Pagina 9369 di 12358 PrimaPrima ... 8369886992699319935993679368936993709371937994199469986910369 ... UltimaUltima
Risultati da 93,681 a 93,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93681
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ah capito. Invece il richiamo di Moderna l'hanno posticipato?
    Mi pare di sì se ricordo bene, sempre a 42 giorni.

  2. #93682
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ah capito. Invece il richiamo di Moderna l'hanno posticipato?
    La circolare del Ministero della Salute del 5 maggio 2021, a seguito del parere espresso dal Cts, fornisce ulteriori specificazioni sull'estensione dell'intervallo tra la prima e la seconda dose per i vaccini di Pfizer e Moderna. A partire dal 10 maggio, in Regione Lombardia, gli appuntamenti per la seconda dose di Pfizer e Moderna potranno essere fissati nella sesta settimana (35-42 giorni) e non più a 21 o 28 giorni.

    Nulla cambia per coloro ai quali è già stata somministrata la prima dose e hanno già l’appuntamento per il richiamo.
    Dalla mia ATS

  3. #93683
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Avevo previsto che ci saremmo assestati intorno ai 2’000. Felice di aver sbagliato
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #93684
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oddio me li ricordo che li intervistarono al TG, indimenticabili
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  5. #93685
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Yeah!!!!!!!!!!!!!!!
    Zaia: <<Vaccini, stiamo correndo: da lunedi apriamo ai 40enni>>
    Da lunedì apriamo alla fascia 40-49 anni, gli altri si mettono in coda. Mettiamo in sicurezza estrema questa fascia d’età, poi puntiamo ad allargare la vaccinazione a chiunque voglia»
    In pratica in Veneto si stanno vaccinando gli "entusiasti".
    A parte gli over-80, con la ricerca quasi "casa per casa" di chi non si era prenotato, ora se restano posti liberi per una fascia di età si passa alla successiva. Questa strategia ha un senso, si procede il più velocemente possibile e si vaccina chi lo vuole.
    C'è bisogno anche di una strategia per recuperare chi non si è prenotato, altrimenti i numeri rimarranno troppo bassi (al momento la fascia 60-69 ha il 59% con almeno una dose).

  6. #93686
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Lo sto facendo io lo studio con i miei suoceri come cavie. La loro figlia convivente è risultata positiva meno di una settimana dopo il richiamo. Vediamo cosa succede, mio suocero ha un pochino di mal di gola.
    Male. Suocero positivo anche se con sintomi lievi. Vuol dire che anche con il doppio Pzier non puoi stare tranquillo al 100%. Per adesso solo un pochino di mal di gola, temperatura sempre intorno ai 37. Il medico ha detto di tenere sotto controllo più che altro la saturazione (ha 83 anni). Per adesso suocera asintomatica. Non ha fatto il tampone perché ha problemi a spostarsi.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #93687
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Settimana prossima mia madre dovrebbe vaccinarsi con l'
    Astra Zeneca.
    Qualcuno qui si è gia vaccinato con esso? Esperienze?
    Grazie mille per un'eventuale risposta.

    Ieri ho fatto lo sierologico.
    7 mesi dopo il covid livello di anticorpi ancora su livelli "decenti".
    Saluti.
    Mio padre e mia madre hanno fatto AZ, il primo il 20 Aprile mentre mia madre Lunedì pomeriggio, prima dose entrambi.
    Mio padre nessun effetto, mentre mia madre a distanza di 24 ore (ieri pomeriggio) ha accusato grande stanchezza e dolori muscolari con T 37,1. Si è sentita esattamente come quando ti sta per venire un'influenza. Presa tachipirina dopo cena e stamattina già molto meglio

  8. #93688
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La dottoressa Bolgan (che andrebbe radiata dall'albo dei medici) non è affidabile come fonte scientifica. L'ultima dichiarazione assurda che ha rilasciato è che il Covid si può curare con l'olio di rosmarino.
    Sono chiacchiere, la dottoressa sostiene come altri dottori che in certe persone il vaccino, tramite il sistema immunitario che viene sollecitato, determina una slatentizzazione di patologie pregresse.
    Oramai è una cosa arcinota.
    Io porto testimonisnze e voi da ragazzotti inesperti quali siete parlate e basta.
    Dono due giorni che parlo per esperienza diretta e voi ancora con queste chiacchiere.
    Ma basta...

  9. #93689
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ogni fiala di Comirnaty (il vaccino Pfizer) contiene 0,3 mL di vaccino. Questo va diluito in 1,8 mL di fisiologica per un totale di 2,1 mL di soluzione da suddividere in 6 dosi da 0,3 mL. Sebbene logicamente avrebbe senso ricavare 7 dosi (lo stesso ragionamento ha fatto mio padre, che ormai pratica lui stesso la manovra visto che gli danno le fiale di vaccino purificato) visto che 2,1 mL : 7 = 0,3 mL, nella pratica quando vai a eseguire i passaggi ricavi esattamente 6 dosi. Questo perchè una parte di soluzione viene dispersa come goccioline che restano nella siringa durante i vari passaggi, o viene semplicemente persa.
    Mio padre infatti ottiene precisamente 6 dosi.

    Se ne ricavano 7 o sono bravissimi a leccare il fondo della siringa, dell'ago, delle fiale , o mi sa che aggiungono troppa fisiologica, più degli 1,8 mL prescritti.
    Boh, sarei curioso della ricetta veneta.
    probabilmente dipende dagli strumenti che utilizzano, a naso. magari pipette sofisticate da laboratorio che non hanno bisogno di "avvinamento" e che sono in grado di sputare fuori poi il 100% senza appunto residui.
    ipotizzo eh, ma qualsiasi cosa sia se funziona dovrebbero diffondere la cosa, non tenersela per sé come fa il fungiatt per le fungaie
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #93690
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Sono chiacchiere, la dottoressa sostiene come altri dottori che in certe persone il vaccino, tramite il sistema immunitario che viene sollecitato, determina una slatentizzazione di patologie pregresse.
    Oramai è una cosa arcinota.
    Io porto testimonisnze e voi da ragazzotti inesperti quali siete parlate e basta.
    Dono due giorni che parlo per esperienza diretta e voi ancora con queste chiacchiere.
    Ma basta...
    la dottoressa in questione spara cose senza dare riferimenti numerici, parla come se per tutti fosse la stessa cosa, come se tutti dovessero crepare. non fa informazione scientifica ma bensì sensazionalistica e sai perché? perché se facesse informazione scientifica non la seguirebbe un tubazzo di nessuno, invece così s'è creata i proseliti.
    certo che sì, può essere che accada, ma per quanti soggetti su quante somministrazioni? non lo dice, appunto. si parla di rischi-benefici per qualsiasi farmaco, la desensibilizzazione che fa la potrebbe fare anche per l'Aspirina che magari lei stessa prescrive, o qualsiasi altro farmaco.
    non scherziamo, suvvia. Mia sorella a seguito di una delle vaccinazioni che si fanno da bambini ha sviluppato la trombocitopenia: quindi devo andare in giro a dire che tutti possono svilupparla? che non devono vaccinarsi? eppure mia sorella sta aspettando per vaccinarsi e non ci pensa due volte.....
    questo è niente popò di meno che ciò che fa la Bolgan, arrangiandola un po' su, come si dice qui.
    ragazzetti inesperti che cercano di seguire le persone serie e si vaccinano, per il bene proprio e di chi gli sta attorno. ben felice di essere così piuttosto che un seguace della Bolgan.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •