Pagina 9358 di 12358 PrimaPrima ... 8358885892589308934893569357935893599360936894089458985810358 ... UltimaUltima
Risultati da 93,571 a 93,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93571
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dunque, ad oggi il 74,78% degli over 90 e il 76,76% degli 80-89 è vaccinato con entrambe le dosi: sono percentuali da "immunità di gregge" (anche se non è corretto, ma per far capire) per queste fasce d'età.
    Se tutto procede per il meglio, mi aspetto un drastico calo dei decessi per queste fasce d'età già da questa settimana.
    Per la fascia 70-79, solo il 17,17% è vaccinato con entrambe le dosi, è dunque una percentuale troppo esigua per avere effetto, ma il 72,25% ha ricevuto almeno la prima dose, che, se efficace al 50%, comporterebbe una sorta di immunità per almeno il 35/37%. Nulla di risolutivo, ma comunque qualche effetto dovrebbe iniziare a farsi vedere.

    Questa la tabella di marcia delle adesioni della mia regione:
    50-54 anni: a partire da oggi, 11 maggio
    45-49 anni: a partire dal 25 maggio
    40-44 anni: a partire dal 1° giugno
    30-39 anni: a partire dall'8 giugno
    16-29 anni: a partire dal 15 giugno

    Considerato che passa circa un mese/un mese e mezzo dall'inizio dell'adesione alla convocazione, verosimilmente io potrei ricevere la prima dose intorno a metà luglio, e la seconda verso metà settembre.
    guarda che già con solo una dose la mortalità cala drasticamente, basta vedere quanto successo in UK e quanti ne stiamo facendo in questa ondata rispetto alle prime due..

    Per quanto riguarda il secondo punto, ma stiamo scherzando? Cioè tu ti prenoti oggi e ti fissano l'appuntamento tra 30-45 gg? Dai, non ci credo neanche se ci vedo, qua te lo fissano entro una settimana massimo...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #93572
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Spagna hanno dichiarato fine allo stato d'emergenza che andava avanti dal Marzo 2020, anche se restano in vigore le restrizioni in atto, è puro atto formale (anche se festeggiato da tantissimi, per lo più giovani).
    Lo stato di emergenza dopo un anno e mezzo di questo tipo di epidemia è una roba abominevole.
    [/OT]
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #93573
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non ci sarebbe problema, sono convinto che in quel caso una buona quota di popolazione organizzerebbe delle spedizioni punitive verso chi non si vuole vaccinare piuttosto che vedere di nuovo tutto chiuso

    Scherzi a parte se ci sarà il rischio di dover nuovamente reintrodurre pesanti restrizioni per colpa di chi non vuole vaccinarsi credo che verrà introdotto l'obbligo (serio) anche nei nostri Stati democratici, non è accettabile correre il rischio di avere situazioni così pesanti in futuro se questo rischio dovesse rivelarsi fondato.

    A parte che sinceramente non credo che si possa parlare ancora di restrizioni dato che la situazione dei conti pubblici è già molto critica e non ci sarebbe forse spazio nemmeno per ristori minimi nei prossimi anni, quindi spero vivamente che non ce ne sia bisogno.
    I


    In ogni caso non lo sappiamo come andrà, la spagnola ad esempio è completamente sparita come l'influenza asiatica a quanto so, non è mica detto che ce lo porteremo dietro per sempre e che non si tornerà mai più alla normalità pre 2020, anzi
    Io sarei per una soluzione molto più semplice nel caso: impedire di uscire di casa ai non vaccinati, una sorta di pass all'n-esima potenza.
    Ti becco in giro sotto restrizioni e non sei vaccinato? In terapia intensiva di schiaffoni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #93574
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non capisco ste paturnie per i vaccini. eppure a vostro figlio di un anno non ci pensereste due volte a sottoporlo ad ESAVALENTE
    Secondo me hai scelto l'esempio sbagliato. Dovresti leggere un po' di liquame social al riguardo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #93575
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    dottoressa Bolcan
    CristoSantoEBeato... La peggior bufalara, ultimo baluardo del mondo novax.
    Roba da far sembrare gli Zangrillo e i Bassetti 1.0 la quintessenza dei chiusuristi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #93576
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma che senso ha vaccinarli se non hanno sintomi gravi e non contrasta il contagio e la diffusione?
    Perchè la circolazione va ridotta comunque.
    E' condizione fondamentale perchè una campagna vaccinale sia efficace altrimenti ti esponi a rischi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #93577
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    guarda che già con solo una dose la mortalità cala drasticamente, basta vedere quanto successo in UK e quanti ne stiamo facendo in questa ondata rispetto alle prime due..

    Per quanto riguarda il secondo punto, ma stiamo scherzando? Cioè tu ti prenoti oggi e ti fissano l'appuntamento tra 30-45 gg? Dai, non ci credo neanche se ci vedo, qua te lo fissano entro una settimana massimo...
    Eh ti dico che qui non è così, mia nonna prenotata il primo giorno di apertura per la sua fascia d'età (10 marzo), è stata vaccinata il 13 aprile (più di un mese dopo).
    Mio padre (fascia di età 60-69 anni) anche si è prenotato il primo giorno di apertura per la sua fascia d'età, ossia l'8 aprile, e non è ancora stato chiamato (oggi è l'11 maggio), quindi in realtà l'attesa è ben più di un mese.
    Quindi, per rispondere alla tua domanda no, non sto scherzando, ti prenoti e ti vaccinano, se va bene, un mese/un mese e una decina di giorni dopo.
    Il padre di un mio collega (età 86 anni) è stato vaccinato giusto l'ultima settimana di aprile, quindi... i tempi qui sono così.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #93578
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh ti dico che qui non è così, mia nonna prenotata il primo giorno di apertura per la sua fascia d'età (10 marzo), è stata vaccinata il 13 aprile (più di un mese dopo).
    Mio padre (fascia di età 60-69 anni) anche si è prenotato il primo giorno di apertura per la sua fascia d'età, ossia l'8 aprile, e non è ancora stato chiamato (oggi è l'11 maggio), quindi in realtà l'attesa è ben più di un mese.
    Quindi, per rispondere alla tua domanda no, non sto scherzando, ti prenoti e ti vaccinano, se va bene, un mese/un mese e una decina di giorni dopo.
    Il padre di un mio collega (età 86 anni) è stato vaccinato giusto l'ultima settimana di aprile, quindi... i tempi qui sono così.
    Sono due sistemi diversi da quanto capisco. In Veneto viene aperta la prenotazione per posti di cui sono sicuri in base alla disponibilità delle dosi, inizialmente i posti erano disponibili solo nei pochi giorni successivi, forse ora l'intervallo sarà un po' più ampio. Ci si può scegliere data, ora, centro vaccinale.
    Quella in Piemonte in pratica è una specie di adesione alla vaccinazione, non una vera e propria prenotazione.

  9. #93579
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Sono due sistemi diversi da quanto capisco. In Veneto viene aperta la prenotazione per posti di cui sono sicuri in base alla disponibilità delle dosi, inizialmente i posti erano disponibili solo nei pochi giorni successivi, forse ora l'intervallo sarà un po' più ampio. Ci si può scegliere data, ora, centro vaccinale.
    Quella in Piemonte in pratica è una specie di adesione alla vaccinazione, non una vera e propria prenotazione.
    Confermo: è un'adesione alla campagna di vaccinazione. In base alla tua residenza vieni poi chiamato e fatto vaccinare nel territorio della sua ASL di competenza. Il problema è che i tempi sono dilatatissimi. Io per esempio non avrò la più pallida idea di quando mi chiameranno, come faccio con le ferie, nel caso volessi prenotare un viaggio, anche solo qui in Italia? Io dico un mese e mezzo ma potrebbero essere anche ben di più, vedremo quando vaccinano mio padre, ma finora non l'hanno mai chiamato, nè dato nessun appuntamento (in genere vieni avvisato una decina di giorni prima). Quindi mi sa che sono stato fin troppo ottimista: verosimilmente mio padre verrà vaccinato alla fine di maggio, io chissà quando
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #93580
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma che senso ha vaccinarli se non hanno sintomi gravi e non contrasta il contagio e la diffusione?
    Perchè contrasta eccome il contagio e la diffusione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •