Pagina 9371 di 12358 PrimaPrima ... 8371887192719321936193699370937193729373938194219471987110371 ... UltimaUltima
Risultati da 93,701 a 93,710 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #93701
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Settimana prossima mia madre dovrebbe vaccinarsi con l'
    Astra Zeneca.
    Qualcuno qui si è gia vaccinato con esso? Esperienze?
    Grazie mille per un'eventuale risposta.

    Ieri ho fatto lo sierologico.
    7 mesi dopo il covid livello di anticorpi ancora su livelli "decenti".
    Saluti.
    Mio papà 73 anni a luglio, fatta più di un mese fa.
    Nessun sintomo o malessere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #93702
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    In pratica in Veneto si stanno vaccinando gli "entusiasti".
    A parte gli over-80, con la ricerca quasi "casa per casa" di chi non si era prenotato, ora se restano posti liberi per una fascia di età si passa alla successiva. Questa strategia ha un senso, si procede il più velocemente possibile e si vaccina chi lo vuole.
    C'è bisogno anche di una strategia per recuperare chi non si è prenotato, altrimenti i numeri rimarranno troppo bassi (al momento la fascia 60-69 ha il 59% con almeno una dose).
    Beh fanno appello ogni giorno, medico di base che telefonano per farlo, poi di così non so cosa si possa fare…
    E comunque rimangono aperte anche le altre fasce, solo che ora che ci sono più dosi si può aprire a più classi, facendo oltre 40 mila dosi al giorno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #93703
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Andato in Africa e tornato senza tampone e senza quarantena? A parte il fratello contatto diretto di un positivo …
    Dall’Africa penso ci siano ancora le due settimane di quarantena..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #93704
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non ti so dire di preciso ma almeno una settimana prima che sua figlia avesse avuto i primi sintomi.
    Abbiamo paura sia la variante Sudafricana perché il fratello del fidanzato era andato per lavoro in Africa. È stato il primo ad avere i sintomi. Non sappiamo però dopo quanto dal rientro. La cosa assurda è che suo fratello lo curava e poi se ne usciva con la fidanzata!
    Ovviamente sta cosa sta venendo fuori solo adesso.
    Io sto mettendo insieme i mattoncini per avere qualche conferma ma se qualcuno avrà conseguenze partirà la denuncia.
    fermo restando che la denuncia secondo me deve partire lo stesso, segnala tutto all'ATS che almeno sequenziano il tampone. Se gli dici che è un contagio di rientro dal Sudafrica è molto probabile che lo sequenzino.
    robe da matti comunque eh, la denuncia è il minimo


    non so perché ero convinto Sudafrica, invece è Africa generico. comunque, il discorso non dovrebbe cambiare
    Ultima modifica di jack9; 12/05/2021 alle 21:13
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #93705
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dall’Africa penso ci siano ancora le due settimane di quarantena..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ci sono sicuro, il discorso è che se nessuno ti controlla (e nessuno ti controlla, ovviamente, è impossibile farlo a meno che non sei in Cina ) è roba su base volontaria..
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #93706
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non ti so dire di preciso ma almeno una settimana prima che sua figlia avesse avuto i primi sintomi.
    Abbiamo paura sia la variante Sudafricana perché il fratello del fidanzato era andato per lavoro in Africa. È stato il primo ad avere i sintomi. Non sappiamo però dopo quanto dal rientro. La cosa assurda è che suo fratello lo curava e poi se ne usciva con la fidanzata!
    Ovviamente sta cosa sta venendo fuori solo adesso.
    Io sto mettendo insieme i mattoncini per avere qualche conferma ma se qualcuno avrà conseguenze partirà la denuncia.
    Da quale paese africano? La sudafricana è dominante in tutta l'Africa del sud (paesi confinanti con il sudafrica) e poi è molto presente anche nella zona orientale (Kenya). Nell'Africa occidentale dovrebbe esserci la variante nigeriana.

  7. #93707
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non ti so dire di preciso ma almeno una settimana prima che sua figlia avesse avuto i primi sintomi.
    Abbiamo paura sia la variante Sudafricana perché il fratello del fidanzato era andato per lavoro in Africa. È stato il primo ad avere i sintomi. Non sappiamo però dopo quanto dal rientro. La cosa assurda è che suo fratello lo curava e poi se ne usciva con la fidanzata!
    Ovviamente sta cosa sta venendo fuori solo adesso.
    Io sto mettendo insieme i mattoncini per avere qualche conferma ma se qualcuno avrà conseguenze partirà la denuncia.
    Denuncereste il fratello del fidanzato di tua cognata?
    Che idiota comunque

  8. #93708
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Denuncereste il fratello del fidanzato di tua cognata?
    Che idiota comunque
    Lasciando stare questo caso specifico, se è tornato e non ha fatto quarantena e/o tampone (e la quarantena non l'ha fatta, per lo meno non seriamente se ha infettato il fratello), certo che sì soprattutto perché poi ne scaturisce un mezzo disastro per la famiglia, e anche se non crepa nessuno, me la faccio nelle mutande finché non guariscono tutti è ben più che sufficiente, direi...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #93709
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Mio padre e mia madre hanno fatto AZ, il primo il 20 Aprile mentre mia madre Lunedì pomeriggio, prima dose entrambi.
    Mio padre nessun effetto, mentre mia madre a distanza di 24 ore (ieri pomeriggio) ha accusato grande stanchezza e dolori muscolari con T 37,1. Si è sentita esattamente come quando ti sta per venire un'influenza. Presa tachipirina dopo cena e stamattina già molto meglio
    Comunque sono sintomi che si posdono avere anche col vaccino stesso dell’influenza.
    io li ho avuti 2 volte su 3 questi ultimi anni che mi sono vaccinato.

  10. #93710
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    le consegne sono previste fino a settembre
    il punto è che gli ultra 70enni a cui lo stanno facendo ora, compresi diabetici di tipo 2 che conosco, avranno il richiamo ad agosto. Chi lo farà a luglio come minimo (quelli tra i 40 e 45 in puglia) avranno il richiamo ad ottobre, quando probabilmente ci sarà già bisogno di altro. più performante contro le varianti
    E' chiaro che viene facile fare il paragone con l'inghilterra e dire che astrazeneca ha funzionato, ma loro lo hanno fatto a inizio anno.
    Probabilmente è un rischio calcolato sui 40 50 enni, meno per i 70enni che stanno vaccinando ora con la prima dose
    O magari devono semplicemente smerciare il prodotto che hanno in magazzino come una macelleria.
    Vedremo in autunno che succederà, difficile prevedere, chi dice di saperlo per me è un pagliaccio.
    Ho appena saputo che qui nel Lazio sono pronti a fare 2 giorni di vaccino day per gli over 40 di Astrazeneca.
    Mi informo e lo farò

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •