Pagina 9363 di 12358 PrimaPrima ... 8363886392639313935393619362936393649365937394139463986310363 ... UltimaUltima
Risultati da 93,621 a 93,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93621
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    intanto c'è caos sulla questione richiamo AZ, Locatelli si esprime così:

    Vaccini, Locatelli: "Seconda dose Pfizer a 42 giorni non abbassa efficacia" L'azienda: decisione e di competenza delle autorita sanitarie - Tgcom24

    mentre Pfizer ribatte:

    Pfizer avverte su seconda dose a 42 giorni: ”Risultato non garantito”


    ora, mi piacerebbe capire come si è arrivati, scientificamente, a dire che la seconda dose anche se fatta il DOPPIO del tempo dopo sarebbe ugualmente efficace. Hanno fatto studi? ci sono sperimentazioni a sostegno?
    Pare che la cosa arrivi dagli UK in primo luogo, ma vorrei capire come ci sono arrivati. Altrimenti rischia di avere ragione la dirigenza di Pfizer...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #93622
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Orrore in India, il Gange restituisce decine di cadaveri. "Sono vittime del Covid" - la Repubblica

    dovremmo provare anche noi con lo sterco di vacca e l'urina di bovino
    poracci
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #93623
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    come hai sostenuto anche tu in passato, per molte famiglie non c'è granché alternativa.
    tolto questo, comunque, mi fa piacere vedere i dati in continuo calo a prescindere dalle riaperture, significa che andiamo bene, pochi cacchi ed è il momento di andare sempre meglio.
    Con le scuole chiuse sì, con le aperte è ben diverso..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #93624
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, studio Iss-S.Raffaele: "Gli anticorpi durano per almeno 8 mesi indipendentemente da gravita della malattia ed eta" - la Repubblica


    interessante. se tanto mi dà tanto, quelli indotti dal vaccino dovrebbero durare un po' di più...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #93625
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Con le scuole chiuse sì, con le aperte è ben diverso..
    anche con le scuole aperte, se vai fuori da elementari e medie di nonni ne vedi a iosa perché i genitori alle 16 lavorano ancora, pochi cacchi
    e un conto è lasciarli ai nonni con le scuole chiuse (significa che i bimbi non hanno modo di contagiarsi), con le scuole aperte è ben peggio.
    La speranza è appunto che arrivati ad oggi i nonni per buona parte siano vaccinati almeno con la prima dose. Per molte regioni è una realtà attuale, per altre più o meno ma comunque penso che il peggio sia passato, indici anche vaghi di risalita dei dati non ce ne sono, oramai siamo a più di due settimane di distanza dalle riaperture.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #93626
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Covid, studio Iss-S.Raffaele: "Gli anticorpi durano per almeno 8 mesi indipendentemente da gravita della malattia ed eta" - la Repubblica


    interessante. se tanto mi dà tanto, quelli indotti dal vaccino dovrebbero durare un po' di più...
    Ma non è assolutamente vero, ma quali casi hanno guardato?
    E tutti quelli che si sono infettati due volte a 4-5 mesi di distanza?
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #93627
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma non è assolutamente vero, ma quali casi hanno guardato?
    E tutti quelli che si sono infettati due volte a 4-5 mesi di distanza?
    non significa che non avessero gli anticorpi però, significa molto spesso che si sono infettati di due varianti decisamente diverse (già tra ruspante e tutte le altre ci sono differenze non da poco), ed anzi, chi si è ammalato una seconda volta facendolo alla leggera è un'ulteriore riprova del fatto che gli anticorpi li aveva.
    poi ci sono comunque i casi limite, per tutte le situazioni in qualsiasi ramo della scienza, lo scopo della ricerca è dare dei valori indicativi per la media delle persone. Poi convengo con te che 160 persone, come per lo studio dell'articolo, siano un po' pochine.
    Comunque il valore degli 8 mesi non si discosta da quello di tutte le altre ricerche fatte nelle altre nazioni, più o meno siamo lì. addirittura Crisanti, a seguito della sua ricerca, parla di 9-10 mesi.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #93628
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    intanto c'è caos sulla questione richiamo AZ, Locatelli si esprime così:

    Vaccini, Locatelli: "Seconda dose Pfizer a 42 giorni non abbassa efficacia" L'azienda: decisione e di competenza delle autorita sanitarie - Tgcom24

    mentre Pfizer ribatte:

    Pfizer avverte su seconda dose a 42 giorni: ”Risultato non garantito”


    ora, mi piacerebbe capire come si è arrivati, scientificamente, a dire che la seconda dose anche se fatta il DOPPIO del tempo dopo sarebbe ugualmente efficace. Hanno fatto studi? ci sono sperimentazioni a sostegno?
    Pare che la cosa arrivi dagli UK in primo luogo, ma vorrei capire come ci sono arrivati. Altrimenti rischia di avere ragione la dirigenza di Pfizer...
    Infatti oggi a Sky la giornalista chiedeva se non fosse stata una decisione politica. Il politico ribatteva “no è stata fatta su indicazione del comitato scientifico.” E la giornalista “ma come il comitato scientifico ne sa più di chi il vaccino lo ha prodotto?”
    “No ma l’Ema ha avvallato la decisione”
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #93629
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mio papà stamattina ha fatto il Pfizer pur essendo senza patologie particolari e nella fascia 60-69 quindi teoricamente perfetta per AZ, meglio così almeno la seconda dose la fa prima e non avrà problemi con i vari pass vaccinali quest'estate

    Filippo.

  10. #93630
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Infatti oggi a Sky la giornalista chiedeva se non fosse stata una decisione politica. Il politico ribatteva “no è stata fatta su indicazione del comitato scientifico.” E la giornalista “ma come il comitato scientifico ne sa più di chi il vaccino lo ha prodotto?”
    “No ma l’Ema ha avvallato la decisione”
    Mi ricorda un po' Verdone nello sketch del porto d'armi ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •