi sotto i 600 ricoveri il 5 maggio, probabilmente siamo anche sotto i 400 ingressi. I dati degli ultimi giorni non credo siano completi
    Ultima modifica di SsNo; 11/05/2021 alle 11:09

  9. #93489
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Alleluia!!!!
    15:44 Mercoledì incontro Governo-Regioni mercoledì su modifica Rt
    Un incontro tra Governo e Regioni è in programma mercoledì per verificare la possibilità di una modifica dei parametri che determinano il cambio di colore e in particolare dell'Rt.
    L'incontro, secondo quanto si apprende da fonti regionali, sarà preceduto da una riunione dei tecnici delle regioni per mettere a punto delle proposte. L'obiettivo dei presidenti è quello di considerare non più l'indice di diffusione del contagio per l'attribuzione dei colori ma l'Rt ospedaliero.
    Per il governo ci saranno il ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini e quello della Salute Roberto Speranza.
    Da valutare la definizione e l'implementazione.
    Da un lato è giusto considerare come veramente importante l'impatto ospedaliero in una fase di crescente copertura vaccinale, con i vaccini che sembrano essere molto efficienti nell'evitare le forme severe, e con i più govani spesso asintomatici che restano da vaccinare.
    Dall'altro in questo modo probabilmente si accumula ancora maggior ritardo dal contagio rispetto alla situazione attuale; cosa che potrebbe essere critica in caso di necessità di interventi.
    Inoltre, basandosi sugli ospedalizzati in una fase di pochi casi come dovrebbe essere la prossima estate, c'e' il rischio di un indice molto instabile perchè basato su numeri troppo piccoli.

  10. #93490
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Piano, come ho letto in un commento Twitter dire che non servono modifiche è differente da dire che è ugualmente efficace (cosa che infatti non sembra). Sicuramente non ha senso, per Pfizer, modificare un vaccino per cui la variante più "resistente" lo buca al massimo nel 25% dei casi.
    Comunque non credo che non stiano facendo “aggiornamenti” in toto, ok la sudafricana lo buca per il 25% dei casi, ma se non lo riaggiorni e poi salta fuori una variante figlia della sudafricana che sfugge molto maggiormente che con un ipotetico nuovo vaccino che nel frattempo hai sviluppato per la variante madre?

    Secondo me Moderna è molto più lungimirante... o magari dato lo sblocco dei brevetti aspetta che il lavoro sporco lo facciano gli altri per poi scopiazzare easy le procedureNuovo Virus Cinese.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •