Pagina 9368 di 12353 PrimaPrima ... 8368886892689318935893669367936893699370937894189468986810368 ... UltimaUltima
Risultati da 93,671 a 93,680 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93671
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,147
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Esperti indipendenti dell’Oms: troppi ritardi, la pandemia poteva essere evitata


    «Ci sono stati ritardi evidenti in Cina ma ci sono stati ritardi ovunque». È la conclusione dell’ex primo ministro neozelandese Helen Clark, co-presidente del gruppo di esperti indipendenti istituito dall’Oms per esaminare le misure adottate dall’agenzia e dagli stati contro il Covid. Circa le responsabilità dell’Oms «è passato troppo tempo», osservano gli esperti, tra la notifica di un focolaio di polmonite sconosciuta a metà dicembre 2019 e la dichiarazione il 30 gennaio dell’emergenza sanitaria. Ma anche agendo una settimana prima, le cose difficilmente sarebbero cambiate di fronte «all’inazione di così tanti Paesi». Un vero e proprio «cocktail tossico» di negazione, scelte sbagliate e mancanza di coordinamento ha fatto precipitare il mondo in una pandemia che «avrebbe potuto essere evitata», sostiene lo studio.

    Da che pulpito! Guarda bocca mia statti zitta...

  2. #93672
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Esperti indipendenti dell’Oms: troppi ritardi, la pandemia poteva essere evitata


    «Ci sono stati ritardi evidenti in Cina ma ci sono stati ritardi ovunque». È la conclusione dell’ex primo ministro neozelandese Helen Clark, co-presidente del gruppo di esperti indipendenti istituito dall’Oms per esaminare le misure adottate dall’agenzia e dagli stati contro il Covid. Circa le responsabilità dell’Oms «è passato troppo tempo», osservano gli esperti, tra la notifica di un focolaio di polmonite sconosciuta a metà dicembre 2019 e la dichiarazione il 30 gennaio dell’emergenza sanitaria. Ma anche agendo una settimana prima, le cose difficilmente sarebbero cambiate di fronte «all’inazione di così tanti Paesi». Un vero e proprio «cocktail tossico» di negazione, scelte sbagliate e mancanza di coordinamento ha fatto precipitare il mondo in una pandemia che «avrebbe potuto essere evitata», sostiene lo studio.

    Il tema è: appurato ciò (non che avessimo bisogno dell'OMS, sia chiaro), che cavolo si fa?

  3. #93673
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Non so se già qualcuno ne ha parlato (purtroppo non riesco a seguire sempre il topic) ma: cosa ne pensate del richiamo a 35 giorni di Pfizer? Vorrebbero posticiparlo alcune regioni
    @burian br @Perlecano @Musoita @SsNo @barry
    L'unica vera ragione è che nello studio originale della Pfizer (https://www.ema.europa.eu/en/documen...rmation_en.pdf) si dice che il 7% dei testati ha ricevuto la seconda dose dopo i 23 giorni dalla prima.
    Non sono rilasciati dati, tuttavia, sull'efficacia del vaccino in questo 7%. Il 93% ha ricevuto la seconda dose tra 19 e 23 giorni dalla prima dose.


    In sintesi si sta applicando la regola dei 42 giorni sulla base di quel 7%, qualcosa di insensato a mio parere anche se è praticato a quanto vedo da tutti i paesi occidentali. Dato che mancano dati clinici su quel 7% specifico cercherei comunque di eseguire le seconde dosi entro i 23 giorni come da studio clinico, perchè l'effetto potrebbe essere un calo dei livelli di immunità raggiunti con una seconda dose eseguita entro i 42 giorni, che invece di garantire il 92-95% di protezione potrebbe garantirne qualcosa di meno (non so dirvi quanto), anche se nella logica di copertura vaccinale non influenzerebbe a mio parere un granchè la situazione. Al massimo l'effetto potrebbe essere una lieve maggiore suscettibilità all'infezione.

  4. #93674
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,147
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se penso che il numero uno e due dell'OMS sono Gebreyesus e Ranieri Guerra mi vien male...preferirei farmi curare da un esorcista

  5. #93675
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Ma vedi di tacere, non sai le cose e parli.
    Io ho sperimentato queste cose sulla mia pelle, sulla pelle di mia madre, sulla pelle di persone che conosco e tu fai solo uscire aria dai polmoni.
    Taci per rispetto di chi non sta bene.
    Non sai quello che dici.
    La dottoressa Bolgan (che andrebbe radiata dall'albo dei medici) non è affidabile come fonte scientifica. L'ultima dichiarazione assurda che ha rilasciato è che il Covid si può curare con l'olio di rosmarino.

  6. #93676
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio


    ma, scherzi a parte, è sicuro estrarre una dose in più? che già se non erro i flaconi erano inizialmente da 5 dosi che sono diventate 6 un po' in tutti gli stati, ma non vorrei che si tirasse un pelo troppo la corda
    Ogni fiala di Comirnaty (il vaccino Pfizer) contiene 0,3 mL di vaccino. Questo va diluito in 1,8 mL di fisiologica per un totale di 2,1 mL di soluzione da suddividere in 6 dosi da 0,3 mL. Sebbene logicamente avrebbe senso ricavare 7 dosi (lo stesso ragionamento ha fatto mio padre, che ormai pratica lui stesso la manovra visto che gli danno le fiale di vaccino purificato) visto che 2,1 mL : 7 = 0,3 mL, nella pratica quando vai a eseguire i passaggi ricavi esattamente 6 dosi. Questo perchè una parte di soluzione viene dispersa come goccioline che restano nella siringa durante i vari passaggi, o viene semplicemente persa.
    Mio padre infatti ottiene precisamente 6 dosi.

    Se ne ricavano 7 o sono bravissimi a leccare il fondo della siringa, dell'ago, delle fiale , o mi sa che aggiungono troppa fisiologica, più degli 1,8 mL prescritti.
    Boh, sarei curioso della ricetta veneta.

  7. #93677
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ogni fiala di Comirnaty (il vaccino Pfizer) contiene 0,3 mL di vaccino. Questo va diluito in 1,8 mL di fisiologica per un totale di 2,1 mL di soluzione da suddividere in 6 dosi da 0,3 mL. Sebbene logicamente avrebbe senso ricavare 7 dosi (lo stesso ragionamento ha fatto mio padre, che ormai pratica lui stesso la manovra visto che gli danno le fiale di vaccino purificato) visto che 2,1 mL : 7 = 0,3 mL, nella pratica quando vai a eseguire i passaggi ricavi esattamente 6 dosi. Questo perchè una parte di soluzione viene dispersa come goccioline che restano nella siringa durante i vari passaggi, o viene semplicemente persa.
    Mio padre infatti ottiene precisamente 6 dosi.

    Se ne ricavano 7 o sono bravissimi a leccare il fondo della siringa, dell'ago, delle fiale , o mi sa che aggiungono troppa fisiologica, più degli 1,8 mL prescritti.
    Boh, sarei curioso della ricetta veneta.
    Quella dal 23 febbraio 2020 è una sola:
    Coronavirus, la risposta dei ragazzi veneti alla giornalista: "Paura? No, noi abbiamo l'alcol. Ci proteggera" – Libero Quotidiano

  8. #93678
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Settimana prossima mia madre dovrebbe vaccinarsi con l'
    Astra Zeneca.
    Qualcuno qui si è gia vaccinato con esso? Esperienze?
    Grazie mille per un'eventuale risposta.

    Ieri ho fatto lo sierologico.
    7 mesi dopo il covid livello di anticorpi ancora su livelli "decenti".
    Saluti.

  9. #93679
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'unica vera ragione è che nello studio originale della Pfizer (https://www.ema.europa.eu/en/documen...rmation_en.pdf) si dice che il 7% dei testati ha ricevuto la seconda dose dopo i 23 giorni dalla prima.
    Non sono rilasciati dati, tuttavia, sull'efficacia del vaccino in questo 7%. Il 93% ha ricevuto la seconda dose tra 19 e 23 giorni dalla prima dose.


    In sintesi si sta applicando la regola dei 42 giorni sulla base di quel 7%, qualcosa di insensato a mio parere anche se è praticato a quanto vedo da tutti i paesi occidentali. Dato che mancano dati clinici su quel 7% specifico cercherei comunque di eseguire le seconde dosi entro i 23 giorni come da studio clinico, perchè l'effetto potrebbe essere un calo dei livelli di immunità raggiunti con una seconda dose eseguita entro i 42 giorni, che invece di garantire il 92-95% di protezione potrebbe garantirne qualcosa di meno (non so dirvi quanto), anche se nella logica di copertura vaccinale non influenzerebbe a mio parere un granchè la situazione. Al massimo l'effetto potrebbe essere una lieve maggiore suscettibilità all'infezione.
    Ah capito. Invece il richiamo di Moderna l'hanno posticipato?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  10. #93680
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •