Pagina 9356 di 12353 PrimaPrima ... 8356885692569306934693549355935693579358936694069456985610356 ... UltimaUltima
Risultati da 93,551 a 93,560 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93551
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ieri soltanto 8 CASI in Israele. Non so se qualcuno lo ha scritto.
    E nel regno unito ieri soltanto 2 vittime
    E il 3 maggio solo uno
    Ricordo comunque che in UK contano solo i morti entro 28 giorni dal primo riscontro di positività.
    Nella fase finale dell'ondata penso sia un effetto non trscurabile.

  2. #93552
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Quante dosi arriveranno in ottobre, novembre e dicembre? E con che cadenza? Qual'è il minimo garantito? Spero che sia tutto scritto e pianificato.
    Non credo proprio
    Pfizer annuncia: <<Non e necessaria una nuova formula contro le varianti>>. Vaia e Bassetti: <<Molte sono benigne, non si capisce chi terrorizza>> - Open
    nel frattempo bassetti sta tornando in sè

    In India sono state trovate decine di corpi nel fiume Gange, e si sospetta che siano persone morte di COVID-19 che non era possibile cremare - Il Post

  3. #93553
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    il ticket si paga per fascia di reddito.
    il vaccino per l'influenza nn è gratis. io lo pago ogni anno per farlo. è gratis per le fasce protette. Esistono le esenzioni per reddito su prestazioni e dispositivi. Il vaccino potrebbe seguire queste. SOprattutto se bisognerà farlo per i prossimi anni e non sarà obbligatorio (su questo è da vedere ma farlo obbligatorio per gli adulti non la vedo facilissima, non sono riusciti in piena emergenza per i sanitari e i sanitari hanno altre cose obbligatorie in modo surrettizio, io ho dovuto comunque fare il vaccino per l'epatite b)
    piu che altro perchè uno con 500mila euro sul conto debba farlo gratis come uno spiantato
    Ma tanto il costo lo metteranno da dietro senza che ce se ne accorga. E lo pagheranno anche i più poveri.
    Il fatto di darlo a tutti gratis per ora ha un senso solo politico.
    Messa da questo punto di vista capisco pure il tuo punto di vista. Ma metterlo a pagamento non è che incentiverebbe la popolazione a farlo eh... E dato che a differenza dell'influenza è bene che il vaccino per questo virus lo facciano tutti, tanto che si parla di obbligo....

  4. #93554
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    si sa con quale %?
    dallo studio sull'efficcia di pfizer in qatar postato qualche giorno fa da @burian br
    89% per la variante inglese
    75% per la variante sudafricana
    Per AZ la protezione dall'infezione dovrebbe essere molto minore, in particolare per le varianti, mentre l'efficacia nei confronti delle forme gravi è paragonabile.

    Comunque limitando il ragionamento a bambini/ragazzi, in pratica c'è solo Pfizer.
    Se anche per settembre/ottobre fosse dominante una variante per cui il vaccino offre una protezione del 75% dall'infezione la riduzione dei casi sarebbe drastica. Le prospettive del prossimo anno scolastico per medie e superiori sono completamente diverse se sarà possibile vaccinare la fascia 12-16 se non prima dell'inizio dell'anno scolastico almeno in autunno (la domanda a EMA per 12-16 è già stata presentata).

  5. #93555
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Proprio per questo sto rompendo le palle a dire che bisogna organizzare fin da subito, immediatamente, la seconda campagna vaccinale da far partire a fine estate. Chi è stato vaccinato a gennaio-febbraio ha quasi perso l'immunità, tempo un mese o due e dovrà rifare il vaccino. Se la circolazione sarà bassa magari potranno stare "scoperti" un paio di mesi a fine estate, al massimo, ma comunque a settembre-ottobre bisognerà ripartire con vaccinazioni a tappeto per la seconda volta.
    Anche perchè io di restrizioni non ne voglio neanche più sentire parlare, ma nemmeno da lontano, è ora anche di darsi una svegliata alle sfere alte. Quante dosi arriveranno in ottobre, novembre e dicembre? E con che cadenza? Qual'è il minimo garantito? Spero che sia tutto scritto e pianificato.
    Tra l'altro i primi a perdere l'immunità saranno appartenenti categorie molto esposte per motivi diversi (personale sanitario e RSA).
    In questo momento questo è un aspetto critico.

  6. #93556
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Tra l'altro i primi a perdere l'immunità saranno appartenenti categorie molto esposte per motivi diversi (personale sanitario e RSA).
    In questo momento questo è un aspetto critico.
    Esattamente. Quelli della mia categoria (i "civili sani", mettiamola così) che non saremo vaccinati prima di giugno-luglio saremo a posto fino a dicembre, ma gli altri no. Penso solo a mia nonna, vaccinata il 13 aprile con richiamo il 29 giugno...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #93557
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    @burian br quali sono le tue stime sui ricoverati totali? Dai dati ISS sono circa 394k
    A proposito dei ricoverati

    Covid, l’allarme dei cardiologi: “Danni al cuore per il 50 per cento dei ricoverati” - La Stampa

    aggiungo anche la notizia di venerdì scorso

    Niente ticket per due anni dopo il ricovero, il piano del ministero: esami e visite gratis per curare anche i casi di long Covid - Open

  8. #93558
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    dallo studio sull'efficcia di pfizer in qatar postato qualche giorno fa da @burian br
    89% per la variante inglese
    75% per la variante sudafricana
    Per AZ la protezione dall'infezione dovrebbe essere molto minore, in particolare per le varianti, mentre l'efficacia nei confronti delle forme gravi è paragonabile.

    Comunque limitando il ragionamento a bambini/ragazzi, in pratica c'è solo Pfizer.
    Se anche per settembre/ottobre fosse dominante una variante per cui il vaccino offre una protezione del 75% dall'infezione la riduzione dei casi sarebbe drastica. Le prospettive del prossimo anno scolastico per medie e superiori sono completamente diverse se sarà possibile vaccinare la fascia 12-16 se non prima dell'inizio dell'anno scolastico almeno in autunno (la domanda a EMA per 12-16 è già stata presentata).
    In Israele che variante c'era? So che lì dopo la seconda dose si stimava una protezione tra il 92 e il 94%.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #93559
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma che senso ha vaccinarli se non hanno sintomi gravi e non contrasta il contagio e la diffusione?
    Credo perché il vaccino, anche se non al 100%, contrasti anche la diffusione
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #93560
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Proprio per questo sto rompendo le palle a dire che bisogna organizzare fin da subito, immediatamente, la seconda campagna vaccinale da far partire a fine estate. Chi è stato vaccinato a gennaio-febbraio ha quasi perso l'immunità, tempo un mese o due e dovrà rifare il vaccino. Se la circolazione sarà bassa magari potranno stare "scoperti" un paio di mesi a fine estate, al massimo, ma comunque a settembre-ottobre bisognerà ripartire con vaccinazioni a tappeto per la seconda volta.
    Anche perchè io di restrizioni non ne voglio neanche più sentire parlare, ma nemmeno da lontano, è ora anche di darsi una svegliata alle sfere alte. Quante dosi arriveranno in ottobre, novembre e dicembre? E con che cadenza? Qual'è il minimo garantito? Spero che sia tutto scritto e pianificato.
    Però ha detto che aspettano i risultati di altri studi, ovvio che se i primi vaccini sono stati fatti poco più di sei mesi fa non possono garantire oltre. Io credo che la copertura potrà essere ben più lunga.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •