Pagina 9360 di 12358 PrimaPrima ... 8360886092609310935093589359936093619362937094109460986010360 ... UltimaUltima
Risultati da 93,591 a 93,600 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93591
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Molti faranno il richiamo a Luglio, quanti si sono vaccinati con AZ/Vaxzevria da Aprile a oggi?
    Sono oltre due milioni le dosi del vaccino di Astrazeneca nei frigoriferi delle regioni: su un totale di 6.565.080 consegnate all'Italia ne sono infatti state somministrate 4.525.107, il 69% del totale. A disposizione ne rimangono dunque 2.039.973, vale a dire il 57,1% di tutte le dosi dei 4 sieri autorizzati dall'Ema e dell'Aifa e non ancora somministrati (che sono complessivamente 3.572.061). Di queste 2 milioni di dosi, una parte deve comunque essere tenuta da parte: la settimana prossima cominceranno i richiami per chi è stato vaccinato a metà febbraio, quando si è iniziato a somministrare il siero dell'azienda anglo-svedese.

    notizia del 5 maggio

    COn 26 milioni vaccini tutti quelli tra i 30 e i 50 prima e seconda dose.

  2. #93592
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque il numero di ricoverati nei reparti ordinari in Lombardia è pari a quella del 10 giugno scorso, certo, il calo all'inizio in Lombardia era stato abbastanza lento e si partiva da un livello di occupazione altissimo, e infatti il calo l'anno scorso era molto più sostenuto a livello proprio di rapidità, però....

    Screenshot_2021-05-11-19-00-22-377_com.miui.gallery.jpg

  3. #93593
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tutto bene raga...io non mi aspettavo altro di diverso, esattamente questo fin da prima che raggiungessimo il picco 2 mesi fa ormai.
    Procede ottimamente l'interazione vaccini RSA/popolazione, bella stagione, aperture graduali...andiamo verso una zona bianca generalizzata a giugno e estate migliore del 2020.
    Ultima modifica di Simotgl; 11/05/2021 alle 21:40
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #93594
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    A conferma che riaprire le scuole è stato sensato, a differenza di quanto si leggeva qua..
    senza riaprire le scuole eravamo in discesa libera da almeno un mese e magari qualche genitore/nonno si evitava la TI (o la bara)
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #93595
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

  6. #93596
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh, sicuramente sta rallentando il calo ma grazie ai soliti due fattori sopravvenuti (vaccini e stagionalità) sembra che la loro riapertura non sia certamente sufficiente a far arrestare il calo o indurre una nuova crescita al momento. Lo dico perché come dicevo alla fine la maggior parte erano aperte già prima del 26, anche le superiori almeno al 50%.questo non vuol dire che non si abbiano contagi nelle scuole eh, sento parlare molto di focolai nelle scuole e pure vicino a me c'è stato un caso eclatante con un maxi cluster in una scuola materna, però la situazione generale sembra abbastanza sotto controllo e alla fine è questo che importa.
    Ma certo, ci sono focolai come ci sono ovunque, ma ampiamente gestibili.
    Anche perché ormai le persone a rischio hanno più o meno ricevuto tutte almeno una dose


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #93597
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    senza riaprire le scuole eravamo in discesa libera da almeno un mese e magari qualche genitore/nonno si evitava la TI (o la bara)
    I nonni hanno ricevuto tutti la prima dose da un bel po’.
    Genitori in ti gran pochi vista l’incidenza sugli under 50.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #93598
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Tutto bene raga...io non i aspettavo altro di diverso, esattamente questo fin da prima che raggiungessimo il picco 2 mesi fa ormai.
    Procede ottimamente l'interazione vaccini RSA/popolazione, bella stagione, aperture graduali...andiamo verso una zona bianca generalizzata a giugno e estate migliore del 2020.
    Speriamo sia come dici, ma a me andrebbe benissimo un remake dell'estate 2020, dopotutto siamo a circa 10-15mila casi reali al giorno di media, ok che siamo in netta discesa ma dobbiamo ancora farne di strada per arrivare ai livelli dell'estate scorsa; io quei livelli mi accontenterei di raggiungerli, o quantomeno di avvicinarli, entro un paio di mesi, ecco.

    Io parlo dei numeri assoluti di contagi e decessi, eh, non delle restrizioni, su cui invece concordo sul fatto che potrebbero essere più blande nell'estate a venire che nell'estate 2020, in quanto l'immunizzazione nella popolazione, tra infezioni naturali e vaccini, sarà enormemente superiore al misero 3%, tra l'altro molto disomogeneo sul territorio nazionale, con cui l'anno scorso ci affacciammo all'estate.
    Ultima modifica di Perlecano; 11/05/2021 alle 19:36
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #93599
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    P.S. oggi -102 T.I. in Italia: era mai successo di avere in 24 ore un calo a tripla cifra nel nostro Paese? Io non lo ricordo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #93600
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Speriamo sia come dici, ma a me andrebbe benissimo un remake dell'estate 2020, dopotutto siamo a circa 10-15mila casi reali al giorno di media, ok che siamo in netta discesa ma dobbiamo ancora farne di strada per arrivare ai livelli dell'estate scorsa; io quei livelli mi accontenterei di raggiungerli, o quantomeno di avvicinarli, entro un paio di mesi, ecco.

    Io parlo dei numeri assoluti di contagi e decessi, eh, non delle restrizioni, su cui invece concordo sul fatto che potrebbero essere più blande nell'estate a venire che nell'estate 2020, in quanto l'immunizzazione nella popolazione, tra infezioni naturali e vaccini, sarà enormemente superiore al misero 3%, tra l'altro molto disomogeneo sul territorio nazionale, con cui l'anno scorso ci affacciammo all'estate.
    Io credo che sia ampiamente sufficiente avere una situazione paragonabile, quindi anche se a inizio giugno andrà leggermente peggio rispetto allo scorso anno (man mano che si avanza con i vaccini sicuramente la situazione tenderà a migliorare sempre di più) va bene lo stesso per quelle che erano le aspettative fino a una settimana fa...

    L'unico fattore di preoccupazione che potrebbe derivarne è che se si parte da una base di diffusione molto bassa come quella dello scorso luglio a fine estate è forse più facile che la diffusione possa tendere un po' piu all'aumento in autunno e che con una base quasi totalmente assente sarebbe più complicato, ma alla fine torniamo sempre al discorso che non siamo isolati dal mondo e che quindi contatti con la popolazione proveniente da altri Paesi annullerebbe questo fattore, probabilmente


    E qui dipenderà anche dalla situazione globale quindi, si può essere abbastanza fiduciosi considerando che ora tutti i Paesi delle medie latitudini nell'emisfero boreale stanno vaccinando velocemente e avranno praticamente finito all'inizio dell'autunno o quasi (si spera), mentre in quelli dell'emisfero australe arriverà la stagione calda. Forse quindi mi preoccuperebbero un po' di più quelli della fascia equatoriale tra cui ce ne sono molti che forse potrebbero tardare di più con le vaccinazioni e che non vedono calare così tanto i casi in un periodo dell'anno come avviene da noi, ma credo sia impossibile fare ogni tipo di previsione
    Ultima modifica di ale97; 11/05/2021 alle 19:56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •